Cap. 36 Cos'è un Animagus?

23 2 0
                                    

Sveglia ore 7:00.Dopo la solita e montona colazione, alla prima ora assistemmo alla lezione di trasfigurazione tenuta dalla professoressa Griselda Marchbanks.In quel giorno avremmo introdotto l'argomento dell' animagus .Iniziò dicendo:"Un animagus è un mago o una strega che può trasformarsi in un animale. È una capacità molto difficile da acquisire.Può trasformarsi in un solo animale specifico e la forma non è scelta dall' animagus, ma dipende dalla personalità della persona. Non si sa che forma si avrà prima di essersi trasformati.Solo un mago molto potente e abile è in grado di diventare un Animagus. Imparare a trasformarsi in un animale senza bacchetta richiede parecchi anni ed è molto difficile..."In sostanza erano i classici argomenti che si affrontano a scuola ma che non servono a niente nel futuro.Tant'è che durante la lezione Marcus era finito per addormentarsi e fu Norah a svegliarlo.Durante il monologo della Marchbanks, vidi correre per i corridoi proprio mia sorella Bella.Non sapendo cosa fosse successo uscii dalla classe di soppiatto ed iniziai a seguirla.Aveva addosso un mantello nero e sembrava essere in ritardo ad un appuntamento tant'è che si diresse verso l'uscita della scuola e sé ne andò.Volevo inizialmente seguirla perché come oramai saprete non riesco a farmi i fatti miei ma dal nulla comparve Argus Gazza che mi vide e mi riportò immediatamente in classe dicendo alla Marchbanks che vagavo per i corridoi durante le ore scolastiche.Lei lo ringraziò e mi punì dicendomi che il pomeriggio seguente sarei dovuta andare nell'ufficio del preside.
Il fatto di essere stata derisa per un momento dalla classe mi rese triste ma dopo essermi ricordata a quale famiglia appartenevo, ovvero ai Black,mi ricomposi e tornai al mio posto.
Quella notte forse per caso o perché mi ero agitata dal mattino seguente,
tornai a sognare quello strano giardino bianco con la figura nera che mi fissava.Provai a corrergli incontro ma sembrava allontanarsi sempre di più così mi fermai.Udii la sua voce esclamare qualcosa come "Rieccoti" ma durò davvero pochi secondi perché poi mi risvegliai traumatizzata e non riuscii più a prendere sonno tutta la notte.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora