Capitolo 5

231 12 0
                                    

"Sorpresa" urla mia zia.

"Come mai ci sei tu? Mamma e papà dove sono?"

"Sono andati due giorni in montagna per stare un po loro due" mi risponde lei mentre continua a cucinare.

"Ah non lo sapevo. Stamattina non mi hanno detto niente"

"Infatti non lo sapevano nemmeno loro. Domani è il loro anniversario e così gli ho fatto questo piccolo regalino"

Ah giusto. Fanno 18 anni di matrimonio. Come passa in fretta il tempo.

"Va bene" vado in camera mia per struccarmi e mettermi qualcosa di più comodo per casa.
Poi mando un messaggio a Josh come Megan mi ha chiesto.

Da Eleanor:
Che fai stasera?

Mi stendo sul letto aspettando una risposta.

Da josh:
Lavoro fino alle 10.00

Come non detto. Lo sapevo. Riferisco a Megan questa notizia e ci mettiamo d'accordo per uscire solo io e lei.

Per le 19.30 scendemmo per farci un giro per la città e per mangiare una pizza,quando vedemmo su una panchina Drew con alcuni ragazzi.

"vedi chi ci sta?!" Dico sottovoce a Megan

"È bellissimo,come fa a farmi sciogliere in quel modo?" Sospira

"Non lo so" sorrido,quando vedo tra i ragazzi Luke. Che ci fa con lui? Lo conosce? E chi é quella sulle sue gambe?

"Tutto bene? Sei tutta rossa" chiede Megan
"Si tutto bene" dico nascondendo il viso tra le mani

Affretto il passo quando all'improvviso mi sento chiamare
"Ragazza con la maglia nera" urla
So che sta parlando di me ma non mi giro
"Eleanor" continua ad urlare e così sono costretta a girarmi

Mi giro e vedo Drew di fronte a me che mi sorride
"ciao" sorrido anche se speravo fosse un'altra persona che mi chiamava.

"Sei la ragazza di Josh?"
Ma perché é fissato con questa storia.
"No non lo sono" rispondo scocciata
"Va bene. Appena lo vedi gli dici che lo cerco?"
"Hanno inventato il telefono. Non puoi chiamarlo?"Rispondo
"Non puoi fare semplicemente quello che ti ha chiesto" urla Luke

"Va bene. Appena lo sento glielo dico" rispondo scocciata e mi allontano a passo veloce sotto le risatine delle cornacchie con i tacchi e la minigonna.

"Quanto è bello. Lo conosci? Come lo conosci? Da quanto?" Chiede Megan entusiasta

"Calmati prima di tutto. Poi non lo conosco. L'ho visto mezza volta mentre stavo in macchina con Josh"

"È così bello" sospira
Andammo a mangiare la pizza in un ristorante italiano e poi ce ne andammo e ci salutammo.

Passai prima per il bar dove lavora josh per salutarlo.
"Hey"
"Hey"
"Ti cercava un tuo amico. Penso si chiami Drew" gli dico
"Ah. Ti ha detto qualcosa? Con chi stava?"
"Non mi ha detto niente e stava con alcuni amici e delle ragazze davvero simpatiche" affermo

Lui si toglie il grembiule e usciamo dal bar insieme.

"Ah Meno male" sembra quasi contento che io e questo Drew non abbiamo fatto conversazione.
"Comunque.. Conosci i suoi amici?"
Chiedo curiosa. Devo sapere se conosce Luke.

"No,non conosco nemmeno lui. L'ho conosciuto ieri in palestra"
"Mi avevi detto che eri uscito con alcuni amici non che eri andato in palestra" mi nasconde qualcosa. Non abbiamo mai avuto segreti io e lui.

"Sono andato in palestra ma.. Poi sono uscito" sembra così a disagio. Non sa inventarsi nemmeno una scusa decente.

"Okkei" rispondo accigliata
Ci incamminiamo verso casa mia
"Sei arrabbiata?" Chiede accarezzandomi il braccio
"No"
"Sicura?"
"Sicurissima" dico allungando il passo

"Ti accompagno a casa?"
"Conosco la strada" sono così nervosa. Non può prendermi per culo in questo modo. Non mi sono ancora rincretinita del tutto.
"Allora io vado" dice
"Ciao" rispondo senza nemmeno guardarlo in faccia.
Affretto il passo perché devo ammettere che casa mia si trova in Culonia e devo attraversare prima delle vie buie.

Passo davanti al vicolo con i graffiti e sento una musica da discoteca. La curiosità prende la meglio su di me e mi addentro nel vicolo buio. Ma da queste parti la luce ancora non è arrivata?!
Cammino lentamente e la musica aumenta ma non capisco da dove proviene.

Mi sento bussare sulla spalle e mi volto velocemente spaventata.

I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora