Awake and Alive

3.5K 208 43
                                    

"I'm awake and alive, now I know what I believe inside,
now it's my time,
I do what I want,
'cause this is my life!"
-Skillet|Awake and Alive

Alla musica, che non deve mancare mai perchè a volte solo lei è capace di risvegliare alcuni dei nostri ricordi più remoti.
"Buffi i ricordi eh? Sono la più bella cosa che si ha, eppure ti rendono triste." -Cit. Dylan Dog


Avevo appena oltrepassato il portone dell'entrata principale della scuola mentre, come sempre ,ascoltavo la musica con le cuffiette.
Vidi i professori in segreteria guardarmi come se fossi in mutande, così decisi di ignorare tutti e andare direttamente in classe.

That should be me

Holdin' your hand

That should be me

Makin' you laugh

That should be me

This is so sad

Mi tolsi una cuffietta quando varcai la soglia della classe convinta di essere arrivata prima e di poter prendere il mio solito posto in fondo a destra... ma quella mattina qualcuno aveva intenzione di rovinare tutti i miei piani.

In tutti i sensi.

A quella vista mi sentii bruciare, il sogno era ancora fresco nella mia mente.
Pensai che di li a poco mi sarei tramutata in cenere.
Perché mi faceva quell'effetto?
Quando lui era nei paragi non ero più me stessa, mi sentivo in soggezione e andavo nel panico.
Avevo paura di muovermi, di respirare, di essere me stessa: avevo paura di sbagliare e di essere presa in giro.

Sentivo come se il mio corpo si fosse staccato dalla mia testa e vivesse di una vita propria.

Ma per mia fortuna lui mi risparmiò la mattinata.

《Buongiorno》ammiccò nella mia direzione《Giorno》 iniziai a camminare verso il posto in fondo a sinistra visto che di sedere vicino a lui non se ne parlava proprio.

Mi imposi di non guardare nella sua direzione, anche se volevo incenerirlo con lo sguardo per avermi rubato il posto.
Buttai la cartella di lato alla sedia e presi posto sulla sedia accanto al muro appoggiando i piedi su quella accanto.

Lo facevo sempre. Era una delle poche cose belle della scuola, quei dieci minuti prima della tortura me li godevo a pieno. Infondo il piacere sta nell'attesa del piacere stesso come diceva leopardi.
Non che io aspettassi con piacere l'inizio delle lezioni!

Tirai fuori il cellulare e cambiai canzone.

Poi controllai i messaggi.

3 messaggi.

Papà: Genny hai dimenticato di prendere la merenda.

"ignora" pensai.

Papà: Almeno hai fatto colazione?!

No. Non l'avevo fatta ma nemmeno volevo.
Così ignorai anche quello.

Papà: Se faccio in tempo chiamo mamma e gli chiedo di portarti qualcosa da mangiare. okay?

《Sembra che tuo padre ci tenga molto al tuo appetito!》 mi prese di sprovvista, Justin, togliendomi una cuffietta.

Che significa? Che gliene importa?
Che dovevo rispondere?
E sopratutto perchè stava leggendo i miei messaggi?!

IMPERFECT (Justin Bieber)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora