13

491 17 10
                                    

T/n's pov:

"Non so proprio come sia potuto accadere,gliene farò portare un altro, ovviamente" Mamoru era incredulo alle parole del biondo.

Mi ero alzata da poco,feci finta di nulla e mi avvicinai a loro quando Mamoru e il mio collega mi chiamarono con un gesto della mano e lo sguardo del mio capo carico di preoccupazione.

Mamoru teneva molto al suo Cafè,ci aveva messo molto tempo per far sì che il suo sogno,suo e di suo fratello,si avverasse.

Teneva molto alla sua clientela e alle buone maniere da usare con lei e che regnavano sovrane sull'intero bar e non aveva di certo intenzione di perdere clienti,soprattutto se questo tipo di situazioni potevano risolversi.

Mamo mi guardò accigliato:"Il ragazzo ha detto che ha trovato molto sale nel milkshake e il tuo collega mi ha informato del fatto che a prepararlo sia stata proprio tu.
Allora?"

Feci spazio al mio ruolo d'attrice.
Sapevo recitare molto bene e grazie a questa abilità tutti mi credevano e passavo dalla parte del torto a quella della ragione.

Misi una mano sul petto con fare teatrale e guardai incredula Atsumo e poi il mio capo:"Come del sale?Io ho messo lo zucchero,ammetto che me ne sia caduto molto nella bevanda ma non ho assolutamente messo il sale"

"Assaggia" mi invitò Miya.

Presi il bicchiere e ne bevvi un sorso.

Ne avevo messo decisamente troppo.

Feci una smorfia di disgusto e ripresi con la mia parte.

"Mamo" dissi provando a levarmi quel sapore dalla bocca:"Ho capito cosa è successo"

"Cosa è successo,T/n?"

"Credo che le targhette siano state invertite per sbaglio,sono sicura di aver messo lo zucchero"

Mamoru sbarrò gli occhi:"Hai ragione,vado subito a controllare"

Il mio capo tornò al bancone insieme al mio collega e Fumiko,che ci aveva raggiunti,e rimasi lì al tavolo, aspettando notizie.

"So che l'hai fatto apposta,vipera"

"Atsumo,è stato uno sbaglio,non mi dire che mi credi capace di fare certe cose"

"Vipera,sei più che capace"

Mamoru tornò,felice di sapere che era stato solo l'inserimento sbagliato delle targhette a causare tutto ciò.

"T/n andrà a rifare il milkshake,come aveva detto le targhette erano state messe nei contenitori sbagliati"

"Vado subito a rifarlo allora" sorrisi e andai al bancone a rifare il milkshake.

"Perché l'hai fatto?" mi chiese Fumiko avvicinandosi a me.

"Lo sa lui il perché,non deve provare mai a più a prendermi in giro o umiliarmi davanti altre persone,con me casca male"

Rise mentre preparava un vassoio con cibi e bevande da portare ad altri clienti:"Sei troppo vendicativa"

"E va bene così"

Mi avvicinai ad Atsumo,esaminai la sua espressione che da euforica era diventata furiosa.

"Il tuo milkshake Miya,stavolta con lo zucchero"

Iniziò a berlo,lentamente e a piccoli sorsi per assicurarsi che non ci fosse nulla di sospetto al suo interno:"L'hai fatto apposta,vero?"

"E tu l'hai fatto apposta a prendermi in giro e farmi perdere tempo con le tue domande stupide di cui conoscevi già la risposta,vero?"

"Beh è vero,volevo incoraggiarti a fare abbastanza, la prossima volta"

"Non hai fatto abbastanza"

Mi avvicinai molto a Miya ignorando gli sguardi dei suoi amici: "Sei fortunato che sto lavorando e non posso comportarmi come vorrei,e sono sicura non l'avresti detto fuori da qui"

"Dici Tomoe"

"Ne sono sicura Miya,quello che non vuoi capire,o meglio,non vuoi accettare è il distacco che c'è fra me e te,perché
tra me e te sono io la migliore,e te vuoi provare a imitarmi con scarsi risultati"

Il biondo si avvicinò a me e mi sorrise:"Quindi imitarti vuol dire abbassarsi a questi livelli?"

"T/n ci sono dei clienti da servire" mi chiamò Mamoru.

"Continueremo questa conversazione un altro giorno Miya"
_______________________

"Ci vediamo T/n"

"Ci vediamo Fumiko"

Uscii dal locale e me lo lasciai alle spalle insieme a Miya e alla sua squadra.
Era sera tardi e mi stavo affrettando per tornare a casa mentre ero intenta a parlare con Ami al telefono.

"Non ci credo T/n,gli hai seriamente messo il sale nel milkshake" rise fragorosamente la mia amica.

"Beh,se la è cercata"

"Hai ragione T/n, se penso che domani dobbiamo fare di nuovo l'allenamento con loro mi sento male"

"L'idea peggiore che potessero avere Norimune e Kiko-chan"concordai.

Mentre parlavo con Ami andai a sbattere contro qualcuno,un ragazzo.
Mi scusai e andai avanti continuando a parlare con lei.

"T/n"

Mi girai.

I miei occhi incontrarono due occhi azzurri taglienti come il ghiaccio.

Non era un ragazzo:era Eiji.

Venne verso di me mentre si toglieva le cuffie e sorridendo.

Hai il coraggio di sorridere dopo quello che mi hai fatto passare?

Lo salutai con un cenno della mano e mi girai per andarmene stando attenta a non far sentire l'agitazione nella mia voce mentre parlavo con Ami.

"T/n aspetta" mi fermò toccandomi la spalla.

"Scusa Eiji,sto parlando al telefono"

Ami:"T/n se hai da fare riattacco,ci sentiamo dopo"

"No Ami tr-"

Ami aveva riattaccato,adesso ero sola con Eiji e la mia paura.

"Come stai T/n?È da tanto che non ci vediamo"

Ed era meglio così.

"Io..bene,sto bene"

"Lo sai?Mi manchi molto,te,quello che c'era fra noi due,la nostra relazione.."

"La nostra relazione Eiji?Una relazione dove sminuivi il fatto che mi tagliassi,dove più volte mi hai presa a schiaffi o mi tiravi i capelli,a volte mi hai anche spinta,e lo facevi perché?Perché non sapevi controllare la tua gelosia,eri geloso di ogni piccola cosa.
Ti manca questo,Eiji?"

Eiji mi guardò,con lo sguardo rivolto verso il basso e con le mani in tasca.

"Lo so,ci penso sempre,mi dispiace veramente"

"Lo dicevi sempre"

"Cosa?"

"Che ti dispiaceva,che avresti smesso di menarmi,però lo facevi sempre,probabilmente non ti dispiaceva veramente" lo guardai per l'ultima volta negli occhi e me ne andai,ma fu più veloce di me e mi strinse un braccio.

"Eiji fermo" urlai ritirando il braccio e con gli occhi lucidi dal dolore.

"Scusa non-"

"Amico lascia perdere,sprechi il tuo tempo con lei"

Atsumo spuntò dietro di lui e per la prima volta fui grata di averlo incontrato.

Atsumo,inconsapevolmente,mi aveva salvata.

》》》》》》》》》》》》》》》
Nota dell'autrice:

Allora questo capitolo mi è piaciuto,soprattutto la parte finale dove Atsumo salva T/n.

Spero vi piaccia questo capitolo e soprattutto l'intera storia.




Enemies ~Miya Atsumo x reader~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora