Pov AngelicaMartedì 14 febbraio
"Papà hai chiesto all'avvocato per quella scappatoia?"
"Si. Avevi ragione."Apre il cassetto della sua scrivania e picchia sul ripiano un plico.
"Qui c'è tutto. Quel tuo amico ha una possibilità."Mi sento così piena di gioia che non posso fare a meno di saltargli al collo, sbaciucchiandolo e ringraziandolo con tutto il cuore.
"Sei il papà migliore del mondo!"
"Sei tu che hai trovato dove cercare."
"Ma sei tu che hai disturbato quel povero diavolo che stava partendo per festeggiare con la moglie.""Sono o non sono Liam Scott?"
"E sentiamo, cosa ha in serbo Liam Scott per questo San Valentino?" Gli chiedo con sana malizia."Una cosetta..."
"Posso immaginare..." ironizzo conoscendo il suo grado di megalomania nel rendere mamma felice."Venezia. Giretto in Gondola, cenetta romantica sul Canal Grande, quartetto d'archi..."
"Come dicevo... una cosetta da poco. Lo presterai anche a me l'elicottero prima o poi?"
"Prima trova l'amore, poi vedremo."
"Non vale. A Mattia l'hai concesso l'altr'anno!"
"Eccezione. Aveva perso una scommessa con Maddalena."
"A beh, non ci piove, qui l'amore centra!"
Mi lascio sfuggire."Peccato che loro non lo sanno!"
Replica papà con un ghigno simpatico, come me sempre stato convinto che tra loro non si tratta di una sola amicizia."Dici? Per me lo sanno e come. Solo che sono intrappolati nel loro assurdo ruolo."
"Angy... l'amore non si cerca. Arriva quando meno te lo aspetti, e soprattutto con chi non ti aspetti. È scritto nel destino. Se deve succedere, succederà. Diamogli tempo."
"Mhm... sarà. Madi però si sposa."
"Quando lo vedrò ci crederò."
"Ora vado. Grazie ancora papà! Ti voglio bene!" Dico ridandogli un altro bacio."A proposito, ho visto il vestito nuovo di mamma..."
"Com'è?"
"Mhm..." mugugno facendo una smorfia prendendolo in giro. "... una cosetta da niente!"
"Ok... rischierò di morire come al solito!"
"Papino, tu sei Liam Scott, ma lei è Vittoria Reale!"
Lo affondo strizzandogli l'occhio prima di chiudere la porta.Giro e rigiro il plico tra le mani, indecisa sul da farsi, mi sono preparata per la festa di compleanno di Luca, e mi rendo conto di quanto le cose stiano evolvendo attorno a me. Quest'anno, optare per un semplice aperitivo al café Milano sembra essere la scelta più adatta, considerando che tutti sono accoppiati o impegnati altrove, tutti tranne me. Maddalena è partita ieri per Parigi, e Mattia è a Cortina. È strano pensare che ognuno di noi stia seguendo la propria strada, e che non sempre faremo le cose tutti insieme come una volta. Ma forse è anche una possibilità per nuove esperienze e nuove persone nella nostra vita. Nooo... ma che blatero. Io e Elia saremo sempre io e Elia, infatti rispondo ad una sua videochiamata.
"Angy dimmi la verità. Questa o questa? Sii sincera. Ne va della mia reputazione."
Mi indica due camicie praticamente uguali."Cavolo che dilemma. Mhmm..." mi picchietto l'indice sulla bocca. Penso che Laura preferisca quella azzurra come i tuoi occhi."
"Sono entrambe azzurre!"
Scoppio a ridere. "Appunto. Secondo te a Laura interessa quale delle due metterai?"
"Ovvio. Questa ha i bottoni nascosti e questa ..." mi sventola davanti le due scelte."Mhmmm... prevedi di sbottonarli? È questo il tuo dilemma?"
"Cretina!"
"Scherzo! Senti Ely, qualsiasi cosa metti sei un super figo, perché non fai una conta? Lascia fare al destino! A Laura piaceresti anche in pigiama, o...in boxer!"
"Angy... sei fissata eh?"
"Vuoi dire che non ci pensi?"
"Ovvio che sì. Cazzo! Ma..."
"Ma non vuoi fare cazzate perché Laura ti piace davvero!"
"Si cazzo. Finalmente stiamo insieme non voglio che pensi voglia solo quello da lei."
"Elia... sono fiera di te. Tu stai tranquillo, goditi il San Valentino e come dice papà, se è destino succederà."
"Phuufff..." soffia ansioso.
"Guarda che perdere la verginità non è un esame!"
"E tu che ne sai. Non mi sembra tu abbia fatto il grande passo! O mi hai nascosto qualcosa?
"Io no, ma per sentito dire..."
"Da chi...Luca?"
"Ma va... con Luca non parlo di certe cose, ma con Celine..."
STAI LEGGENDO
MadRedFire
RomanceLa storia di questo amore inizia con le trame intricate del destino, una connessione profonda che ha radici nel passato e si sviluppa nel presente. Cresciuti insieme, hanno condiviso ogni momento significativo della loro giovinezza, formando un lega...