Phoebe si sistemò il pass per i box intorno al collo, cercando di calmare il tremore delle mani mentre si aggirava per il paddock del Gran Premio di Monaco.
Era la sua prima occasione reale di fare colpo, la possibilità di dimostrare il suo talento come fotografa. La sua passione per le corse automobilistiche, per l’adrenalina e il suono dei motori rombanti, si intrecciava perfettamente con l’amore per la fotografia. Ed essere lì, in uno dei weekend di gara più prestigiosi, era un sogno che diventava realtà.
Il circuito cittadino di Monaco l'aveva sempre affascinata, con le sue strade strette e i sorpassi all'ultimo fiato da poter effettuare solo se aventi sangue freddo.
Eppure, in quel momento, non era solo per il lavoro che il cuore le batteva così forte.
Max Verstappen.
Il nome risuonava nella sua mente con un’intensità che le impediva di concentrarsi del tutto.
Il campione in carica di Formula 1, astro vincente della Red Bull, era sotto i riflettori, come sempre, ma non solo per i suoi successi in pista.Lui aveva ventisette anni, e quella determinazione feroce che affascinava e terrorizzava allo stesso tempo.
E poi c'era quel loro segreto, una scintilla pericolosa che si accendeva ogni volta che i loro sguardi si incrociavano, nonostante tutto.Si erano incontrati per caso durante un evento qualche mese prima.
Phoebe stava scattando foto agli ospiti, cercando di cogliere l'essenza di quella serata glamour, quando si era imbattuta in lui, il suo sguardo magnetico che sembrava penetrare l’obiettivo e arrivare dritto a lei. Da allora, era iniziato tutto.
Un saluto cordiale, una conversazione casuale che si era trasformata in messaggi nascosti e incontri furtivi.Ma c’era un confine, invisibile ma implacabile, che separava le loro vite.
Max aveva una relazione. Una relazione che, agli occhi del mondo, era perfetta.
La sua fidanzata, Alana Torres, era una modella internazionale, sempre al suo fianco nelle occasioni pubbliche, splendida e inarrivabile. Incantevole con il suo modo di fare delicato e lo sguardo dolce.La stampa li adorava, e i fan li idolatravano come la coppia ideale. Li immaginavo persino già insieme, nel giorno del loro matrimonio, fantasticando su quale vestito Alana potrebbe scegliere di indossare.
Ma per Phoebe, ogni volta che vedeva le foto di loro due insieme, sentiva come se un nodo le stringesse lo stomaco.Era sbagliato, lo sapeva, eppure non riusciva a smettere. Ogni volta che si prometteva di porre fine a tutto, Max trovava il modo di riportarla al punto di partenza, con una sola occhiata, con il suo tocco sicuro che scatenava in lei emozioni contrastanti: desiderio e senso di colpa, felicità e disperazione.
Il ragazzo era capace di distruggere la sua sicurezza con una sola frase. E il potere che lui aveva su di lei la spaventava. Innamorarsi le era proibito. Lui era fidanzato e se le sue fotografie sarebbero state all'altezza si sarebbero persino ritrovati sullo stesso posto si lavoro.
STAI LEGGENDO
𝗙𝗢𝗥𝗠𝗨𝗟𝗔 𝗨𝗡𝗢 • 𝗜𝗠𝗠𝗔𝗚𝗜𝗡𝗔
Short Story[LE RICHIESTE SONO APERTE] Questa raccolta nasce per puro divertimento. Con quello che scrivo non voglio mancare di rispetto ai piloti o a chi lavora in questo sport.