capitolo 37- prese in giro

3.8K 119 7
                                    

<gli opposti si attraggono, ma amano i propri simili.>

POV CHIARA
<ed eccola tornata la ragazza di Micciarella!> appena raggiungo le ragazze, Rosa mi accoglie così scherzando e facendomi spazio sulla panchina.
< mi chiami Chiara.>
<ah, ora non sei più la Chiattilla?>
<ma vaffanculo Kubra.>
<questa è l'influenza del tuo ragazzo.>
<ma bastaaaa.>
<shh, nun me la stressate uajo! Ma dimmi, quando ti porta a casa sua?> dice poi Silvia.
<ma perche queste domande ora?>
<ma no, curiosità...>
<dai Rò, nun se la beve.> Silvia prende un sorso dal suo bicchiere d'acqua.
<fa proprio caldo oggi, vero? Anche te sentivi caldo prima, seduta sulle gambe di Micciarella.>
Io quasi mi strozzo con la mia stessa saliva, iniziando a tossire.
<ma dai Chiattì, non pensavo reagissi così. Calma, bevi un po' d'acqua.> Le ragazze mi si accerchiano, preoccupate, ma comunque trattenendo una risatina.
<non fa ridere ragazze, non fa ridere.>
<un pochino si.> continuiamo a ridere fino a quando non ci raggiungono Carmine e Filippo.

<ciao ragazze.> ci saluta il chiattillo.
<ei.> lo risalutiamo noi.
<tutto apposto? Sei, un po', rossa in faccia.> continua lui, indicandomi il viso.
<sisi, è solo l'effetto Micciarella.> continua a prendermi in giro Rosa. Con Carmine che non riesce a staccarle gli occhi di dosso.
<ah, ora si è fatta ancora più rossa.> abbasso la testa imbarazzata e rossa come un peperone.
<lasciatela stare la mia chiattilla.> Kubra mi abbraccia ed io nascondo la testa, sorridendo, sulle sue spalle.
<certo, mia e di Micciarella, scontato.>
<ma perché dovete prendere per il culo me, se qui non sono l'unica interessata ad un ragazzo?> dico io ancora più in imbarazzo.
<si, ma te dai più soddisfazione.>
<oggi siete proprio tutto simpatici. Pure voi due avete deciso di unirvi?> indico i due ragazzi ancora in piedi davanti a noi.
<no no, noi siamo venuti qui solo perché il chiattillo ha una proposta.>
<macché proposta. Il comandante mi ha detto di parlarti, quindi sono venuto qui da te.>
<ah si, se vuoi possiamo parlare anche ora, tanto non ho niente da fare.>
<perfetto. Andiamo?>
<a noi va bene tutto, ma ricordate che avete entrambi i cuori impegnati per ALTRE persone!> ci urla Silvia, così forte, che sono sicura l'abbiano sentita tutti i presenti.
***
Io ed il chiattillo ci siamo seduti in sala relax, con il consenso datoci personalmente dal comandante.
<quindi non sei colpevole?>
<certo che no. Non ho mai toccato quella merda!>
<e non toccarla mai, fidati di uno che ha mandato all'aria la sua vita.> si poggia sullo schienale del divano ed io rivolgo il mio sguardo verso di lui.
<perché te non hai accettato il trasferimento?>
<perché non l'hai accettato te?>
<è no, te l'ho fatta prima io la domanda.>
<per amicizia. L'unica cosa che mi ha fatto andare avanti qui dentro.>
Io gli rivolgo un piccolo sorriso, ma non rispondo, così lui continua a raccontarmi.
<sai, i primi tempi è stato difficile. Io non so come funziona tra voi ragazze, ma nelle celle maschili era un inferno. Io venivo da una realtà completamente diversa e forse potresti capirmi. Per tutti io qui ero il Chiattillo e lo sono ancora, ma ho imparato a difendermi, a farmi valere. Senza Ciro in giro qui...> poi si blocca di botto.
<Scusa, è che non ne parlo mai con nessuno.>
<figurati. Come te sei qui per aiutarmi, anche io posso provare ad aiutare te.>
Così restiamo lì a parlare, fino a quando il comandante ci viene a richiamare per portarci dagli altri. Alla fine la chiacchierata con Filippo mi ha aiutata. Mi ha raccontato della sua esperienza, del suo voler lasciare tutto per Naditza, descritta come la sua anima gemella, ma ancora non ho capito che fine abbia fatto. Ah si, e poi mi ha consigliato anche lui di non buttare tutto all'aria per amore, al massimo per amicizia, ma di decidere bene e valutare le mie opzioni, perché più si va avanti e più è difficile tornare indietro.

POV MICCIARELLA
Da quando quei due sbruffoni si sono avvicinati alle ragazze non faccio altro che tenerli d'occhio.
Non mi piace questa cosa che Chiara si allontana da me e subito viene raggiunta dal Piecuro e gli amici suoi. Poi questo Chiattillo nun è per niente nu scem da quello che mi hanno detto gli altri.
<ma la vuò fini de statte a guarda la uajona tuja?>
<se è bella ca ce poss fa?> rispondo a mio fratello.
<no, nun la stai a guarda pecche è bella, tu si gelos.>
<si, continua a spara cazzate te.>
<ma che te ne fotte Micciare, te la sei chiavata e basta accusi, no?> dice Dobermann.
<Dobermann taggia detto tre volte ca nun me la song chiavata, avemo fatto altre cose.>
<e quindi ce devi sta fino a quando nun te la chiavi?>
<no, ce stong fino a quando lo decir io.> voglio fare azzittire sto deficiente per tornare a prestare attenzione alla mia Chiattilla.
<ma si tieni a Giulia ca deve paga la scommessa del biliardino fattela con lei. Tanto una vale l'altra no?> Dobermann proprio non capisce che la Chiattilla non è come le altre.
<finiscila.> tempo di girarmi e vedo quei due che si alzano e vanno verso il comandante.
<a noi va bene tutto, ma ricordate che avete entrambi i cuori impegnati per ALTRE persone!> sento la voce di Silvia e continuo a guardare la mia ragazza, che ormai mi da le spalle.

Faccio un respiro profondo e provo a calmarmi. D'altronde io sono più importante di quel figlio di papà, no? Si, si che lo sono. La Chiattilla sta cu me, non cu ess.
<statt accort ca mo che la zingara l'ha abbandonato ce prova con una del suo stesso rango.> un ragazzo mi dice queste parole, facendomi partire il nervosismo.
<e tu che cazzo ne sai è.> mi scaravento contro di lui, ma mio fratello e Milos mi bloccano.
<il mio era solo un avvertimento. Tranquillo amico.>
<amico nu cazz.> Quando quel ragazzo se ne va, mi accendo una sigaretta ed ignoro le voci degli altri che mi stanno intorno.

eii raga, ho avuto per un lungo periodo il così detto blocco dello scrittore. Ma ora sono tornata. Volevo anche chiedervi se avete qualche fanfiction da consigliarmi su Amici22. Grazie in anticipo💕. Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto e cosa ne pensate.
❤️🌊

non cambierò || MicciarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora