Cap. 47 Campi di lavanda

23 2 0
                                    

Estate 1968.Anche un altro anno, seppur più corto dato il mio coma,era ormai giunto al termine.La prima cosa che feci durante le mie vacanze estive fu rincontrare Lucius.Quando stavamo insieme,sembrava che il tempo non trascorresse mai e la mia voglia di starmene con la testa appoggiata sulla sua spalla era sempre maggiore.Non potevo più rimanere indifferente e nemmeno lui.Decidemmo insieme dopo aver parlato con le nostre famiglie di trascorrere qualche settimana in Francia.Li, ci divertivamo a trascorrere i pomeriggi interi tra i campi di lavanda e ad uscire qualche volta dopo cena tra i piccoli locali del paesino dove ci eravamo recati.Sembrava di vivere dentro un quadro: tutto non sarebbe potuto essere più perfetto di così ma non era il luogo a rendere l'atmosfera magica,era proprio il mio rapporto con Lucius la vera magia.Ben presto iniziammo a capire che l'uno senza l'altro non sarebbe riuscito a resistere così iniziammo a pensare di convivere in maniera clandestina.Quando proposi l'idea a Lucius però egli mi rispose:"Io preferirei sposarmi con te.Ti amo!"E quelle parole mi riempirono di gioia il cuore.Era certo che avrei accettato la sua proposta poiché importantissima per me ma c'era un aspetto fondamentale che non avevamo considerato ovvero la scuola.Dopo averne discusso saggiamente,arrivammo alla soluzione più logica ovvero affrontare gli ultimi anni che ci erano rimasti a distanza.Ne parlai ovviamente con Clover che nonostante il lungo pianto causato dalla nostra separazione,era molto felice per me.Era giunto il momento,riuscivo a rendermene conto che se avessi dovuto compiere qualcosa di buono nella mia vita, quello sarebbe stato il momento adatto.E così iniziammo a progettare il matrimonio e tutti i vari invitati.Per la prole avremmo di certo aspettato qualche anno ma il nostro desiderio di essere finalmente uniti era troppo forte per essere respinto.Ora dovevo solo trovare il modo di dirlo alla mia famiglia e forse ero riuscita a trovare il momento adatto.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora