𝖨𝗇𝖼𝗂𝖽𝖾𝗇𝗍𝖾 - 𝗉𝗍.3

428 16 2
                                    

Ho sempre detto che la vita è imprevedibile e continuo a dirmelo ancora oggi mentre indosso un abito da sposa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Ho sempre detto che la vita è imprevedibile e continuo a dirmelo ancora oggi mentre indosso un abito da sposa.

Sono passati tre anni da quando ho conosciuto Pierre e da quel momento c'è sempre stato per me. Il nostro rapporto non è stato continuo, ma tra alti e bassi siamo sempre ritornati insieme fino a capire che non potevamo essere dei semplici amici.

La sera del nostro primo appuntamento ero nervosa e non sapevo come mi sarei dovuta comportare con lui. Come sempre, però, al mio fianco avevo Charles che mi tranquilizzò, più di una volta, prima che Pierre arrivasse sotto casa mia.

Alla fine Charles ha capito il motivo per il quale mi ero presentata al Gran Premio di Monaco. Ricordo che parlammo per ore nella sua stanza d'hotel, lui si scusò per essersi rivolto a me in quel modo e io mi scusai a mia volta per avergli tenuto nascosta la mia presenza.

Ritornando all'appuntamento con Pierre...

Cenammo in un ristorante con vista mare e fu una serata tranquilla, che trascorremmo insieme senza pensare ad altro al di fuori di noi.
Non mi ci volle molto tempo per capire di non poterlo vedere con occhi amichevoli; quest'ultimi si illuminavano troppo appena lo vedevano e nascondere una cosa così è al quanto complicato.

Nonostante io sapessi bene quali fossero i miei sentimenti verso di lui, per Pierre fu diverso. Aspettai ben altri quattro appuntamenti, per un totale di tre mesi, prima di avere dei segnali da parte sua.

In quel priodo, in cui tutto sembrava andare a pezzi e le cose che avevo sempre desiderato sgretolarsi davanti ai miei occhi, c'era lui che mi tendeva una mano per farmi allontanare dell'oscurità.

Ho sempre riposto grande speranza nel nostro rapporto, non dando mai nulla per scontato e immaginando già quante altre esperienze insieme ci attendevano. Ho fatto ciò perché sapevo che non mi sarei lasciata scappare facilmente una persona come lui. Per nulla al mondo.

«La proposta di sposare me al suo posto è ancora valida» mi dice Valeria, la fidanzata di Charles. Nonostante le mille complicazioni tra cui la distanza, i caratteri completamente diversi, così come lo stile di vita, fanno coppia fissa da tre anni.

E che Val non lo venga a sapere, ma il principino monegasco è pronto al grande passo e io non vedo l'ora.

Lei è la mia migliore amica e sono contenta che sia al fianco di Charles, ha riportato il sorriso sul suo volto e riacceso quegli occhi che non splendevano da tanto tempo.

«Non metterle strane idee in testa» Charles fa capolino nella stanza e sorride in direzione di Val. A volte non so chi dei due sia più fortunato, se lei ad avere lui o viceversa.
«Vi lascio soli» entrambi annuiamo e lei lascia la stanza.

𝗙𝗢𝗥𝗠𝗨𝗟𝗔 𝗨𝗡𝗢 • 𝗜𝗠𝗠𝗔𝗚𝗜𝗡𝗔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora