Capitolo 17: parte 2

79 19 19
                                    

«La signorina deve restare sotto osservazione perché ha subito un forte trauma cranico. Al momento è incosciente e molto probabilmente lo sarà per molto tempo.» spiega il dottore Medrano, un uomo di mezz'età che si prenderà cura di Mia.

«Cosa dobbiamo aspettarci?» domanda Amanda preoccupata, fuori alla stanza ospedaliera di Mia, nel reparto terapia intensiva.

Sandra invece è sotto shock ed è seduta nella sala d'aspetto in compagnia di Elijah e delle sue figlie. Quando ha provato a chiamare l'ambulanza, a stento è riuscita a formulare una frase di senso compiuto. L'avvocato ha assistito al momento dell'esplosione proprio mentre si stava preparando la colazione. Sentito il frastuono si è subito precipitato fuori quando ha trovato Mia incosciente e sanguinante. E' andato subito da lei, verificando se fosse ancora viva ed era spaventato a morte. Ma sentire che il cuore di Mia batteva ancora lo ha tranquillizzato molto.

Nel frattempo la nonna stava preparando il tè con i biscotti quando ha sentito la sirena dell'ambulanza nelle vicinanze. Si è chiesta cosa stesse succedendo ed ha ottenuto risposta una volta ricevuto la telefonata di Sandra. Poco dopo si è subito recata in ospedale.

«Quando capitano incidente o cose del genere il paziente ha bisogno del tempo che serve e ogni caso è soggettivo. Tutto quello che possiamo fare al momento è monitorarla e aspettare.»

«Il tempo che serve intende che è in coma?» chiede Amanda sperando che la situazione non sia così grave come pensa.

«Si, signora. La signorina Kelly è in coma adesso e potrebbe svegliarsi domani, tra un paio d'ore, o mesi.»

Perciò può accadere di peggio pensa Amanda sul punto di piangere.

«Signora capisco la preoccupazione che prova in questo momento ma le cose possono cambiare da un momento a un altro. Non tutto è perduto.» Il dottore posa la mano sulla spalla di Amanda per consolarla. « Non perda la speranze. Si riprenderà.»

Detto ciò, il dottore entra nella stanza di Mia, annotando qualcosa nella sua cartellina vicino ai macchinari affianco al letto della bambinaia.

Amanda si volta in direzione della stanza, per guardare sua nipote. E' stesa sul letto, incosciente, pallida, la testa fasciata coperta da una retina e un sondino nel naso.

«Se può consolarla» dice il dottore uscendo dalla stanza. «Parlare con la paziente può velocizzare il processo di guarigione. Sentire le voci dei propri cari aiuta chi è in coma a risvegliarsi.»

«Grazie per il consiglio dottore.» dice Amanda con gli occhi lucidi e raggiunge Sandra, spiegandole ciò che il dottore le ha appena detto.

«Potrebbero passare dei mesi? O di più?! Ma cosa mi stai dicendo?!» esclama la donna furibonda e scoppia a piangere. Amanda si siede al suo fianco e le cinge le spalle per confortarla.

«Lo so Sandra. Anche per me è inaccettabile ma dobbiamo essere forti per Mia.» dice la donna con gli occhi arrossati e la voce strozzata e incrinata dal pianto.

Victoria e Stella assistono alla scena sentendosi impotenti ma vorrebbero tanto aiutare. Elijah, invece, non può credere a ciò che sta succedendo. Soltanto qualche ore prima stava insieme a Mia, felice dopo tanta sofferenza, parlando di come avrebbero annunciato la loro relazione alle sue figlie. Adesso la vita della bambinaia è appesa a un filo, in balìa tra la vita e la morte!

Il dottor Medrano si annuncia dicendo che possono visitare la paziente.

Tutti e cinque entrano nella stanza.

Sandra e Amanda si siedono sulle sedie ai lati del letto e prendono per mano la loro piccina; Victoria e Stella si posizionano ai piedi del letto e l'avvocato si siede sul divano, posizionato affianco alla porta di fronte al letto.

Elijah pensava che una volta tornato a Calgary le cose sarebbero state più facili. Invece non è stato così ed ha paura di perdere Mia.

Per un momento pensa che la vita lo stia punendo per aver abbandonato sua moglie.

«Guarisci presto Mia » dice Stella pregando per la sua bambinaia seguita da Victoria.

Mia non sai quante persone ti amano. Ritorna tra noi amore mio. Non potrei vivere senza di te.

*****

SPAZIO AUTRICE

Salve amici miei!

Ecco a voi il nuovo capitolo!

Volevo mettere qualche immagine AI ma per quanto io abbia tentato non mi ha creato buone immagini perciò per questo capitolo si salta :(

Purtroppo la situazione non è delle migliori per la nostra bambinaia ma speriamo che si riprenda al più presto!

Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commentino!

Alla prossima!

Un Amore InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora