Cap.8 Un'Illusione

370 19 2
                                    

Erano le 19:30 ed io ero finalmente pronta per incontrare Lucius. Indossai un lungo abito rosso bordeaux con un piccolo spacco sulla gamba ed una collana di rubini. Mi misi poi il mantello dell'invisibilità ed iniziai ad uscire dall'edificio.Mentre attraversai il corridoio principale però, sentii dalle scalinate un rumore scomodo e fastidioso:decisi allora di aumentare il passo ma purtroppo l'ombra che provocava quel rumore si mostrò :era il giovane magonò Argus Gazza assunto per fare da guardiano alla scuola che cercava qualcuno da sorprendere e da far espellere.Con calma cercai di camminare silenziosamente e di allontanarmi da lui perché anche se invisibile non ero un fantasma e ci riuscì fino a quando non calpestai un ramoscello secco allora il guardiano si girò di scatto verso me."mi scoprirà e sarò espulsa" pensai,anche se non fu proprio cosi:era ad un centimetro da me quando una voce lo chiamò "Argus,mi servirebbe una mano"disse un uomo in penombra con una lunga barba .Fortunatamente riuscì a scamparla e mi diressi verso Hogsmeade.Quella sera, mentre mi incamminavo, sentii una sensazione strana, come un brivido che mi passava per la schiena. Non mi era mai capitato prima d'ora eppure ero convinta che quel brivido era un sintomo della mia cotta per Lucius. Arrivata davanti ai tre manici di scopa, presi un bel respiro e poi entrai autoconvincedomi che potevo farcela. Purtroppo però non tutto andò come previsto:una volta visto Lucius mi avvicinai e mi misi lì a sedere ma lui mi disse :"Vattene, sto aspettando una persona".... Io rimasi stupita e poi risposi :"Sono io la persona che cerchi...mi è arrivato il messaggio tramite un Corvonero..."
E lui concluse il discorso dicendo :"Non era certo per te, era per Norah e so anche perché Braian lo ha dato a te!!Perchè anche lui è innamorato di Norah e quindi la vuole tutta per sé,dovevo aspettarmelo" Detto ciò se ne andò. Mi aveva distrutto il cuore. Tutto ciò che avevo sperato era solo un sogno, un'illusione.

amore purosangue Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora