Capitolo 20

228 17 6
                                    

Arrivata a casa con suo marito Jin, Jihyo andò diretta verso l'appartamento di Nayeon per riabbracciare le sue amate figliolette. Sarebbe dovuta tornare molto tardi, tuttavia avevano deciso di comune accordo di tornare un po' prima.

Neanche il tempo di varcare la soglia, che Jihyo si era subito fiondata ad abbracciare Dahyun e Tzuyu. «Mi siete mancate tantissimo amori miei»

«Troppo affetto» Aveva commentato Dahyun staccandosi subito dopo.

«Com'è andata? Vi siete trovate bene con Nayeon?»

«È una brava persona» Le rispose Dahyun, afferrando da terra il borsone contenente tutta la sua roba.

«È magnifica mamma! Ci ha fatto cucinare una torta e abbiamo visto Harry Potter! Ora voglio leggere tutti i libri!» Jeongyeon era davvero molto felice. Nayeon era stata splendida con lei, in più aveva passato due giorni con la sua migliore amica. Non poteva desiderare altro.

«Qualcosa di diverso da Jane? Assurdo Jeongyeon, mi sconvolgi!» Commentò Jihyo mettendosi una mano sul cuore. «Ora salutate tutte e tornate a casa. Vostro padre vi sta aspettando»

Prima di uscire di li, Dahyun si era avvicinata a Nayeon per abbracciarla: «Non ho avuto occasione per dirtelo prima, ma grazie»

«Figurati... È tutto ok...»

«Mamma. Che fa?» Jeongyeon e Jihyo erano rimaste sconvolte da quel gesto e la più piccola si era nascosta dietro la gamba di sua madre. «Chi è quella? È Dahyun o Lord Voldemort si è impossessato di lei?»

«Sono più propensa per la seconda...» Anche Jihyo aveva indietreggiato, rimanendo impietrita davanti ad una scena simile.

«Yo Chae. Ci vediamo» Dahyun si era staccata da Nayeon per battere il cinque a Chaeyoung.

«Si, ci vediamo»

Nonappena le figlie di Jihyo avevano lasciato l'appartamento, Chaeyoung e Tzuyu erano tornate nelle loro rispettive camere. Era tardi ed entrambe erano stanche e volenterose di andare a dormire.

«È oltraggioso!» Jihyo era entrata di corsa nello studio di Nayeon, chiudendo piano la porta per non rischiare di fare troppo baccano. «Ti lascio mia figlia due giorni e la ritrovo che addirittura ti abbraccia? Come hai fatto?»

«Non ho fatto niente»

«No mia cara... Dahyun abbraccia solo i membri della nostra famiglia e lo fa solo quando lo ritiene strettamente necessario, quindi ci dev'essere stato qualcosa no?»

«Jih...» Nayeon l'afferrò per le spalle per farla calmare. «Non siamo più in una competizione, non è necessario che ti alteri per una cosa del genere... Abbiamo solo parlato un po' e, molto probabilmente l'ha fatto soltanto perché lo riteneva strettamente necessario. Non penso possa ripetersi a breve...»

«Forse hai ragione... In ogni caso lo trovo strano...» Jihyo si rilassò subito dopo aver capito che la sua era stata una reazione esagerata.

«Allora? Com'è andata?»

«La vacanza con Jin? Un vero disastro...»

«Raccontami, ti ascolto...»

Jihyo si era accomodata sulla sedia che Nayeon era solita utilizzare quando lavoravano e si era versata dell'acqua prima di cominciare a parlare. «All'inizio tutto bene. Abbiamo disfatto le valigie e siamo andati alla Spa, ma verso l'ora di pranzo c'è stato il crollo... Era talmente alterato con il cuoco per come erano impiattate le pietanze, che è corso in cucina ed ha iniziato una discussione insensata con lui. Non ti voglio annoiare con i dettagli, ma è finita con Jin che cucinava pasti per tutti i clienti dell'hotel... In pratica un viaggio cha abbiamo deciso di fare per non pensare al lavoro, lui l'ha passato lavorando»

Depend On YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora