Cap. 35 La ruota

20 2 0
                                    

I problemi estivi di quel periodo furono spazzati via dal abbondante vapore della famosa locomotiva che ci avrebbe riportato ad scuola per il terzo anno consecutivo.Erano già passati tre anni?Se così fosse, sembrava ieri il mio primo giorno ad Hogwarts.Eppure a pensarci erano accadute tantissime cose che riassumerle ora sarebbe troppo difficile se non impossibile. Arrivammo la sera scortati da delle carrozze morbide e carine.Assieme a me ovviamente c'erano Andromeda e Bellatrix che avrebbe frequentato il suo ultimo anno.Come da tradizione poi, avvenne lo smistamento con il secolare cappello parlante che aveva avuto l'onore di essere stato indossato  da milioni di studenti provenienti da tutto il mondo.Non che la cosa lo rendesse felice, anzi.I nuovi primini sembravano tutti noiosi e patetici un po' come quando chi faceva il terzo o il quarto durante il nostro smistamento,ci considerava patetici.
Forse era una legge non scritta,una sorta di ripetizione a catena che ogni anno veniva compiuta dagli studenti più veterani verso che invece varcava per la prima volta quella mura.
Finito il solito rito, me ne andai nella sala comune serpeverde ed incontrai Clover.Ci abbracciamo e ci salutammo dopo il lungo periodo di separazione causato dalle vacanze ma mi resi conto di una cosa:Clover non sembrava la stessa.Non era più la solita ragazza solare e perennemente energica a cui a volte avresti avuto voglia di strappare gli organi interni per il nervoso ma che altre volte amavi tantissimo.No,si era spenta.
Non osai domandare il motivo ma il fatto rattristò anche me.Iniziai a rendermi conto di una cosa:ogni anno aveva degli avvenimenti felici e degli altri altrettanto malinconici e strani.Sembrava di essere in cima ad una grande ruota intenta a girare e alla fine della rotazione,con l'inizio del nuovo anno scolastico,la ruota girava di nuovo dallo stesso punto compiendo lo stesso identico giro.Una ripetizione infinita,ma non quest'anno.Se anche quest'anno sarebbe accaduto di nuovo,giuro su Salazar Serpeverde avrei abbandonato la scuola.Sapevo dentro di me non farlo davvero poiché amavo Hogwarts e tutto quello che aveva da offrirmi.Decisi così di allontanarmi da Clover e provare a farmi i fatti miei.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora