Capitolo 4

244 14 0
                                    

Mentre sto uscendo dalla classe per andarlo a cercare,il professore di latino entra in aula e mi blocca.
"Dove sta andando signorina Stewart?" Chiede severo

"Prof devo andare in bagno. Posso?"
"Mi dispiace ma alla prima ora non si esce. Stai al quarto anno,dovresti sapere le regole della scuola" risponde aprendo il registro per fare l'appello

"Lo so prof ma è urgentissimo"
"Mi dispiace ma le regole sono regole" continua con voce severa

"Si accomodi al suo posto"
Vado a sedermi al mio banco accanto a Megan.

Così mando un messaggio a josh.

Da Eleanor:
Il prof non mi fa uscire. Che cazzo sta succedendo?

Dopo pochi secondi bussano alla porta e vedo comparire Josh,con lo sguardo stanco,gli occhi gonfi e rossi. Tutti si girano verso di me.

Ma cosa vogliono? Che ne so io perché sta così. Solo perché josh sta 'male' non deve essere per forza colpa mia. Spesso è capitato che abbiamo litigato di brutto, la maggior parte delle volte per colpa mia e lui era ridotto come una pezza,ma non significa che ora sta male e io sono la causa.

Faccio segno a tutti di farsi i fatti loro

"Stewart qualcosa non va? A nessuno interessano i suoi problemi idrici" tutti scoppiano a ridere e io caccio il dito medio.

"E in quanto a te Josh,come mai questo ritardo? Non è da te"

Non capisco perché il prof a lui lo chiama per nome e a me per cognome. È il più bravo della classe ma non c'è bisogno che faccia preferenze così esplicite.

"Ho avuto un problema con la macchina. Non partiva" risponde josh andando a sedersi al suo posto.

Ecco la seconda stupidaggine della giornata di Josh Dallas. È venuto con me a piedi. Non ha usato la macchina.

Così gli mando un messaggio. So che sta nella mia stessa classe ma è seduto a un banco lontano dal mio e il prof di sicuro farebbe storie se mi vedesse parlare mentre spiega.

Da Eleanor:
Ora mi stai facendo preoccupare

Lo vedo prendere il telefono e nasconderlo nel portacolori. Visualizza il messaggio e risponde.

Da josh:
Stai tranquilla. È tutto ok

Prendo il telefono nascondendolo nel libro e rispondo

Da Eleanor:
Tranquilla lo dici alla camomilla. Non sto tranquilla per niente. Che ti è preso?

Blocco il telefono aspettando una sua risposta.

"Stewart mi leggi gli appunti che hai preso in questi 25 minuti che ho spiegato?!" Urla il professore

Merda.

"Dammi i tuoi appunti" sussurro a Megan.

"Se per appunti intendi il disegnino di babbo natale,non penso che ti convenga"

Perfetto. Sono nei guai.

"Allora? Leggi che hai scritto. Ti ho visto tutta l'ora intenta a scrivere e scrivere"

Si avvicina al mio banco

"Che hai fatto? Ti sei fatta i compiti delle materie successive?" Chiede con lo sguardo severo.

"No prof. Seguivo la lezione"

Cerco di prendere il telefono dal libro ma non faccio in tempo che il prof prende il mio libro per vedere che stavo scrivendo,facendo cadere per terra il telefono. Ora si che sono nei pasticci.

I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora