Un nuovo giorno sorge a Veritas, portandosi via una giornata carica di problemi per alcuni e di sorprese per altri, quanto di tranelli ed intrighi per altri ancora. Qualcuno giunge a Villa Veghner alle ultime luci del giorno: il primo a scendere dalla carrozza è un uomo, che subito porge la mano ad una bella donna seguita a ruota da un ragazzo che, su per giù, avrà la stessa età di Garry. " Era da tanto tempo che non venivamo qui ". Ammette semplicemente l'uomo, mentre la donna annuisce e, di lì a poco, gli da una risposta.
" Hai ragione: era da tanto che non facevamo visita a Pierre e Joe, tuttavia questa sera era davvero importante che tutte e cinque le grandi famiglie fossero riunite ". Sentenzia risoluta la bruna mentre, di lì a poco il ragazzo da una risposta ad entrambi gli adulti.
" Dovremo davvero fidarci? Intendo, di Ivy mi fido ciecamente, ma il suo ritrovato promesso sposo? ". Chiede accigliato, mentre a quelle parole colei che deve essere sua madre sorride lievemente.
" Diamo una possibilità a questa nuova pace: io e tuo padre l'abbiamo tanto desiderata, così come la desideravano Haruka, Juliette e la Regina Luna ". Fa semplicemente mentre, alzando lo sguardo il ragazzo si trova davanti alla fonte delle sue preoccupazioni.
" Oh, benvenuto cacciatore. Non credevo ci saremmo rivisti prima della riunione ". Quel ghigno, pensa il giovane dalla chioma bionda: non lo ha perduto anche se, a suo dire, ora è dalla loro parte.
" Il mio nome è Lukas, non cacciatore. Cerca di ricordarlo, vampiro ". Fa solamente colui che si rivela essere Lukas Delacour, mentre il suo interlocutore fa un passo verso di lui senza perdere la strafottenza tipica di lui. Altri passi seguono quello appena compiuto, fino a quando i due contendenti non si ritrovano faccia a faccia, a pochi centimetri l'uno dall'altro.
" E tu cerca di ricordare che stai parlando con il Re di Veritas. E che il mio nome è Vanitas, non vampiro ". I suoi occhi brillano di un blu intenso, lo stesso blu della luna che, lentamente, sta prendendo posto in cielo. I due si guardano qualche istante mentre, di lì a poco a sedare il diverbio sono Hans ed Anna.
" Lukas, per favore: cerca di trattenerti, non vorrai mandare tutto all'aria? ". Chiede la madre, ponendogli una mano sulla spalla mentre, di lì a poco è il padre a prendere parola.
" Cerchiamo tutti di scordare il passato: in fin dei conti, siamo qui per questo ". Sentenzia, mentre i due rivali non fanno altro che fissarsi in cagnesco per qualche, interminabile momento.
" Lui ha ucciso i Perry e ferito voi, come fate a fidarvi? E come fa Garry a permettere che Ivy rimanga insieme a uno psicopatico simile? ". Chiede semplicemente il biondo, mentre l'altro sembra innervosirsi a quella frase.
" Bada a come parli! Perché se mi arrabbio, finisce che ti ritrovi in un mare di guai! ". Ribatte, mostrandogli le zanne pronto ad attaccare mentre, di riflesso Lukas afferra la propria spada antivampiro pronto alla difesa. Hans si pone rapidamente tra i due, guardando severamente il figlio.
" Lukas, dominio! Ma cosa stai combinando?! Come abbiamo detto, il passato deve rimanere tale! Coraggio, posa la spada! ". Gli ordina, mentre Anna si avvicina invece a Vanitas.
" Maestà, cercate di calmarvi o rischiamo di avere uno sgradevole incidente diplomatico. Per favore ". Fa semplicemente la donna, riuscendo così a calmare il giovane Re mentre, nello stesso momento anche Lukas rinfodera la propria arma.
STAI LEGGENDO
La diciottesima luna
VampireIvy è una giovane ragazza, figlia di due Hunters molto famosi. Dopo il brutale assassinio dei suoi genitori da parte di Vanitas, il così detto re bambino e sovrano di Veritas, la ragazza vive insieme al fratello Garry, ed entrambi hanno un solo scop...