Pov Angelica
Venerdì 23 dicembre
Ho organizzato un incontro con Laura davanti al centro commerciale chiedendole di aiutarmi con gli ultimi regali di Natale. Nonostante frequentiamo la stessa classe da un solo semestre, da quando si è trasferita a Milano, è la prima volta che trascorriamo del tempo da sole.All'inizio, aveva delle riserve nei miei confronti, pensando come tanti, che Elia fosse il mio ragazzo, tuttavia, dopo aver chiarito la situazione e spiegato che lo considero come un fratello, c'è stato un cambiamento positivo nel nostro rapporto. Chiedendole di aiutarmi con i regali, ho pensato di creare un alibi per un incontro casuale tra loro, sì perché, che a lui piaccia, lo sapete già, e anche se lei non ha mai confessato apertamente i suoi sentimenti per Elia, è evidente che sia interessata a lui, e poiché nessuno dei due sembra prendere l'iniziativa, decido di intervenire e dar loro una mossa.
Sembra un po' riservata, forse ancora influenzata dalle sue precedenti impressioni su di me legate a Elia, ma man mano che esploriamo i negozi e condividiamo consigli su cosa scegliere, la sua riservatezza si scioglie, rivelando una persona ancora più gentile e divertente di quanto pensassi.
Grazie alla mia capacità di comunicare, la conduco casualmente sul discorso, ma ancora non mi sento pronta per fare la fatidica domanda; preferisco che la nostra complicità si rafforzi, permettendole di condividere con me più apertamente i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
A un certo punto, mentre ci troviamo davanti a una vetrina, Laura rompe il tabù chiedendomi informazioni su di lui. La sua voce è leggermente incerta, ma riesco a percepire una certa curiosità mista a un pizzico di timidezza. Sorrido interiormente, riconoscendo il mio forte intuito."Ehm, Angelica... Posso chiederti una cosa su Elia?"
"La risposta è sì. I suoi capelli biondi sono naturali, nessun tocco magico da parte di qualche coiffeur..." ironizzo facendola sorridere."Non era proprio questa la domanda ma..."
"Chiedi pure."
"Ehm, beh... Sai... Mi chiedevo se Elia ha una ragazza."Non riesco a trattenere un sorriso malizioso e soddisfatto.
"No Laura, al momento nessuna, anche se ce n'è una che gli piace."
"Ah..."
esala incupendosi, e prima che si chiuda a riccio continuo: " Quell'idiota non ha il coraggio di invitarla ad uscire perché il prossimo anno andrà a Londra a studiare per un po'."
"Non capisco. Mancano nove mesi..."
"Dovrebbero separarsi per sei mesi se le cose funzionassero..."
"Ah... le interessa a quel punto!"
Sbuffa sconsolata non pensando minimamente sia lei la ragazza."Mhm Mhm. Non è semplice. Tu ci usciresti con un ragazzo sapendo che per sei mesi potrebbe rivelarsi una relazione a distanza?"
"Non sarebbe facile, ma con le videochiamate e i voli low-cost si potrebbero vedere spesso se veramente tengono l'un l'altra..."
"È quello che gli ho detto anch'io!"
Dico ritrovandomi a parlare da sola. Mi volto e la vedo fissare una vetrina.
STAI LEGGENDO
MadRedFire
RomanceLa storia di questo amore inizia con le trame intricate del destino, una connessione profonda che ha radici nel passato e si sviluppa nel presente. Cresciuti insieme, hanno condiviso ogni momento significativo della loro giovinezza, formando un lega...