"Che è successo ora?" Chiedo quasi più a me che a lui mentre lo inseguo.
"Niente" caccia una sigaretta e la accende.
"Non puoi svignartela così. Cosa cazzo è successo?" Urlo afferrandolo per il braccio per girarlo verso di me.
"Perché?" Urla scostando violentemente il mio braccio dalla sua spalla.
"Perché devi conciarti in questo modo?" Continua con tono alto.
"Come mi sono conciata Josh?"
"Rossetto rosso,vestito cortissimo e attillato,tacchi..la sfilata di moda come se fossi una diva di Hollywood. Tu non sei così Eleanor. Ti ricordi qual è il motivo per cui ti stava antipatica Melissa? Proprio per questo suo atteggiamento. Per il voler stare sempre al centro dell'attenzione,per l'aria da super star che si da. E ora diventi come lei" scuote la testa."Josh è solo per una festa. Stai esagerando"
"Eleanor io non voglio che tu diventi una barbie. Perché tu,oh porca troia, tu sei bella così,con il tuo carattere dolce,semplice e divertente. Io mi sono innamorato di Ellie,non di Eleanor la schiavetta di Alexa. C'è molta differenza" poi sospira."Non sono la schiavetta di Alexa" puntualizzo.
"Eleanor..Alexa ti ha fatto entrare nel suo 'gruppo',ti ha prestato i suoi vestiti e ti ha fatto fare l'entrata da star,come ti definisci?"
"Come una amic-"
"Eleanor corri subito qui" urla Alexa.
"Una amica,ci stiamo conoscendo e infatti farò una settiman-"
"Eleanooor" urla Alexa ancora più forte.
"Una settimana di prova" dico velocemente. "Ora devo scappare,mi sta cercando" mi giro e corro velocemente verso l'entrata della casa."Dimmi" dico con il fiatone.
"Devi stare qui con noi,chiaro? Alexa ha bisogno di noi con i regali,gli ospiti,la musica e via dicendo. Non te ne puoi andare con il tuo ragazzo" mi rimprovera Gabriella.
"Ecco" puntualizza Alexa.
"Okkei scusatemi" mi passa quattro scatole di regali e mi ordina di portarle al piano di sopra in camera sua."Hey Ellie,vuoi una mano?" Sento il peso delle scatole più leggere e poi vedo Megan che mi sorride
"Oh grazie Meg"
"Allora.. Ehm..sei proprio sexy" mi fissa.
"Beh..Alexa vuole che io stia con loro,nel loro gruppo intendo"
"Ah" abbassa lo sguardo.
"Meg sei la mia migliore amica,non ti sostituirei mai" le sorrido.Lei ricambia il sorriso e poi mi chiede quando potrà conoscere Luke.
"In realtà ora abbiamo litigato. Quindi forse è meglio aspettare un po che te ne pare?" Le chiedo entrando nella stanza di Alexa.
"Certo. Nessun problema"Posiamo i regali sul letto e torniamo al piano di sotto. Tutti ballano e si divertono e non vedo l'ora di bere qualcosa di alcolico.
Ci immettiamo nella mischia e iniziamo a muoverci a tempo di musica sulle note 'that power' di Will.i.am e Justin Bieber.
Le ragazze ovviamente stanno su un tavolo rialzato e ballano e sculettano.
"Sali qui con noi" dice Gabriella
Faccio segno con la testa di no e lei mi fa capire che devo andare per forza.
Sbuffo senza darlo troppo a vedere e salgo sul tavolo insieme alle altre.
Le mie guance diventano immediatamente rosse quando dei ragazzi iniziano a fischiarci e soprattutto quando vedo Luke fissarmi e sorridere.Ricambio il sorriso anche se tecnicamente sono ancora litigata con lui dopo la discussione di qualche ora fa ma non importa.
Mi fa segno con la mano di seguirlo ma io faccio segno di no con la testa.Fa la faccia da cucciolo e in questo momento vorrei riempirlo di baci. No okkei scherzo.
Inizio a ridere mentre mi muovo a ritmo di musica quando mi sento bussare sulla spalle. Alexa. Mi chiede di seguirla.
"Eleanor ti piace mio cugino?" Mi chiede diretta.
"Nono,perché?" Rispondo.
"Bene. Piace a Melissa. Evita il contatto tra te e Luke okay?"
Senza aspettare la mia risposta esce dalla stanza dove ci eravamo chiuse per 'parlare'. E che bella discussione. Non ho mai fatto una chiacchierata così lunga in tutta la mia vita.Esco anche io e vado verso il tavolo con gli alcolici e mi verso in un bicchiere della vodka alla pesca. La amo.
"Che voleva mia cugina?" Mi chiede Luke avvicinandosi a me.
"No niente.. Cosa da..ragazze" gli sorrido.
"Sicura?" Mi prende il viso tra le mani accarezzandomelo. In questo momento è dolce e carino con me e amo questo suo lato. Ma so che non durerà presto. Ormai ci sono abituata."Si è tutto apposto" le parole di Alexa mi rimbombano nella testa 'Evita il contatto tra te e Luke'. Mi allontano da lui. "Ora torno dalle mie amiche. Ci si vede in giro" gli dico e mi dileguo prima che lui possa ribattere.
Il resto della festa la passai con le mie nuove 'amiche',poi incoronammo Alexa come reginetta e in seguito mangiammo la torta.
Poiché mi stavo un po scocciando salii al piano di sopra quando sentii Melissa parlare con Josh in un'altra stanza. La porta era socchiusa quindi riuscii a capire quello che dicevano senza essere vista."Se lei ti rende felice ne sono contenta,cercherò anche io di andare avanti come hai fatto tu. Sarà difficile perché mi sono davvero innamorata di te" diceva lei con voce tremante.
Che stronza che è. Di josh non se ne é mai importata. E lo dimostra il fatto che già si sta 'conoscendo' con Luke."Lissa lo sai che ti voglio bene,magari quando tu sarai pronta potremmo ritornare amici. Mi dispiace per come ti ho lasciato,davvero" rispose lui.
"Posso fare una cosa?" Chiese lei.
"Cosa?"
Aprii leggermente la porta per vedere cosa Melissa volesse fare. La vidi avvicinarsi a Josh,accarezzargli il viso e baciarlo. Lui non si ritrasse subito. Poi però aggiunse "sto con Eleanor,non posso farle questo".
"Non lo saprà mai promesso" sussurra Melissa.
"Lissa,non mi sembra il caso" Josh sembra entrato in uno stato di trans e non so come sia possibile. Non l'ho mai visto così. Lei si avvicina a lui dandogli un leggero bacio sulle labbra. Dopo poco sorride soddisfatta.Che stronza che lo ha baciato. Come ho pensato che sarei potuta tornare amica con Melissa. Che cretina che sono stata. Anche Josh mi ha deluso. Si è fatto baciare da quella. Non lo riconosco più,poi dice che sono io quella che è cambiata.
"Eleanor capirà. Ormai abbiamo chiarito e Non farò niente per rovinare il vostro rapporto credimi" disse lei.
Senza volerlo sbattei con il piede contro la porta e a quel punto fui costretta ad uscire allo scoperto.
"Ehm.. Ciao.. Lissa.. Alexa ti cercava" farfuglio quattro parole insieme.
"Ah okkei. Ci si vede josh" sorride ed esce dalla stanza e rimango sola con Josh.
"Scusami amore" dice lui avvicinandosi a me.
"Scusami? Ti fai baciare e poi mi dici 'scusami amore?' rispondo io.
"Mi dispiace,io non riuscivo a muovermi,non sapevo più che fare. Non so perché. Scusa davvero. Ti rendi conto che stiamo litigando per Melissa? È questo che vuole lei. Vederci litigare. Dimostriamole che siamo più forti di lei,che siamo più forti insieme""Promettimi che non lo farai più" gli dico
"Promesso" si mette una mano sul cuore.
"E promettimi che non litigheremo più come oggi e ieri e l'altro ieri"
"Promesso amore"Melissa deve capire che LUI è il MIO ragazzo.
Così dopo esserci dati qualche bacio,scendemmo mano nella mano nella sala dove stavano tutti e dopo una mezz'oretta ce ne tornammo a casa.
STAI LEGGENDO
I ragazzi del viale
Teen FictionEleanor è una ragazza curiosa e socievole. Odia i segreti ma le persone che la circondano la riempiono di bugie. Conoscerà tanti ragazzi,che le svolteranno l'adolescenza,si innamorerà,sbaglierà,amerà e litigherà. Si troverà davanti a varie scelte e...