Primo dicembre. Finalmente. Sta finalmente arrivando il natale e per questo sono molto contenta. L'albero,le luci,la cioccolata calda,le feste,il panettone... Che bella atmosfera.
Scendo di casa con Josh e andiamo a scuola insieme. Oggi dobbiamo iniziare a montare il presepe e l'albero per la scuola e quindi non torno a casa per pranzo.
"Colla a caldo?"
"Presa"
"Forbici?"
"Ci sono"
"Matita e gomma?"
"Eccoli qui""Che studentessa modello Miss Stewart" josh mi prende per il mento e mi lascia un leggero bacio sulle labbra prima di uscire dalla macchina e andare a scuola.
Appena si fanno le 14 scendiamo al piano terra di scuola e con altri ragazzi iniziamo i preparativi.
Nella mia scuola,infatti si fanno molte manifestazioni e incontri e quindi la preside ci tiene a tenere tutto in ordine e preciso."Passami la capannina che la attacco" dico ad una ragazza.
"Tieni" me la porge sorridendo.
Prendo la colla e la attacco alla base di legno.
"C'è qualcuno che sa dipingere bene?" Chiedo. Si deve decorare il cielo con le stelle.
"Eccomi" mi giro e vedo Luke.
Penso che la mia faccia in questo momento sia tipo 'perché tu sai davvero dipingere?'"si Eleanor. Anche io so fare qualcosa. Non sono così inutile come pensi" mi fa l'occhiolino.
Ora sa leggermi anche nella mente. Siamo messi proprio male.
Prende il pennello. Lo intinge nel colore blu e in pochi minuti crea un cielo più che perfetto. Sono scandalizzata. Non pensavo sapesse disegnare così bene."Hai visto che mito?" Si avvicina a me josh e guarda anche lui stupefatto il lavoro di Luke.
"Mh si. È bravo" mi limito a dire.
"Pensa che ha dipinto quasi da solo tutto un viale. È un genio"
"Che viale?" So benissimo di che viale sta parlando ma voglio vedere se ho capito bene."Il viale che vediamo sempre per andare a scuola"
"Ah okkei" prendo i re Magi e li posiziono vicino alla capannina."Sabato c'è una festa a casa sua. Mi ha invitato. E ovviamente tu verrai con me. Ci sei?" Mi chiede Josh.
"Mh penso di si"Dopo poco arrivano le pizze e mangiamo seduti tutti in cerchio.
Poi ritorniamo chi al presepe chi all'albero.
"Non riesco a mettere il puntale. Luke mi aiuti?" Un ragazza chiede aiuto a Luke e lui ovviamente la prende in braccio e la aiuta. MA CHE GALANTUOMO. dopo 5 minuti li vediamo sparire in una classe a fare non so cosa. Che schifo."Mi piace come hai colorato la scritta" si avvicina josh a me dandomi un bacio sulla spalla.
"Davvero?"
"Si,molto"Gli do un piccolo bacio sulle labbra.
"Il colore più bello è questo azzurro"
Prende il pennello,lo intinge nell'azzurro e me lo spalma sulla maglia.
"Ma tu sei pazzo" prendo il colore verde e infilo la mano nella tempera e gliela spalmo addosso.
"Stronza" mi prende a sacco di patate,intinge la mano nel colore grigio e me lo spalma sul viso e sui capelli.
Che schifo.
"Lasciami ti prego. Sono tutta sporca" lo supplico.
"Lo so che sei sporca" ride lui alzandosi in piedi e salendo le scale verso le classi al primo piano.
"Stronzo,ti prego. Dobbiamo finire il presepe"
"Ci pensano gli altri. Tu hai fatto molto"
Entriamo in una classe e mi siede sulla cattedra baciandomi.
Si stende su di me infilando lentamente la sua mano sotto la mia maglia. Una sensazioni di piacere e brivido mi attraversa tutto il corpo.
"Josh stiamo a scuola" cerco di fermarlo. Non voglio che si fermi ma potrebbe entrare chiunque e potrebbe vederci."Vieni con me" mi tira su e mi prende per mano. Scendiamo le scale e andiamo dagli altri.
"Abbiamo finito. Continuiamo domani" dice una ragazza.
"Va bene" sorride malizioso josh.
Sempre tenendomi per mano,corre velocemente verso la sua macchina mettendo subito in moto.
Arriviamo in pochi minuti davanti casa sua. Saliamo e per fortuna i suoi genitori non ci sono."Posso farmi una doccia?" Chiedo. Ho tutti i capelli attaccati e il viso a chiazze grigie. Per non parlare dei vestiti. Sembro un arcobaleno.
"Certo. Ti do dei miei vestiti così ti puoi cambiare"
"Grazie"Entro nella doccia e mi faccio scivolare l'acqua calda addosso. Sento aprire la porta e mi irrigidisco.
Sto morendo di vergogna. Non voglio che mi veda nuda.
"Ellie"
Mi affaccio dalla doccia uscendo solo con la testa e lo sorrido
"Che c'è?"
"Niente" mi sorride ed esce dal bagno.Mi sciacquo il corpo e i capelli e poi esco dalla doccia. Mi asciugo e,con i capelli umidi,esco dal bagno indossando una sua maglia e basta.
Appena mi vede,corre verso di me prendendomi in braccio.
"Amore sei bellissima" mi accarezza il viso
"Grazie" gli sorrido e divento tutta rossa.
"Sei così bella quando ti metti vergogna"
Nascondo il mio viso nella sua spalla perché sono ancora più rossa.
"Ti amo" mi sussurra.E ora che dico? Io non lo amo,mi piace ma amare è troppo. Così mi limito a sorridere e a baciarlo.
Mi prende in braccio e mi stende nel letto e io mi addormento fra le sue braccia.
-------
"Vieni tu...no io non posso muovermi... Sto con Eleanor. Sta dormendo...tra 10 minuti.. Perfetto.. Okkei.. Ti aspetto.. Muoviti.. Stasera mi serve.. Grazie.. Ciao"
Apro gli occhi e josh chiude la chiamata."Chi era?" Chiedo curiosa
"Nessuno. Dormi un altro po. Tra un'oretta ti porto a casa"
Faccio finta di addormentarmi e lui si veste e poi va in bagno.
Dopo 5 minuti arriva un messaggio a joshDa Luke:
Scendi
STAI LEGGENDO
I ragazzi del viale
Roman pour AdolescentsEleanor è una ragazza curiosa e socievole. Odia i segreti ma le persone che la circondano la riempiono di bugie. Conoscerà tanti ragazzi,che le svolteranno l'adolescenza,si innamorerà,sbaglierà,amerà e litigherà. Si troverà davanti a varie scelte e...