T/n's pov:
"Dovresti parlarne con qualcuno T/n"
"L'ho già detto a te Mako"
"Intendo con una figura professionale T/n,dirlo a me non basta"
Sbuffai mentre mi facevo spazio tra gli altri studenti nel corridoio:"E a chi dovrei dirlo"
"Ai tuoi genitori non lo vuoi dire,alla polizia nemmeno..che ne dici della psicologa?"
"Intendi quella della scuola?"
"Si"
"Mako fai la seria"
Mako sospirò rumorosamente accanto a me e ci sedemmo sul davanzale della finestra davanti le nostre rispettive classi:"Perché ai tuoi genitori non vuoi dirlo?"
"Perché è stata tutta colpa mia,solo e soltanto mia. Avrei dovuto lasciarlo al primo schiaffo che mi ha dato o quando mi stringeva il braccio ancora gonfio e arrossato per i tagli che mi facevo,eppure non l'ho fatto. Sapevo che avrebbe continuato ad essere violento nonostante mi avesse promesso più e più volte che non l'avrebbe più fatto. Così è stato. Ha iniziato ad essere sempre più geloso e possessivo nei miei confronti e così sono stati gli schiaffi,sempre più forti.
L'ho lasciato?No, e in questo modo gli ho permesso di continuare a menarmi e aumentare la tossicità della nostra relazione,come se non fosse già abbastanza.
Cosa dovrei dire ai miei genitori? Che loro figlia è una stupida e non ha lasciato un tipo violento come il suo ex?""Non eri stupida T/n,eri soltanto molto innamorata di Eiji a tal punto da perdonarlo ogni volta che ti faceva del male e non solo fisicamente ma anche qui" Mako si limitò a tastarmi il mio petto ma voleva toccarmi il cuore,non sapevo neanche se funzionasse ancora:"Sai T/n,l'amore è cieco,spesso siamo così accecati dall'amore che proviamo per quella persona che anche alla luce vediamo il buio"
"Che intendi?"
"La luce rappresenta gli sbagli che quella persona ha commesso nei nostri confronti,magari ripetuti più volte oppure le mancanze di rispetto, e altro ancora; ma sono dei pezzi del puzzle,e una volta finito mostra com'è veramente quella persona"
"E il buio?"
"Il buio rappresenta l'amore smisurato che proviamo,è l'ignorare volontariamente gli sbagli di quella persona perché siamo accecati da quest ultimo e non diamo il giusto peso a quegli errori,anche se spesso sono molto gravi"
Stetti in silenzio.
Mako aveva ragione,ero stata accecata dall'amore,così tanto da non riuscire a vedere la gravità degli errori che commetteva Eiji."Non è stata colpa tua" continuò.
"Si che lo è stata,ho sbagliato Mako"
"Tutti sbagliamo T/n"
"Non io,io non posso e non devo sbagliare"
"E perché?"
"Perché odio gli sbagli e non voglio commetterli"
"Come fai a imparare se non sbagli?"
Mi fece una domanda ma non ottenne risposta,ottenne il silenzio che,come si dice,vale più di mille parole perché la verità è che cerco la perfezione.
Non so rispondere ad una domanda di cui non ho mai avuto cura di approfondire l'argomento: l'errore
"Ci vediamo oggi a pranzo" si alzò e mi salutò con un gesto della mano.
Ricambiai il saluto ed entrai in classe.
___________________"Sei arrivata finalmente" Chika mi guardò infastidita e mi fece cenno di sedersi accanto a lei.
STAI LEGGENDO
Enemies ~Miya Atsumo x reader~
FanfictionTW⚠️: autolesionismo e relazione tossica(+alcune scene di violenza). T/n Tomoe e Atsumo Miya frequentano entrambi il secondo anno all'Inarizaki. Fin da quando sono piccoli c'è sempre stata una forte competizione tra i due,soprattutto T/n, dove la co...