Altri giorni sono passati nel regno di Veritas: quasi un mese dalla visita inattesa ricevuta da Mina, nel giardino di Villa Perry.
Quella notte Rosina Hikari si trova alla torre: non è mai riuscita a recarvisi in verità, da quando Vincent è re. Anzi, si corregge: da quando Vincent è re ed il suo secondo in comando ha un potere uguale a quello del regnante stesso. Già, Dominique: l'ha fatta addirittura segregare in camera sua pur che lei e la figlia stiano separate, non gli basta ciò che ha già fatto a Jeanne. Alle torture fisiche ha aggiunto quelle psicologiche, solo grazie all'intervento di Nox quel giorno è riuscita ad evadere dalla sua stessa stanza ed a recarsi alla torre, dove da quasi nove anni " riposa " il corpo senza vita del marito. Ironico, pensa la vedova di Kaname: prima quella stanza le faceva paura, ora è la sola in cui si senta un po' al sicuro e meno sola. " Non riesco a capire l'atteggiamento di quel folle ". Mormora tra sé e sé la bionda, scuotendo il capo. " Se odia a tal punto Jeanne, perché mai l'ha sposata? Perché torturarla in quel modo e non ucciderla semplicemente, se proprio cercava vendetta? Non riesco a capire... ". La sua frase viene interrotta: qualcuno a lei familiare, qualcuno che lei stessa ha mandato a chiamare è appena entrata nella stanza. Dopo un inchino rispettoso, la corvina prende finalmente parola seppur tenendo lo sguardo basso.
" Madame Rosina, sono riuscita nella nostra impresa ". Sentenzia, mentre a quella frase la bionda si volge di scatto con un'espressione sollevata.
" Dici davvero? ". Chiede con trepidazione. " Nox! Ci siete davvero riusciti? ". Chiede, mentre la domestica fa un lieve sorriso per poi annuire ancora una volta.
" Heric è riuscito a far oltrepassare le barriere a vostra figlia e, con l'incantesimo di protezione, almeno per tutto il giorno a venire nessuno la troverà. Potrà recarsi senza problemi al matrimonio ". Sentenzia mentre, a quelle parole e scordando ogni formalità, Rosina si inginocchia per poi stringere forte a sé la cameriera.
" Grazie! ". Fa, piangendo lacrime di gioia. " Grazie, grazie! Anche se so che purtroppo dovrà tornare qui, sapere che potrà partecipare al matrimonio di Vanitas ed Ivy mi riempie di gioia! ". Fa, mentre Nox annuisce a sua volta davvero felice: ha assistito in prima persona ai patimenti della sua padrona, in prima persona ha sperimentato la crudeltà del suo signore e sapere di essere riuscita seppur per poco tempo, a regalarle un momento di svago, la rende davvero orgogliosa di sé stessa e felice.
" Stavate pensando ancora a lui...? ". Mormora solamente la domestica, mentre a quelle parole ed intuendo di chi parla l'altra annuisce semplicemente. " Non cercate di comprendere chi non può essere compreso ". Fa, mentre Rosina le pone una mano sulla spalla.
" Nox, cosa ti ha fatto quel pazzo? ". Chiede: questa domanda pensa, l'ha già posta alla sua domestica ma non ha mai ottenuto risposte. A quell'apparente semplice domanda tuttavia, la corvina si irrigidisce: posa entrambe le mani sul ventre, scuotendo il capo.
" State tranquilla, Madame! Non mi ha fatto niente ". Fa, ma Rosina nota il suo gesto e scuote il capo. Fa per dire qualcosa, tuttavia entrambe sussultano: per un istante l'aria si fa gelida ed il potere della Luna Blu sembra attivarsi. Rosina non possiede tale potere, Nox men che meno. Rimane una sola persona: le due donne si volgono istintivamente verso la bara di colui che, a guardarlo, non sembra nemmeno morto. Distratta, la bionda finisce per ferirsi lievemente il dito con la bara scheggiata.
" Ahi! ". Fa solamente, mentre la corvina le si avvicina immediatamente.
" Madame, vi siete fatta male? ". Chiede, prendendo il fazzoletto. " Lasciate, faccio io ". Fa poi. Rosina annuisce solamente ma, mentre Nox sta togliendo il sangue dal lieve graffio, la seconda sposa del Re di Veritas rimane agghiacciata nel notare una cosa. Forse, lei non lo può sapere ma è la stessa cosa che ha notato Vincent poco tempo prima. Ed ancora una volta, le parole di Dante rimbombano nella sua mente come un costante martello. La vera domanda per lei, è: se anche fosse vero che suo marito è effettivamente vivo, come avrebbe fatto a scampare ad una pugnalata al cuore? In oltre pensa, le conseguenze non solo per Vincent, ma anche per lo stesso Vanitas sarebbero a dir poco catastrofiche.
STAI LEGGENDO
La diciottesima luna
VampireIvy è una giovane ragazza, figlia di due Hunters molto famosi. Dopo il brutale assassinio dei suoi genitori da parte di Vanitas, il così detto re bambino e sovrano di Veritas, la ragazza vive insieme al fratello Garry, ed entrambi hanno un solo scop...