The strategy

2.1K 106 17
                                    

"Take the gas out the car it won't drive, that's how I feel when you're not by my side..."
-Cit. Justin Bieber | All That Matters

*due giorni dopo*

GENNY'S POV:

《GENNYYYYY》sentii chiamare il mio nome dal piano di sotto.

《CHE C'È?!》 Chiesi mentre mi affrettai a scendere le scale.

《Stavo pensando, dato che la mamma non c'è... ti va di andare a cena fuori?》mio padre, il suo sguardo era quasi implorante.

Risi all'idea che non voleva cucinare.
Dopo la sera al Crossmeet, quando ci litigai al cellulare e dormii da Justin, lui si fece perdonare. Come sempre.

Così ora ri-eccoci quì, padre e figlia che escono a mangiare!

《Va bene, dove vuoi andare?》

《Mmh... pensavo ad una cosa sfiziosa tipo la pizza, oppure da McDonald's?》

Il mio stomaco mi tirò un pugno e il cuore mi salì in gola.
Non era proprio l'idea di cibo leggero che avevo detto a Justin avrei mangiato senza rigettare.

Non ero sicura che i sensi di colpa mi avrebbero lasciata in pace dopo aver mangiato tutto quel cibo grasso e pieno di calorie.

Ma non potevo dire di no a mio padre dopo che avevamo fatto pace.
《Ehm... okay!》dissi esitante.

《Okay allora andiamo!》raccolse la sua giacca dal divano e le chiavi dal tavolo.

《Vado a prendere il giacchetto e scendo》lo avvertii.

《Sbrigatiii!》

Andai subito in camera mia e afferrai il cellulare.
Justin mi aveva detto di chiamarlo ogni volta che volevo o ne avevo bisogno. Avrei potuto inviargli un messaggio, ma cosa gli avrei scritto?
Non avrebbe potuto fare nulla.
Così rinunciai e misi il cellulare in tasca.

Afferrai la giacca dall'armadio e scesi di nuovo al piano di sotto.

《Andiamo?》papà ammiccò facendomi cenno di seguirlo fuori.

《Mhmm!》 Annuii.

**

In macchina papà alzò lo stereo ed io mi persi nei miei pensieri mentre seguivo le figure che sfrecciavano fuori dal finestrino.

Passammo davanti al Crossmeet e pensai automaticamente a Justin e ad Harry.

Quella stupida gara mi stava facendo impazzire!
Justin mi aveva assicurato che sapeva cosa stava facendo... ma io ero comunque agitata al massimo.
Disse che questo era tutto parte del piano di Styles e che se non ci fosse andato le cose sarebbero andate in maniera ben peggiore.

Ma questo non mi rassicurava affatto.

Qual'è il piano di Harry?
Cosa voleva fare a questa gara?
E se fosse una trappola?

Mi stavo tormentando di domande e supposizioni da quando Justin aveva accettato. Stupida gara illegale!

《Non riesco proprio a capire cosa ci trovi la gente in un paio di drogati spericolati che cercano di ammazzarsi con la moto!》sbuffò mio padre, tornai alla realtà cercando di capire a cosa si riferisse e quando realizzai che parlava del Crossmeet mi venne un groppo in gola.

Mi sentivo un po' in colpa per avergli mentito tutto questo tempo dicendogli che andavo da amiche o a fare cose per scuola. Tutte le volte al Crossmeet, tutte le notti da Justin... tutte bugie.
Ma non potevo dirgli di Justin, sapevo quanto era severo e non avrebbe mai accettato che il mio ragazzo facesse questo mestiere. Oltre al fatto che non mi avrebbe mai dato il suo consenso per frequentare un posto come il Crossmeet, così glielo avrei dovuto nascondere ad ogni caso!

IMPERFECT (Justin Bieber)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora