Capitolo 26

173 10 0
                                    

Da Eleanor:
Non sei il centro del mondo Luke. Non il mio almeno.

La campanella che scandisce la fine delle lezioni suona e io mi alzo velocemente dal mio posto per uscirmene dalla classe quando vengo bloccata da Megan.

"Mi dispiace per la litigata con Luke e per lo schiaffo. Davvero"
"A me no,a me non importa niente di lui. A me importa solo di me e te,che sei la mia migliore amica. E beh,mi importa anche di josh,che prima di tutto è il mio migliore amico. E per colpa di tutta questa storia sto rovinando i rapporti con voi"

"Ci serve solo un po di tempo" mi sorride lei dandomi un bacio sulla guancia e uscendo poi dalla classe.

Così torno a casa e dopo aver mangiato e aver studiato un po,vado a casa di Carly sperando che non ci sia anche Luke.

"Che bello da domenica staremo una settimana insieme" urla Carly scendendo le scale e venendomi ad abbracciare.
"Sei contenta?"
"Molto" la abbraccio anche io.

"Ho saputo della litigata con Luke" si avvicina a noi la signora Morris. "Ti chiedo scusa da parte sua. Non si è mai comportato in questo modo con una ragazza"

"Non si preoccupi. È tutto apposto" accenno un sorriso.

"Domani organizzo una festicciola pre-natalizia. Tu e i tuoi genitori e ovviamente tua zia siete invitati" mi allunga l'invito e me lo porge.

"Grazie molte"
----
Torno a casa e informo i miei di questo invito e loro accettano felici. Poi vado in camera mia iniziando a 'studiare' delle cose per l'open day di domenica.

Da Luke:
Domani da te o da me?

Appena leggo questo messaggio le mie gote avvampano e non so nemmeno io io motivo.

Da Eleanor:
Eh?

Da Luke:
Ti ricordo che dobbiamo preparare i discorsi per l'open day. Mancano pochi giorni.

Ah giusto. E io che mi ero iniziata a fare film mentali su...su niente. Stupida mente contorta.

Da Eleanor:
Vieni da me alle 16.00 e non fare tardi. Chiaro?

Suona quasi come una minaccia ma non mi importa. Deve capire che sono incazzata con lui.

Da Luke:
Agli ordini capo.

Non posso fare a meno di sorridere ma poi mi do uno schiaffo da sola e ritorno sul pianeta terra.

Esco dalla mia stanza per andare a cenare quando sento i miei parlare tra di loro.
"Sta molto male. Spero ce la faccia. Non può tenere questo segreto per se. Josh lo scoprirà"
Dice mio padre verso mia madre.
"Hai ragione ma la conosci. Non vuole farlo soffrire"
I miei parlano di me? Come fanno a sapere che nascondo qualcosa a josh? E soprattutto come fanno a sapere che provo qualcosa per Luke?

"Starà peggio poi. Josh se la prenderà anche con noi quando scoprirà la verità"

Non nascondo niente di così grave a josh. Non capisco perché tutte queste preoccupazioni. E poi loro cosa centrano?

"Oggi era più preoccupata del solito" spiega mio padre.
"Spero guarisca presto"
A quel punto esco allo scoperto.
"Mamma,papà.. È uno stupido segreto. Josh non starà così male"

"Eleanor ma tu cosa ne sai? È grave invece" sbotta mio padre.
"No che non lo è" continuo io.
"Capisci che la madre rischia la vita?" Urla mia madre.
"Cosa?" Rimango a bocca
aperta. Cosa centra Valerie?



I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora