Mi sveglio lentamente contorcendomi sotto le coperte.
Amo la domenica. Mi alzo dal letto e mi avvio verso la cucina.
"Buongior-zia? Che ci fai qui?" Vedo mia zia in cucina preparare il caffè.
"Ciao Eleanor. Ci sono i signori Morris in salotto. Vieni" mi trascina per il braccio portandomi nella sala da pranzo."Zia sono in pigiama..oh buongiorno"
"Ciao cara" mi saluta la mamma di Carly.
"Ellieeee" urla Carly correndomi incontro e abbracciandomi forte.
"Ciao piccola" mi siedo sulla poltroncina con Carly in braccio.
"Sono venuta qui per parlare di una questione con i tuoi genitori"
Spiega la signora Morris.Guardo con una espressione interrogativa i miei e loro sorridono. Cosa sta succedendo?
"Dal 10 dicembre al 15 dicembre io e mio marito partiremo. Ovviamente i miei figli non verranno e rimarranno soli a casa con la cameriera. Volevo chiedere se tu potresti trasferirti per qualche giorno da noi così ti prendi cura di Carly. Ovviamente ti pagherò di più" spiega lei.
"Per noi va bene. L'importante è che studi regolarmente e non ti distrai troppo. Per te Eleanor?"
"Certo"
"Perfetto" sorride la signora Morris."Grazie molte" continua lei. Ci alziamo in piedi e l'accompagnamo alla porta.
Torno in camera mia e mi vado a vestire.
Indosso qualcosa di pesante perché fa davvero freddo. Poi esco velocemente da casa per incontrarmi con Megan.Arrivo nella pizza dove di solito ci diamo un appuntamento quando la vedo parlare con una ragazza. Mi avvicino di più e vedo Alexa.
"Perfetto allora" sento dire da Alexa verso Megan.
"Ehm ciao" saluto le ragazze che stranamente stanno insieme a parlare.
"Ciao Eleanor" dicono rivolgendosi verso di me."Vabbe allora vado. Ci sentiamo Meg" Alexa saluta Megan e con un cenno della testa me.
"Okkeeeei che mi sono persa?" Mi rivolo a Megan.
"In che senso?" Chiede lei.
"Tu che parli amichevolmente con Alexa.. Che ti ha detto?"
"Oh niente.. Assolutamente niente"Devo credere alla mia migliore amica ma ha la tipica faccia di chi sta tramando qualcosa e non so cosa.
"Dove andiamo a pranzo?" Le chiedo. Sto morendo di fame.
"Ellie tu sei la mia migliore amica e io sono la tua migliore amica vero?" Mi chiede fermandosi e guardandomi dritta negli occhi.
"Certo Meg. Perché?"
"Stai ancora litigata con Luke? Vorrei conoscerlo"Dovrei dirle che abbiamo chiarito e che glielo farò conoscere al più presto ma muoio di gelosia.
"Ehm beh...diciamo..cioè..si.. Più o meno... Ti faccio sapere"
Farfuglio delle parole messe insieme ma non penso che abbiano senso infatti Megan ha una espressione interrogativa sul viso."Eleanor è un si o un no? Hai chiarito con Luke?" Chiede con tono più severo.
"Più o meno. Nella prossima settimana te lo farò conoscere" le sorrido per rassicurarla.
"Quando? Quando andrai a lavorare a casa sua? O quando farete un'uscita a quattro tu,josh,Luke e Melissa? Ah? Quando avevi intenzione di dirmi questo piccolo particolare?" Adesso ha uno sguardo assassino e la capisco perché ho fatto di tutto per nasconderle che avrei visto Luke a casa sua due volte a settimana. Ma di questa uscita a quattro non so niente nemmeno io.
"Scusami Meg.. Davvero.. Volevo dirtelo..."
"Ah si certo. Eleanor vaffanculo"
Si gira e se ne va.
"Megan aspetta" la rincorro ma lei corre ancora più veloce e poi sale in una macchina grigia e parte velocemente.Provo a chiamarla più volte ma ovviamente non mi risponde. Così smetto di provarci e mi avvio verso casa. So com'è. Ha bisogno di tempo e poi mi darà la possibilità di spiegare. Ma questa volta non c'è proprio niente da dire. Ha ragione e non ho scusanti.
Passo per il vicolo della casa di Luke e decido di entrare.Non faccio nemmeno in tempo a bussare che la porta si apre bruscamente facendo uscire Melissa.
"Che ci fai a casa del mio ragazzo?" Mi chiede lei infuriata.
"Io..volevo parlare con Luke... State insieme?" Chiedo. Un po mi fa male sentire questa notizia,ma non so nemmeno io il motivo.
"Dolce Ellie.. Devi sapere che la vita va avanti e tu devi essere furba. Devi essere sempre un passo avanti per poter raggiungere i tuoi obbiettivi. Un giorno imparerai anche tu...forse..." Mi prende la guancia tra le dita e me la stritola."Staccati" mi sposto bruscamente ed entro nella casa.
"Che vuoi da Luke?" Mi blocca lei per la mano."Sono fatti miei"
"È qui che sbagli dolce Ellie. Ciò che riguarda Luke ora riguarda anche me. Se hai qualcosa da riferirgli dilla a me e io lo dirò a lui" sorride compiaciuta."Chi è Lissa?" Sento urlare nel corridoio e poi compare Luke mentre si abbottona la camicia.
"Oh ciao Eleanor" mi saluta lui imbarazzato.
"Ciao. Volevo parlarti un attimo" spiego.
"Eleanor ora ho da fare. Scusa ma sto con la mia ragazza e non posso perdere tempo appresso a te. Ci si vede in giro" si gira e se ne torna verso il corridoio.Melissa lo segue e poi si gira verso di me mandandomi un bacino e sventolando la sua mano in aria per salutarmi.
La odio. Caso chiuso.
STAI LEGGENDO
I ragazzi del viale
Teen FictionEleanor è una ragazza curiosa e socievole. Odia i segreti ma le persone che la circondano la riempiono di bugie. Conoscerà tanti ragazzi,che le svolteranno l'adolescenza,si innamorerà,sbaglierà,amerà e litigherà. Si troverà davanti a varie scelte e...