Cap. 34 il pranzo estivo

22 2 0
                                    

19 luglio 1967.Era una mattinata calda a causa del cocente sole ma tirava una leggera brezza tipica del giardino di Villa Black.Quel giorno a pranzo sarebbero venuti i nostri parenti tra cui i miei cari zii Orion e Walburga Black che avevano un figlio poco più piccolo di me di nome Sirius.
Mi alzai presto perché amo vivere la mattina al pieno e godermi i primi momenti dell'alba.Dopo la colazione e la vestizione,mi misi in un angolo ombreggiato da allori a leggere.Per me era indifferente cosa stavo leggendo,mi bastava leggere.Potermi rilassare con il cinguettio di uccelli e il profumo estivo nell'aria che mi ricordava una lunga distesa di grano dove le contadinelle stanche e affaticate dal lavoro si distendono con la pagliuzza in bocca ed un cappello di rafia sul capo, mi faceva stare bene.
Arrivò l'ora di pranzo e gli ospiti varcarono l'uscio di casa.Per primo salutai i miei zii poi mio cugino anche se con lui non avevo un vero e proprio rapporto poiché avevamo idee contrastanti.Durante il pranzo,con le mie sorelle e Sirius scegliemmo di recarci in giardino per giocare un po'.Fu allora che Dromeda mi chiamò in disparte poiché voleva parlarmi di una cosa.
Iniziò dicendo:"L'ho capito solo alla fine che Alecto eri tu e anche se non avresti assolutamente dovuto farlo,ti ringrazio per aver provato a farmi vincere!"e mi sorrise.Poi continuò:"Visto che ho deciso di mantenere il tuo segreto vorrei ora che tu mantenessi un segreto che ti sto per dire!" così incuriosita chiesi:"di che cosa si tratta?" e lei subito replicò:"Mi sto scrivendo delle lettere amorose con un ragazzo!"Io fui felicissima per lei così le chiesi a quale famiglia purosangue appartenesse,del resto i nostri genitori ci avevano insegnato a saper riconoscere un buon marito purosangue.Lei però mi rispose:"È un babbano,si chiama Ted" Ed io allora sorpresa e sconvolta dalla notizia,mi allontanai senza rispondere.Devo confermare che ad oggi rimpiango di essermi comportata in questo modo anche perché non c'era nulla di sbagliato,era amore.Ma questo lo capii solo alla fine.Andai allora di Bella che stava avendo una discussione con Sirius guarda caso proprio riguardo questo tema:accettare o no l'inclusione dei babbani nella società.Io durante quella fase adolescenziale ero stata plasmata dai miei genitori e per questo ero dalla parte di mia sorella:non poteva accadere che due tipi diversi di sangue si mischiassero.La disputa si interruppe con il ritorno di nostro cugino a casa.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora