"per cogliere tutto il valore della felicità devi avere qualcuno con cui condividerla."
POV SILVIA
Ed anche questa mattina la voce di Liz ci sveglia dal sonno profondo. Stranamente questa mattina stavamo dormendo tutte, Chiara compresa. Al contrario di quello che lei possa pensare, io le ho notate le sue occhiaie, le sue notti insonnie, il suo muoversi continuamente sotto le coperte. Ieri sera avevo intenzione di parlarle, magari da sole, per capire il problema, ma è stata tutto il tempo con Micciarella.
Kubra mi ripeteva di lasciargli perdere, lasciarle un po di libertà, ma io di lui non mi fido per niente. Però l'ho ascoltata. Ho passato il resto della serata con gli altri, accorgendomi però ad un certo punto dell'assenza dei due.Aspetto che esca dal bagno per parlarle, dato che ieri sera è andata a dormire presto, senza dirci niente.
<secondo me le è successo qualcosa.>
<ma cosa vuoi che le sia successo, volevano stare da soli e basta.>
<no Kubra, fidate 'e me, è successo calcosa.>
Proprio ora esce Chiara dal bagno.
<buongiorno Chiattì!> la saluto io, sperando che non abbia sentito la conversazione.
<ciao.> ci saluta sorridendo.
<tutto appuost?> chiedo io.
<si, tutto bene.> dice lei, andando a prendere la spazzola.
<Liz non arriva?> si allontana dalla scrivania e si affaccia sui corridoi.
<che re tutta sta fretta?> le chiedo, sedendomi sul letto.
<c'ho fame.> mi risponde lei, senza mai abbandonare il suo sorriso, che oggi sembra proprio non voler lasciare il suo viso.
<lasciala.> mi dice Kubra sotto voce, dandomi una botta sulla spalla.
<shh, lasciami fare.> mantengo sempre il tono di voce basso, ma Chiara forse ha sentito qualcosa.
<che avete invece voi? Siete strane oggi, se dovete dirmi qualcosa fatelo.> va a posare la spazzola sulla scrivania e si siede sul letto davanti a noi.
<non dobbiamo dirti niente.> <cos'è successo ieri con Micciarella?> diciamo insieme io e Kubra.
<oh ma dai Silvia!> ed ecco la ragazza che mi rimprovera.
<come se tu non volessi saperlo!>
<ma non sarà successo niente, perché la devi stressare con questa storia!>e mentre noi due "discutiamo" dell'argomento, la Chiattilla abbassa la testa, nascondendo un sorriso ed io non posso che usare questo gesto a mio vantaggio, per proteggere la mia teoria.
<aaa, vedi? Avevo ragione io, guarda che sorriso!> mi alzo, iniziando a fare un balletto della vittoria.
<e falla parlare allora.> Kubra mi tira un cuscino dritto in faccia ed io, mi butto sul letto vicino a Chiara, mettendo le mie braccia sulle sue spalle e ponendo i nostri visi l'uno davanti all'altro.
<Chiattilla, guardami negli occhi.> alza lo sguardo.
<cosa è successo ieri sera?> le sue guance si tingono di rosso ed un sorrisetto imbarazzato occupa il suo viso. Oddio, penso proprio di aver capito.
<La mia bambina cresce!> le butto le braccia intorno al collo e la strapazzo di baci.
Kubra se la ride, mentre Chiara sta sicuramente morendo dall'imbarazzo.
<daiii Silvia.> ignoro le sue lamentele ed inizio a parlarle seriamente.
<allora, bisogna usare sempre i preservativi Chiattì, qualsiasi situazione. Più in là ti consiglio la pillola, ma non sarà una sostituzione del preservativo. Ma poi dove ti ha portato a farlo?>
<e soprattutto in che posizione l'avete fatto?>
<che? Nono, ragazze con calma.> Chiara frena le nostre domande.
<noi, non Abbiamo fatto... proprio quello, ce...>
<i preliminari solo?> dico io.
<diciamo di sì.> abbassa la testa imbarazzata.
<Chiattì ma va bene così, senza fretta dai.> dice Kubra.
<ma a te è piaciuto?> le chiedo poi io.
Lei annuisce sorridendo ed io a questo punto non posso non essere felice per lei, per il suo sguardo quasi innamorato quando pensa a quel delinquente.
<basta ca nun te fa soffri. Nun te devi fa rompe il cuore, ricordatell.>
<tranquilla, che al massimo me lo aggiusta.>
<essi, mo però vogliamo sapere tutto.> così la Chiattilla ci racconta, non andando nei dettagli, cosa hanno fatto ieri.eii raga, scusate se questa settimana sono stata assente e non ho pubblicato molto. Comunque questo capitolo molto breve è di passaggio e mi piaceva anche l'idea di sperimentare con questi POV di altri personaggi "secondari" nella fanfiction. Poi l'amicizia tra Silvia e la chiattilla la amo troppo giuro, mi piace l'idea che siano come due sorelle, pronte ad aiutarsi, consigliarsi e proteggersi (ovviamente anche con Kubra e Rosa). Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e se vi è piaciuto.
❤️🌊
STAI LEGGENDO
non cambierò || Micciarella
Fiksi PenggemarChiara Busci, una ragazza romana di 15 anni andrà in vacanza a Napoli con i suoi genitori e sua cugina. La classica Pariolina, si ritroverá a vivere in un mondo che non le appartiene, almeno all'inizio... All'IPM di Napoli la situazione è difficile...