Capitolo 9

202 10 0
                                    

MELISSA. Quanto la odio. Ma perché non si fa i fatti suoi? Okkei lo so che ho sbagliato a baciare josh però ora non mi rompesse con questa storia.

Spengo il telefono e mi addormento velocemente.

Suona la sveglia. Odioso lunedì. Non posso crederci che devo andare a scuola. Non ce la faccio nè fisicamente nè mentalmente. Ma purtroppo devo andare.

Mi alzo,faccio colazione e mi vesto.
I miei sono tornati ieri sera tardi quindi li vedo solo ora.
"Buongiorno. Vi siete divertiti?"
"Molto grazie"

Dò un bacio ad entrambi ed esco di casa.

Da josh:
Oggi non vengo. Vado con la macchina a prendere Melissa. Scusami

Quanto la odio. Sta facendo di tutto per allontanare me e josh.

Da Eleanor:
Tranquillo. Ci vediamo a scuola.

Mentre cammino per strada mi sento chiamare.

"Heyy"
E ora chi è? Mi giro e vedo Mike

"Non ti avvicinare nemmeno di un millimetro a me o giuro che ti faccio pentire di essere nato maschio"

"Calmati Tesoro. Stavo solo scherzando ieri"

Tesoro? Solo Scherzando?!

"Ok. Posso andare ora?"

"Ti accompagno a scuola"
"Non vai tu?"
"No,ho finito l'anno scorso"

Ah non lo sapevo. In questi giorni ho ricevuto così tante informazioni che perdo il filo.
Ci incamminiamo verso scuola.
"Conosci Josh?"
Gli chiedo.

"Te lo vuoi fare?"
"Ovvio che no. É il mio migliore amico"

Questo non sta bene con la testa.
"Mi rispondi per favore? Lo conosci si o no?"
Chiedo stufata.

"Si,sta nel mio gruppo di amici"
"Chi fa parte di questo gruppo?"
"Senti tipetta,fai troppe domande"
"Sei completamente inutile Mike" aumento il passo entrando a scuola.
"Ci si vede in giro" mi urla lui dal giardino della scuola.

"Ti ho visto con Mike,lo conosci?"
Josh mi prede per il polso per attirare la mia attenzione.

"No. So a malapena il suo nome. Ma tu invece lo conosci bene vero? Che stai combinando josh? Sai in che guaio ti stai mettendo?"
Dico guardandolo intensamente negli occhi. Voglio che lui capisca che non sto scherzando e che è pericoloso.

"Eleanor cosa è pericoloso? Non faccio del male a nessuno se esco con degli amici"

"Sai benissimo di cosa sto parlando josh"

So che quei cretini dei suoi 'amici' lo stanno facendo entrare in questo gruppo del vicolo. E da come lo ha descritto zia non è un posto allegro e sicuro.

"No non lo so. E non voglio saperlo. Fatti gli affari tuoi capito?" Risponde andandosene. Io lo blocco per la mano e lui si gira verso di me.
Senza nemmeno pensarci due volte lo bacio,questa volta il bacio è più passionale e lui mi prende per i fianchi avvicinandomi al suo corpo.

Perché lo sto facendo? Non è per niente normale il mio comportamento.
Si stacca da me uscendo dalla classe per andare in bagno.
Mi affaccio dalla porta e vedo Melissa che si avvicina a josh e si danno un bacio. Poi Melissa torna in classe sua.
Mi sento subito male....

Alle 10.25 facciamo ricreazione e esco nel giardino per prendere un po d'aria. O meglio, esco per non incontrare josh. Dovremmo parlare di quanto sta succedendo tra di noi ma io non voglio.
Mentre sono immersa tra i miei pensieri un qualcosa di caldo mi viene poggiato sulle spalle. Mi giro e vedo Mike.

Ma che ci fa qui? Non potrebbe entrare nella nostra scuola.
"Tieni,così ti riscaldi"
Mi porge una tazza con della cioccolata calda.
"Grazie. Ma che ci fai qui?"
"Niente. Sono venuto a trovarti"
"Non puoi entrare nella nostra scuola"
"Sono Mike Grey. Posso fare tutto. Come si vede che non mi conosci piccola"

"Piccola?" Chiedo stupita per il soprannome che ha usato.
"Sei così carina"
"Non mi servono i tuoi complimenti Mike"
"Voglio solo essere gentile con te. Niente di più. Non andare subito sulle difensive"

Alzo gli occhi al cielo

"Sai,mi sono accorto che non mi piace la ragazza facile. Ma la ragazza difficile da conquistare e tu sei quella giusta"

"Ma se non sai nemmeno come mi chiamo"
"Ti farò conoscere quel posto,all'uscita di scuola ti porto in quel vicolo va bene?"
"Grazie,comunque mi chiamo Eleanor"
Lui annuisce e io ritorno all'interno della scuola.

Mentre entro nel corridoio vedo Luke baciarsi con una. La rabbia ha iniziato a prendere la meglio su di me. Prima si preoccupa per me,poi mi tratta male,poi mi bacia quasi,poi bacia questa. Chi lo capisce.
Lo guardo e poi distolgo lo sguardo.
Lui si gira verso di me,da un spintono alla ragazza con cui si stava baciando e si avvicina a me.

"Perché hai la giacca di Mike?"
"Non sono affari tuoi"
"È un pervertito. Non gli dare troppa confidenza"
I suoi occhi azzurri fissi nei miei mi provocarono un tremore nelle gambe. Era come se non fossero in grado di reggere il mio peso.
Poiché non risposi mi prese per il mento
"Fidati. Non è come credi che sia"
Lasciò la sua presa dal mio mento tornando in classe. La ragazza mi guardò in cagnesco e poi segui Luke in classe.

Mi allontanai dalla sua aula salendo le scale.

"Ho incontrato occhi belli" urlò Megan mentre salivo le scale.
"E chi sarebbe?" Risi
"Quello che mi piace"

"E come si chiama?"
"Non lo so ancora. So solo che è un amico di Josh e ha due occhi azzurri da togliere il fiato"

Azzurri? No,stiamo scherzando vero? Non stai parlando di Luke?

"Ah"
"È quello che sabato ti ha risposto male quando quell'amico di Josh ti ha fatto una domanda"

Okkei sta parlando di Luke.
"Ho capito. Pensavo ti piacesse Drew"
"Non so nemmeno chi è" rise.

"Comunque si chiama Luke" spiegai io. Il senso di gelosia aumentò sempre di più poiché Megan è molto più bella e simpatica di me e in pochi istanti avrebbe conquistato Luke. E non potevo nemmeno rivelare a Megan che il ragazzo che le piace,piace anche a me. Ma è la mia migliore amica,non le avrei detto niente. La nostra amicizia prima di tutto.

I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora