È passato un po' di tempo dal violento scontro tra Dominique e Garry, ma la situazione per il cacciatore pare essersi decisamente complicata. Seppur a fatica, Jeanne riesce a far sdraiare Garry sul letto dopo essersi accorta che la spada del fidanzato era intrisa di un veleno letale per gli umani e che questo sta lentamente andando diffondendosi nel corpo dell'erede di Haruka. Gli mette una mano sulla fronte: è bollente, la febbre è salita ed il veleno della spada di Dominique si sta diffondendo in tutto il corpo del giovane cacciatore e, lo sente bene, sta anche accelerando il processo di diffusione. Seppur essendo ancora in sottoveste, la donna non esita a togliere la coperta che la tiene un po' al caldo, per coprire il giovane dalla chioma argento che, delirando riapre a fatica gli occhi. " J... Jeanne... ". Sussurra solamente il nome della sua amata, la sola ed unica donna che amerà per sempre anche se, di fatto, ora è sposato con Mina. " Jeanne... io sto bene, davvero... ". Sussurra poi il figlio di Haruka e Juliette, cercando di mettersi seduto. " Vedi? Sto perfettamente... ". Fa semplicemente, cercando di dimostrare che le sue parole sono veritiere e per mostrarsi forte quando, in realtà sente il fuoco nel suo corpo.
" Non è vero che stai bene, mettiti giù! ". Quasi ordina lei ma, caparbio com'è lui cerca di mettere un piede giù dal letto.
" Ho detto che sto bene... ". Ripete ma, tutto ciò che ottiene è avere un altro mancamento. Fortunosamente Jeanne riesce ad afferrarlo, trovandoselo così tra le braccia e guardandolo con aria di rimprovero.
" Ti sembra che uno in forma, non riuscirebbe nemmeno a reggersi in piedi?! ". Sbrocca la bionda, nervosa. " Ora, smetti di fare il bambino e sdraiati, per amor di Dracula! ". A quelle parole e sentendola alterata, il giovane cacciatore non può fare altro che sospirare pesantemente e, senza aver il tempo di dire altro quasi sviene nuovamente: la febbre è troppo alta e non gli consente nemmeno di ragionare, questo lo ha capito anche Jeanne. È talmente alta da togliergli le forze. " Ora, stai a letto e non fiatare: troverò io una soluzione ". Sentenzia risoluta la sorellastra di Vanitas, facendo poi per alzarsi ed allontanarsi un momento dal capezzale del ragazzo. Tuttavia, sentendola allontanarsi Garry le afferra il polso.
" Non andare via, ti prego... ". Dice quasi in modo impercettibile ma, all'udito fine di un vampiro quelle parole sono perfettamente udibili. Jeanne sospira lievemente, per poi tornare al capezzale del ragazzo e posandogli una mano sul viso.
" Non ti lascio, va bene? Rimango qui accanto a te, ma tu... tu devi resistere! Io troverò un rimedio, io... ". Alcune lacrime cadono dai suoi occhi: ha detto tante, troppe volte di odiare quell'uomo, ma sa bene che era tutta una menzogna: sa bene che, in realtà tutto quello che prova per lui è amore. Sa bene che se dovesse perderlo ne morirebbe anche lei. La voce di lui la riporta alla realtà in modo improvviso: seppur delirando infatti, il suo ex fidanzato sembrerebbe volerle dire qualcosa.
" J... Jeanne... ". La chiama solamente, mentre lei punta il suo sguardo su di lui e cerca di trattenere le lacrime: avverte dallo scorrere del sangue di lui che sta soffrendo, il veleno si sta diffondendo rapidamente e, di questo passo lo ucciderà e non poterci fare nulla la fa letteralmente impazzire. " Mi dispiace... ". Due parole: due parole che scuotono la Principessa nel profondo: per cos'è dispiaciuto lui? È lei a doverlo essere: se è in questa situazione pensa, la colpa è anche sua! " Mi dispiace per averti fatta soffrire in quel modo, ma credimi: non ho avuto scelta. Io ti ho sempre amata e ti amerò sempre, anche se ho sposato Mina... ". Spiega lui, mentre a quelle parole lei cerca di trattenere le lacrime: scuote il capo, ormai è tardi per pensare a questo e lo sa anche lei. Ormai il suo destino è segnato e lo deve compiere fino in fondo, altrimenti ad andarci di mezzo sarà Luca. In oltre, come ha già ribadito non accetterebbe mai di diventare l'amante di Garry, anche se lo ama: non potrebbe mai fare questo a sé stessa ed a Mina, che certo non merita di soffrire ulteriormente, specie dopo quanto le ha fatto Dominique.
STAI LEGGENDO
La diciottesima luna
VampireIvy è una giovane ragazza, figlia di due Hunters molto famosi. Dopo il brutale assassinio dei suoi genitori da parte di Vanitas, il così detto re bambino e sovrano di Veritas, la ragazza vive insieme al fratello Garry, ed entrambi hanno un solo scop...