Burning like a fire

8 1 2
                                    

Nello stesso istante Garry giunge a villa Veghner: i padroni di casa lo hanno mandato a chiamare dopo il violento attacco subito: ricordano ancora come, dopo che loro figlia Mina fu morsa, loro percepirono la forte presenza di un vampiro. Una presenza che fino a quel momento era rimasta celata ma che, nel momento dell'attacco ha rivelato la sua presenza senza tanti fronzoli. Pierre Veghner da un forte pugno al muro, la moglie lo guarda mentre a stento cerca di non pensare a quanto accaduto a loro figlia. " Pierre... ". lo chiama in un sussurro Joe, lui da prima non dice nulla ma, in seguito, si volge verso la moglie.

" Non dobbiamo far trapelare la notizia, Joe. Nessuno deve sapere cos'è accaduto oggi a Mina. Nessuno, nemmeno Garry. Specialmente lui ". Precisa ma, a quelle parole la donna non può fare a meno di guardarlo con preoccupazione.

" Pierre, noi non possiamo tenergli nascosta una cosa del genere! Lo verrà a sapere e si infurierà con noi! In oltre, lui e la sua famiglia furono attaccati dagli Hikari molto prima di noi: magari potrebbe riuscire ad aiutarci, non credi? ". Chiede, tuttavia il rosso scuote il capo con enfasi.

" Mina non dovrà uscire da palazzo, fino alle nozze. In seguito, troveremo insieme il modo di aiutarla. Non prima di allora, intesi? Ti prego, Joe: fidati di me. Io amo nostra figlia più della mia stessa vita, ma conosco bene il vampiro che l'ha morsa e conosco anche le altre famiglie: se i capifamiglia scoprissero che abbiamo una neonata vampira in casa, se scoprissero che non è in grado di gestirsi, non esiterebbero ad ucciderla. Vuoi davvero che mettiamo in pericolo la nostra Mina per nulla? Se si sposerà con Garry Perry, non avremo più nulla da temere: sarà la moglie di uno dei capifamiglia, non oserebbero levare il braccio su di lei ed accetterebbero la sua condizione. Per favore, fa come ti chiedo ". Riluttante nel dover mentire al giovane erede di Juliette ed Haruka, Joe annuisce: lo farà. Lo farà per il bene di Mina, ma le è inevitabile domandarsi quanto tempo ancora riusciranno a far durare questa menzogna? Perché una cosa è sicura: dal momento della trasformazione, Mina non è più la stessa. Ha violenti scatti d'ira e non si controlla, dolori lancinanti la fanno gridare mentre anche il suo fisico inizia a mutare. Dalle forme più prosperose ai capelli notevolmente allungati, alle affilate zanne e gli occhi che, ogni tanto, prendono il colore del sangue. Non è più la fanciulla di prima, mantenere in piedi la menzogna di Joe e Pierre potrebbe rivelarsi impossibile. E qualcuno in famiglia potrebbe prendere decisamente male questo cambiamento non voluto da parte della giovane Veghner.

In quel momento Garry giunge a palazzo Veghner, entrando dopo essersi fatto annunciare. Pierre si alza in piedi per poi andargli incontro, salutandolo. " Figliolo, grazie di essere venuto ". Fa semplicemente il capofamiglia, lui lo guarda preoccupato.

" Dovere mio, Lord Pierre. Come state? Qualcuno è ferito? ". Chiede. Pierre prende parola di lì a poco: dovrà essere più che convincente pensa, se non vuole far trasparire la sua ansia per Mina ed essere costretto a rivelare tutto quanto al ragazzo.

" Si, per fortuna stiamo tutti bene: è stato solo un grande spavento. Ti abbiamo chiamato per avvertirti: chi ci ha attaccati era un Hikari. Non so se lo hai già sentito nominare, il suo nome è Dominique Lunettes Hikari, il figlio di Veronica Lunettes e di un Hikari sconosciuto. Il cugino di Vanitas, che come lui appartiene al clan della Luna Blu ". Sentenzia semplicemente il padre di Mina. Immediatamente Garry sbianca in volto: Dominique Lunettes, eccome se lo conosce. Si deve sedere qualche istante, posandosi una mano sul capo ancora sconcertato.

" Certo che lo conosco: è il cugino di Vanitas e promesso sposo della principessa, Jeanne ". Pronuncia quel nome trattenendo a stento la collera: non sa perché ma non sopporta l'idea che Jeanne, la sua Jeanne, finisca in sposa ad un essere simile. Anzi, si corregge: non sopporta che vada in sposa a chi che sia, se non... la voce di Joe interrompe i suoi pensieri.

La diciottesima lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora