È passato poco meno di un mese dagli ultimi eventi. Giorni che per alcuni sembrerebbero essere stati eterni: un inferno eterno dal quale non si può uscire in nessun modo, e quel qualcuno è Jeanne.
È ormai il crepuscolo a Veritas.
La giovane figlia di Kaname e Rosina sembrerebbe essere sfinita: dal giorno delle sue nozze le cose sono precipitate e non c'è istante che non rimpianga quella scelta. In seguito si riscuote: ha dovuto farlo per forza. Se non lo avesse fatto infatti, le conseguenze si sarebbero abbattute non solo su di lei ma anche su Luca e su Lady Beatrice e Lord Federico, ed i Velasco non meritano certo di essere messi nei guai a causa sua, non dopo che hanno cresciuto suo figlio come fosse il proprio. " Luca... ". Mormora solamente la donna, tenendo una mano sul braccio, sul quale uno dei lividi più recenti fa bella mostra di sé. " Luca... ". Ripete poi la bionda, stringendo forte i pugni per poi, per l'ennesima volta scoppiare in lacrime. " Perdonami, per averti lasciato solo. Ma forse è meglio così, forse... ". La donna non si accorge della presenza dietro di lei: chi è entrato ha ovviamente il permesso di farlo senza bussare così, trovando la porta aperta è silenziosamente entrata per poter così curare la Principessa dalle ennesime ferite, sia fisiche che psicologiche, che ormai deve subire tutti i giorni.
" Signora, chi è Luca? ". Una voce: una voce femminile che fa sussultare Jeanne. Come se le fosse stato ordinato infatti, la donna smette di piangere ed asciuga le proprie lacrime, per poi volgersi verso colei che è la sua sola ancora di salvezza in quel palazzo. La sola che possa avvicinarsi a lei e curarla, la sola con cui da quasi un mese può confidarsi, anzi: la sola persona oltre a quel folle che ha sposato, che le sia permesso di vedere. Ormai pensa, è quasi prigioniera nel suo stesso palazzo.
" Nox... ". Mormora solamente la figlia di Kaname e Rosina: già, Rosina. Ha cercato tante volte di vedere la figlia. Qualche volta ci è pure riuscita, con la complicità di Nox. Ma per la maggior parte delle volte risulta essere un'impresa impossibile: le guardie reali, su ordine del loro capitano hanno praticamente rinchiuso anche la donna nella propria stanza, farla evadere per vedere la figlia diventa ogni giorno sempre più arduo. " Ecco, io... io... ". Jeanne esita un momento: sa che può fidarsi di Nox. In quei giorni è stata una vera amica, ha persino sfidato quello psicopatico di suo marito e l'ha protetta, prendendo delle punizioni al suo posto, ha rischiato molto per la sua signora e, in cambio, merita quanto meno un po' di fiducia. In oltre pensa Jeanne, forse parlare le farà bene. Gli occhi celesti della bionda tornano ad allagarsi di lacrime, mentre la domestica le si avvicina lentamente.
" Signora... ". Mormora solamente, mentre non appena è abbastanza vicina alla Principessa, quest'ultima si alza per poi fiondarsi letteralmente tra le sue braccia, per poi decidere: deve sfogarsi pensa, altrimenti uscirà davvero di senno. Da parte sua invece, Nox rimane stupefatta da un gesto simile, tuttavia conosce le condizioni di Jeanne e, per delicatezza, preferisce non chiedere altro e limitarsi a ricambiare il gesto: in quel momento non sono una domestica ed una Principessa, ma due donne ed amiche.
" Luca... Luca è la ragione per la quale ho sposato Dominique ". Sentenzia semplicemente la bionda, mentre Nox sgrana gli occhi sorpresa.
" Aspettate! Volete forse dirmi che... ". Mormora, incapace di proseguire la frase della quale, tuttavia, si può perfettamente intuire la prosecuzione.
" Luca è il figlio che, anni fa, detti alla luce per poi essere costretta ad abbandonarlo. Il figlio mio e di Garry ". Sussurra solamente Jeanne, mentre Nox l'accompagna a sedersi sul letto. La stessa cosa fa lei, ancora decisamente sconcertata.
" Ma, Madame... se le cose stanno così, perché non avete informato Garry di tutto questo? Perchè intrappolarvi in un matrimonio senza amore, in un inferno, quando potreste invece vivere il vostro amore con il vostro amato e vostro figlio? Non... non riesco a capire ". Sussurra spaesata la donna, mentre Jeanne sospira pesantemente e cerca di calmarsi, prima di sentirsi male a causa del troppo pianto.
STAI LEGGENDO
La diciottesima luna
VampireIvy è una giovane ragazza, figlia di due Hunters molto famosi. Dopo il brutale assassinio dei suoi genitori da parte di Vanitas, il così detto re bambino e sovrano di Veritas, la ragazza vive insieme al fratello Garry, ed entrambi hanno un solo scop...