Cap. 46 La fine

22 2 0
                                    

Il fatto che io fossi viva non bastava.Come già ribadito, l'anno si stava ormai concludendo ed io avevo saltato più di 3 mesi di lezioni e avrei quindi rischiato la bocciatura,ma questa cosa non poteva assolutamente accadere.La professoressa Marchbanks parlò con il presidente Silente ed insieme arrivarono alla conclusione che l'unica opzione fattibile era quella di farmi sottoporre ad un test riassuntivo.Consisteva in un test contenente tutte domande riguardanti gli argomenti del terzo anno e se fossi riuscita a passarlo sarei stata promossa.Non ci pensai due volte ed accettai immediatamente quella soluzione.Salutai Lucius che tornò dai suoi zii con la promessa che finito l'anno scolastico ci saremmo subito rivisti.Iniziai poi a passare interi pomeriggi a studiare con Clover tutti gli argomenti dell'anno fino a quando non arrivò il fatidico giorno dell'esame:percepivo l'ansia in tutto il mio corpo.Ero l'unica ad affrontare questo esame ma con me nella stanza vi era la professoressa di Erbologia Sprite che mi sorvegliava.Il tempo passò molto velocemente ed in un batter d'occhio finii il test.Dovetti poi aspettare poi la fine dell'anno per conoscere l'esito.Ricordo bene il giorno in cui arrivò la risposta:mi trovavo nella sala grande a leggere una lettera che avevo appena ricevuto da Lucius e in quel momento si presentò la professoressa Marchbanks e disse:"Congratulazioni signorina Black,lei ha passato il test ed è quindi stata promossa!"Le mie lacrime non riuscirono a trattenersi e la mia gioia esplose in un'agitazione frenetica.Ce l'avevo fatta.Quel giorno però, l'esame non fu l'unica notizia positiva:Clover che durante tutto l'anno non era riuscita mai a vincere a Quidditch con la sua squadra,aveva appena battuto Grifondoro facendo classificare Serpeverde seconda al torneo studentesco,a seguire con Tassorosso al secondo posto e Grifondoro al quarto.Nonostante tutte queste bellissime notizie però, forse la mia avventura ad Hogwarts stava finendo del tutto.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora