20)L'ABITO DA SPOSA

190 37 244
                                    

Pov Maddalena

Martedì 10 gennaio

Un giorno prima...

Ad occhi chiusi sento il lieve tocco delle sue labbra carnose sulla mia fronte, un bacio così delicato da sembrare un sussurro dell'anima. La sua dolcezza mi avvolge, trasmettendomi una sensazione di calma e serenità. Un bacio che vuole comunicarmi tutto ciò che le parole non possono esprimere: amore, protezione, vicinanza. Posso percepire il calore della sua presenza, il suo affetto che si manifesta in un gesto così semplice ma carico di significato. E anche con gli occhi chiusi, posso sentire il sorriso che si forma sulle sue labbra, un sorriso che mi riscalda il cuore e mi fa sentire amata. Felice.

Il suo profumo avvolge i miei sensi, è un profumo familiare, che conosco così bene da essere diventato parte di me. Le sue note legnose e muschiate creano un'atmosfera avvolgente, riportandomi a ricordi felici e momenti condivisi. In quella fragranza, c'è la promessa di amore e protezione che mi fa sentire al sicuro.

Senza di lui, il battito del mio cuore sarebbe un suono vuoto, un ritmo meccanico che tiene in vita il mio corpo ma non nutre la mia anima. Lui è il motore che alimenta il mio cuore, rendendo ogni battito un palpito carico di emozione e vitalità. Senza di lui, il mio cuore sarebbe come un orologio senza lancette, funzionante ma privo di scopo, un meccanismo vuoto che non riesce a riempire il vuoto nell'anima.

Delineo le curve delle sue spalle larghe e muscolose che formano una maestosa cornice intorno a me, offrendo un senso di protezione e forza e che si fondono armoniosamente con i suoi bicipiti. Adoro sentire il suo corpo sotto lo sfioro delle mie mani, posso percepire la durezza dei suoi muscoli sotto la pelle, ogni movimento del suo corpo è controllato e sicuro, e plasmato per proteggermi e tenermi al sicuro. Sì, sono felice con lui, mi sento completa, ho trovato il mio posto nel mondo. È così reale, ma c'è solo un problema....

Apro gli occhi e mi ritrovo sola nel mio letto, nella stessa camera in cui io e lui abbiamo condiviso così tanti momenti fin dall'infanzia. Non era Daniel che mi abbracciava, non era lui che sentivo accanto a me, ma Mattia, che non è qui fisicamente, ma ogni sua cellula invade i miei pensieri, rendendolo presente anche nella sua assenza. Il suo spirito è intrecciato al mio, una presenza costante che non riesco più ad ignorare.

Un forte senso di colpa nei confronti di Daniel mi pervade, perché so quanto mi ama e quanto si stia impegnando per costruire un futuro insieme a me. È un uomo meraviglioso che merita tutto l'amore e la dedizione che posso offrire. La paura di ferirlo, di deluderlo, è un'ombra costante che mi perseguita mentre faccio i conti con i miei folli sentimenti per Mattia.

Non posso ignorare il dolore che la mia indecisione potrebbe causargli, né la responsabilità di proteggere il suo cuore. Ma allo stesso tempo, non riesco più a mentire a me stessa riguardo ai miei sentimenti, vorrei ma non ci riesco. È una situazione difficile, in cui il peso del dovere e il richiamo del cuore si scontrano violentemente.

Io amo Daniel, ma il pensiero di allontanarmi da Mattia mi devasta. Forse è per quello che ho sognato lui accanto a me al posto suo? La paura che qualcun altro, come Celine, possa prendere il mio posto in classifica nel suo cuore  come migliore amica  mi angoscia profondamente, perché quello, è la sola cosa che mi posso permettere.

Il mio cuore egoista è intrappolato tra due mondi, oscillando tra il desiderio sincero di vedere Mattia felice e la paura strisciante che possa trovare quella felicità senza di me. Ieri è uscito con Sofia, e questo ha alimentato la mia ansia e incertezza. Cosa succederebbe se tra loro due scoccasse una scintilla? Cosa farei se questa volta si innamorasse davvero, con una passione autentica e duratura, diversa da quella che aveva con Silvia e tutte quelle venute prima di lei?

MadRedFire Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora