Capitolo 33

109 15 9
                                    

«È tutto ok?» Nella tranquillità più totale proveniente dallo studio di Nayeon, lei e Jihyo erano sedute sul divano e quest'ultima aveva poggiato la schiena sul petto dell'altra per permetterle di tenerla stretta tra le sue braccia. «So che è una domanda scontata, ma non sapevo come avviare la conversazione...»

«Possiamo non parlarne? Non credo di voler più pensare a quello che è accaduto. Mi sento male al solo ricordo del dolce viso di Dahyun avvolto da quell'alone di paura»

«Si ok... Ne parleremo solo se e quando ti sentirai pronta»

«Potremmo però parlare di quello che hai detto in auto...» Propose Jihyo, nella speranza che non fosse soltanto un sogno.

«Sicura? Perché possiamo evitare anche questo di argomento... Non è un problema» Il tono scherzoso di Nayeon era dovuto al forte disagio che stava provando in quel momento.

«Mi ami davvero?»

«Sul serio Jih... Non fa niente... Sono cose che si dicono così... Ero semplicemente immersa nel momento e mi è uscito di getto... Possiamo far finta di nulla e tornare a come eravamo prima?»

«La vedo piuttosto dura Nay, dal momento che anche io sono innamorata di te»

«Cosa? Sul serio? Questa non me l'aspettavo proprio... Non lo stai dicendo solo per quello che è successo con Jin?»

«Certo, magari ha avuto la sua bella influenza, tuttavia la gita che abbiamo fatto con le bambine è stata piuttosto istruttiva anche per me» Jihyo si liberò dalla presa di Nayeon e si voltò verso di lei per affrontare quella conversazione guardandola negli occhi. «Passare tutto quel tempo con te mi ha fatto capire che quello che provavo per Jin era si amore, ma non era poi così forte... Con te sento finalmente di essere me stessa e so che tutto quello che dico può sembrarti scontato, ma è così»

«È una cosa surreale...»

«Cosa è surreale?»

«Tu che mi dici queste cose... Mi ero immaginata tante volte questa conversazione nella testa ed ho paura che sia ancora frutto della mia immaginazione... Cioè, ne stiamo parlando sul serio?»

«Io ne sto parlando, tu farfugli cose senza senso» Scherzò Jihyo. «Però si, ne stiamo davvero parlando... E vorrei che tu fossi del tutto sincera con me»

«In merito a cosa?»

«Tralasciando le brutte cose che sono successe tra di noi in passato e quello che è accaduto poco fa con Jin... Io vorrei avere la possibilità di avere un futuro con te. Magari non adesso perché dobbiamo pensare anche alle nostre bambine, ma vorrei sapere se a te andrebbe bene questa cosa»

«Costruire un futuro insieme dici?»

«Lentamente però... Potremmo iniziare con il vederci più spesso e magari in compagnia di entrambe le famiglie al completo... Domani arriveranno anche Sana e Mina e potremmo iniziare organizzando una cena o un pranzo tutte insieme»

«Ma già ci vediamo molto spesso. Lavoriamo insieme al progetto e viviamo praticamente attaccate»

«Sei una persona straordinaria, ma a volte sei proprio scema»

«Iniziamo proprio bene a costruire questo futuro... Non mi piace per niente il tuo atteggiamento signorina!»

«Intendevo dire che vorrei vederti oltre l'orario lavorativo»

«Continuo a non capire... Lavoriamo tutto il giorno e quando non lo facciamo... Beh facciamo altro, ma comunque stiamo insieme»

«Appuntamenti Nay... Parlo di appuntamenti... Sai no tipo andare al cinema, a cena fuori o a fare shopping...»

Depend On YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora