Capitolo 39

196 8 1
                                    

'Anche tu mi piaci tranquilla'
Le parole di Luke continuano a tartassarmi la mente e non mi permettono di concentrarmi.

"Allora Ellie? È fatta bene?"
"Eh? Ah l'espressione,sisi brava" Dovrei aiutare Carly a fare i compiti. Oh certo,lo sto facendo nel modo migliore.

"Volete mangiare qualcosa? Un dolce o un succo?" Interviene samantha.

"Sii" urla Carly.
Le dico di aspettarmi su e che sarei andata io a prenderle qualcosa da mangiare. Sam non può occuparsi anche di noi,sono io la baby sitter e non voglio darle altro disturbo.

Mentre sto scendendo le scale passo per la camera di Luke. È semichiusa e lui non è dentro; non mi ha nemmeno salutato quando se ne è uscito.
La tentazione è troppa.
Entro e mi dirigo verso lo scrittoio.

Si,è proprio la sua stanza,tutta in disordine con fogli sparsi qua e là.
C'è un quadernino piccolo al centro dello scrittoio,come se prima di uscire lo stesse usando:nel quaderno c'è una penna dentro,come un segnalibro.
Tentata lo apro.

"Ma che cazz.."
Numeri su numeri di ragazze,con un foto affianco ad ognuna di loro,la loro via,e una foto.
Inizio a sfogliarlo velocemente presa dalla rabbia. Senza nemmeno accorgermene mi sono messa a sfogliare tutte le pagine scritte del quaderno finché arrivo all'ultima dove trovo anche i miei dati,senza il voto su quanto sono brava a fare sesso.

Mi sento le lacrime agli occhi. Non ci posso credere. La sua era solo una maschera per aggiungermi a quella serie di ragazze che sono entrate nei suoi pantaloni. Mi ha preso in giro,io mi stavo davvero fidando di lui.

"Eleanor.."
Mi giro di scatto e lo trovo a torso nudo con solo una asciugamano intorno alla vita. Non era uscito,stava sotto la doccia.

"Quando pensavi di dirmelo? Pensavi che non me ne sarei accorta? Quanto avresti potuto resistere con questo tuo amore nei miei confronti. Che stupida che sono stata. Era pianificato tutto così bene. Il pranzo,la canzone,la gentilezza,forse anche il litigio con Josh. Come hai potuto"
Mi sento una cretina davvero.

"Eleanor calmati,posso spiegarti tutto" cerca di avvicinarsi a me ma io mi ritraggo.

"No,non voglio spiegazioni. Mi hai messo nella lista delle ragazze che ti sei scopato. Scommetto che tutte come me hanno creduto che tu fossi diverso. Cazzo mi piacevi,ti ho dato subito la mia fiducia ma io per te ero solo un numero, la numero 102. Tutte queste ragazze ti avranno creduto come l'ho fatto io. Io..io penso che devo allontanarmi da te..penso...si penso che andrò a farmi un giro"

Con il volto ancora rigato dalle lacrime esco la sua stanza e lui non fa niente per fermarmi.

Non sarei comunque restata,se me lo avesse chiesto,o forse sì. Sta di fatto che non ha provato a farmi resistenza,non ha provato a spiegarsi,non mi ha fermato.

Non sono in un film,non succede questo nella realtà,mi ripeto.

Scendo le scale ricordandomi che io ero uscita dalla camera di Carly per prenderle la merenda. Mi sono completamente dimenticata di lei.
Vado in cucina e le prendo il piattino già preparato da Sam con il succo di frutta e salgo al piano di sopra.
"Che fine avevi fatto Ellie? Tutto bene?" Mi chiede la piccola.
No,non è niente apposto. "Sisi tutto bene. Ti dispiace se stasera esco un attimo? Ti metto prima a letto e poi esco"

"Certo,non ti preoccupare" mi abbraccia dandomi un bacio.

Non posso rimanere in questa casa ora,se lo vedessi di nuovo lo inizierei a prendere a pugni,ma poi lo bacerei,gli direi che è uno Stronzo e che mi ha fatto soffrire,ma se mi dicesse che ho sbagliato a capire e che mi ama lo bacerei fino a non aver più il fiato.

"Finalmente!! Non ce la facevo più a studiare. Ora,ci ascoltiamo un cd?" Mi chiede Carly.

Io le dico di sì e vado a sceglierne subito uno tra i miei cd che ho portato da casa. Ora serve un po di movimento,serve allegria ed energia positiva,quindi scelgo le fifth harmony.

Dopo aver finto di divertirmi insieme a Carly,arriva l'ora di cena e scendiamo al piano di sotto. La tavola è già pronta ma di Luke nessuna traccia.

Osservo il suo posto vuoto mentre stiamo tutte e tre sedute pronte per mangiare.
"Ha detto che non verrà,avrebbe mangiato fuori" Sam mi guarda con gli occhi tristi,ha capito che qualcosa non va,tra noi due.

"Oh..Beh fa niente,staremo più larghe no? Cena tra donne" forzo un sorriso.

*ANGOLO AUTRICE*
Ciao a tutti,come al solito mi scuso per il ritardo,sono stata in montagna a sciare e non ho avuto proprio tempo. Seconda cosa vi voglio fare gli auguri per questo 2016,passatelo con le persone che amate e che volete bene e vivete ogni attimo perché non tornano più. (Ormai questa cosa me la ripeto da un anno). Quindi buon anno e ci vediamo al capitolo prossimo :)
Besos

I ragazzi del vialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora