𝖨𝗅 𝗀𝗂𝗈𝗋𝗇𝗈 𝗉𝖾𝗋𝖿𝖾𝗍𝗍𝗈

296 13 4
                                    

Mi sveglio con la luce del mattino che filtra dolcemente attraverso le tende bianche della stanza d'albergo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sveglio con la luce del mattino che filtra dolcemente attraverso le tende bianche della stanza d'albergo. Oggi è il giorno. Il giorno che ho sognato fin da bambina, quando mi immaginavo in un lungo abito bianco, con un sorriso raggiante e l’amore della mia vita al mio fianco. Oggi, quei sogni diventano realtà.

Rimango a letto per un momento, cercando di calmare il battito del cuore che sembra rimbombare nelle orecchie. Mi dico che andrà tutto bene, che ogni dettaglio è stato pianificato nei minimi particolari. Ma non posso evitare quel pizzico di ansia che mi stringe lo stomaco. Sarà tutto come l'ho sempre immaginato? Sarò all'altezza di questo giorno così importante?

Alla fine, decido di alzarmi. Mi guardo allo specchio, cercando conforto nelle parole di mia madre: "Non preoccuparti se qualcosa va storto, l'importante è l'amore che vi lega." Faccio un respiro profondo e inizio a prepararmi, sapendo che oggi sarà il giorno più bello della mia vita.

Le ore passano in un turbinio di attività. Le mie amiche si muovono intorno a me, aggiustandomi i capelli, sistemando il trucco, controllando che l'abito sia perfetto. L’abito… Lo guardo, appeso all’armadio, ed è esattamente come lo avevo immaginato: un abito di chiffon che cade morbido fino al pavimento, con un corpetto ricamato di perle che scintilla alla luce. Quando finalmente lo indosso, mi sento trasformata. Ogni piega del tessuto, ogni dettaglio, sembra fatto apposta per me. Mi sento come una principessa.

Le mie amiche esclamano di gioia e mi guardano con ammirazione, ma io ho già la mente altrove. Sto pensando al momento in cui vedrò Charles, in piedi all'altare, con quei suoi occhi verdi che mi hanno rapito il cuore dal primo istante. Non riesco a trattenere un sorriso al solo pensiero.

Il tragitto verso la chiesa è breve, ma sembra infinito. Nella macchina, finalmente sola con i miei pensieri, ripercorro mentalmente ogni momento della nostra storia. Ogni angolo, ogni strada che attraversiamo mi ricorda qualcosa: il nostro primo appuntamento, le risate condivise, i baci rubati sotto la luna. Sono ricordi dolci che mi fanno sentire ancora più vicina a lui.

Quando arriviamo davanti alla chiesa, il mio cuore inizia a battere all’impazzata. L’edificio, con le sue antiche pietre grigie e le vetrate colorate, sembra quasi magico sotto la luce del sole. Mi fermo un attimo, fissando la porta imponente. Questo è il momento. Sono pronta.

Le porte si aprono e un silenzio quasi reverenziale cala all’interno della chiesa. Sento tutti gli occhi su di me mentre faccio il mio ingresso. La navata sembra infinita, un lungo corridoio che mi separa da Charles. Ogni passo che faccio è un battito di cuore, un respiro trattenuto. I fiori che decorano i banchi emanano un profumo dolce, e l’incenso mi avvolge come una nuvola. Tengo lo sguardo fisso su Charles, che mi guarda con una tale intensità che mi sembra di poter leggere nei suoi occhi tutto l’amore che prova per me. È il momento che ho sempre sognato.

Finalmente arrivo all'altare. Charles mi sorride, e quel sorriso è tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi sicura.
«Sei bellissima» sussurra, e io non posso fare a meno di arrossire. Abbasso lo sguardo, ma il mio cuore è pieno di gioia. Il prete inizia la cerimonia, e tutto sembra scorrere come in un sogno.
Le parole, gli anelli, il “sì”… tutto si mescola in un turbinio di emozioni così intense che mi sento quasi sopraffatta. Quando arriva il momento di dire "sì", sento una scarica di calore che mi attraversa. In quell'istante, il mondo intero si riduce a noi due, sospesi in un momento di pura felicità.

La cerimonia finisce, e usciamo dalla chiesa tra applausi, riso e petali di rosa. Mi viene da ridere, non riesco a trattenermi. Stringo la mano di Charles, e mi sembra che il mondo intero sia più luminoso, più bello. È tutto perfetto, proprio come l'ho sempre immaginato.

Il ricevimento si tiene in una villa di campagna che sembra uscita da una fiaba, con i suoi giardini lussureggianti e gli alberi secolari. Gli ospiti vengono accolti con calici di champagne, e l’atmosfera è festosa, piena di allegria. Io e Charles ci guardiamo intorno, sorseggiando il nostro champagne, e ogni dettaglio è esattamente come lo volevamo. La musica del quartetto d'archi riempie l’aria, e le lunghe tavolate decorate con candele e fiori freschi creano un'atmosfera da sogno.

Durante il pranzo, chiacchiero e rido con gli amici e i parenti, sentendomi incredibilmente fortunata. Charles è sempre accanto a me, e ogni tanto mi guarda in un modo che mi fa battere il cuore. È incredibile pensare che da oggi siamo marito e moglie, che questa è solo la prima pagina di un nuovo capitolo della nostra vita insieme. I suoi sorrisi complici mi fanno capire che anche lui è travolto dalla stessa felicità.

Quando arriva il momento del ballo, mi ritrovo tra le braccia di Charles. La musica ci avvolge e, per un attimo, sembra che esistiamo solo noi due. Mi muovo lentamente con lui, sentendo il suo calore, la sua presenza. Chiudo gli occhi e appoggio la testa sulla sua spalla, lasciandomi cullare dalla musica e dalla sensazione di sicurezza che solo lui sa darmi. In quel momento, tutto è perfetto. Mi sento amata, protetta, completa.

La serata continua tra discorsi emozionanti, brindisi e balli scatenati. Rido così tanto da sentirmi male allo stomaco, ballo fino a perdere il fiato. La felicità mi travolge come un’onda, ed è una sensazione meravigliosa, quasi inebriante. Ogni istante è un pezzo di felicità che conserverò per sempre.

Quando la notte cala, io e Charles ci allontaniamo dal caos del ricevimento per trovare un angolo tranquillo nel giardino. Il cielo è una distesa di stelle, e l’aria fresca della notte ci avvolge dolcemente. Mi stringo a lui, sentendomi finalmente a casa. Non abbiamo bisogno di parlare. In quel silenzio, ci capiamo perfettamente. So che non importa cosa ci riserverà il futuro, perché insieme possiamo affrontare qualsiasi cosa.

Appoggio la testa sul suo petto, ascoltando il ritmo regolare del suo cuore.
«Ti amo» sussurro, e Charles mi risponde con un bacio che racchiude tutta la dolcezza e la profondità del nostro amore.

È stato davvero il giorno perfetto, penso mentre mi lascio trasportare dalla notte. Ma so che il meglio deve ancora venire. La nostra vita insieme è appena iniziata, e non vedo l’ora di scrivere ogni pagina accanto a lui.








Spazio autrice

Sotto richiesta di Sogia2809.

Mi è piaciuto molto realizzare questa one-shot, ti ringrazio per avermi scritto.

🫶🏻

𝗙𝗢𝗥𝗠𝗨𝗟𝗔 𝗨𝗡𝗢 • 𝗜𝗠𝗠𝗔𝗚𝗜𝗡𝗔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora