Tutto intorno a lui è sconosciuto: non capisce, dove si trova? Improvvisamente un rumore di vetri infranti: un vaso è caduto a terra, mentre una donna dalla chioma corvina si china per raccoglierne i cocci. " Padre, vi prego... io lo amo ". Fa solamente, alcune lacrime scendono dai suoi occhi mentre una figura ancora indistinta la afferra malamente per il braccio.
" No! Devi dimenticarlo! Il clan della Luna Rossa e quello della Luna Blu non potranno mai unirsi, mai! ". Ma la donna si libera rapidamente da quella presa: con uno strattone riesce a liberare il braccio, indietreggiando. " Devi scordare quell'uomo al più presto! Vanitas Lunettes non potrà mai essere tuo sposo, cerca di comprendere! ". Ma la donna indietreggia ancora un po', portando poi le mani al ventre.
" Padre, è troppo tardi ". Sussurra, mentre nei suoi occhi un riflesso rosso come la luna alta nel cielo di quel regno che non pare essere Veritas passa improvvisamente. L'uomo la guarda con furia.
" Ivonne, che cos'hai fatto?! ". Chiede solamente, mentre gli occhi di lei mutano colore, divenendo di un blu intenso.
Garry Perry si desta di soprassalto: la fronte madida di sudore, il respiro affannoso e l'inquietudine di quegli incubi che lo accompagnano da circa una settimana: il periodo di tempo in cui non ha più rivisto Jeanne, pensa. Si, è vero che hanno un piano per fargli riprendere Ivy e riportarla a casa sana e salva, ma è anche vero che, alla luce degli ultimi avvenimenti il loro rinato amore ha già subito un notevole scossone. Infatti, dopo aver parlato con Pierre Veghner ed averlo ascoltato attentamente, il giovane Perry ha concluso che questo matrimonio, seppur sia di convenienza e nulla più deve avere luogo per il bene di Mina e di entrambe le casate, sia i Veghner che i Perry. Ma la Principessa di Veritas non ha affatto preso bene la cosa ed ha accusato il giovane Hunter di tradirla ancora una volta, in un modo più meschino di quanto successe con lei anni prima, quando gli nascose di essere la sorellastra di Vanitas: lei lo fece per amore, per paura di perderlo per sempre. Lui? Lui perché sposa quella donna quando invece aveva promesso che avrebbe preso lei in moglie, al di là del parere di tutti? Le disse che sarebbe stato disposto ad affrontare chiunque, poi ha ritrattato: questa cosa non è proprio riuscita a perdonarla e, dopo una sfuriata se n'è andata asserendo di non voler più vedere il giovane dalla chioma argento. Ma da quando se n'è andata, gli incubi di Garry non fanno che peggiorare, come se lei fosse stata una sorta di freno, come se la sua vicinanza li avesse tenuti ingabbiati ma, alla luce degli ultimi avvenimenti le cose sono decisamente precipitate: talvolta si sveglia in stato confusionale, non capisce cosa stia succedendo e non discerne il sogno dalla realtà mentre a volte trova sangue sul cuscino o sulle lenzuola, sangue del quale non conosce chiaramente la provenienza. Solo dopo alcuni momenti riesce a dominarsi ed a tornare in sé, seppur sappia bene che quel mistero va risolto al più presto: perché pur non avendo ferite, il suo letto è sempre macchiato di sangue? Non vuole parlarne con Pierre o con Hans: sa bene che il padre di Mina è già turbato per la situazione della figlia, in oltre dovranno tener nascosta la condizione della giovane Hunter almeno fino a dopo le nozze. Ci vorrebbe un miracolo perché gli altri non si accorgano della trasformazione, pensa l'erede di Haruka. È ancora piuttosto scosso malgrado siano trascorsi parecchi giorni: ma se non è il pensiero di quegli incubi a tormentarlo è quello di Jeanne, delle sue dure parole, del suo sguardo di ghiaccio che, per un istante, ha persino ricordato a Garry quello del fratello. In tutto ciò Pierre, messo al corrente di tutta la situazione ha promesso di aiutarlo ad attuare il piano, di aiutarlo ad introdursi a palazzo durante il ballo e riprendere così Ivy, una volta per tutte. Infatti il capofamiglia dei Veghner ha apprezzato il fatto che, malgrado quanto accaduto a Mina in fine il giovane Perry abbia deciso di mantener fede al suo impegno e di sposarla: sa perfettamente che sarà solo un matrimonio di facciata e probabilmente, questo lo sa anche Mina. Sa che il cuore di Garry non è di sua figlia, ed a maggior ragione non può che apprezzare il fatto che il giovane stia sacrificando così la sua felicità per il bene della sua promessa sposa, alla quale lo legano stima e profonda amicizia ma nulla più di questo. E lui, in cambio di questa lealtà non può fare a meno di collaborare alla liberazione di Ivy: vuole sdebitarsi in qualche modo, in oltre sa che il suo aiuto sarà fondamentale. Ma ancora una cosa tormenta l'uomo dalla chioma rossa: la vendetta. Vuole vendicarsi di Dominique Lunettes, il vampiro che ha morso e reso sua Mina. E vuole anche scoprire il senso delle sue parole: perché mai lo ha accusato di essere il colpevole della sorte della figlia? Perché ce l'ha con lui? Per il momento decide di non pensarci troppo e cerca di prendere sonno, una volta andato a coricarsi seppur il sonno fatichi a giungere. La scena di sua figlia sanguinante, i suoi scatti aggressivi, tutto passa nella sua mente come fosse un film e la sua collera non può far altro che salire: stringe forte i pugni mentre fa una promessa a sé stesso. Promette, giura che sarà pronto quando quel vampiro psicopatico tornerà, perché sa bene, lo farà, ma stavolta sarà lui in persona ad affrontarlo ed ucciderlo. Con questo pensiero il rosso chiude gli occhi, mentre con un braccio circonda la vta della moglie Joe per poterla stringere maggiormente a sé: avvertire la sua vicinanza pensa, lo aiuterà senza ombra di dubbio a calmarsi e così a prendere sonno e dormire almeno un po': lo aspettano del giorni davvero lunghi, lo sa bene: deve assolutamente avere la mente quanto più lucida possibile e riposata.
STAI LEGGENDO
La diciottesima luna
VampireIvy è una giovane ragazza, figlia di due Hunters molto famosi. Dopo il brutale assassinio dei suoi genitori da parte di Vanitas, il così detto re bambino e sovrano di Veritas, la ragazza vive insieme al fratello Garry, ed entrambi hanno un solo scop...