Severus era stato in quella che ora sapeva essere la Riddle Manor per poco più di una settimana e, finora, poteva onestamente dire che si era davvero goduto l'estate. Era stato lasciato praticamente a se stesso, quindi aveva potuto fare ricerche a suo piacimento. Era come essere a casa sua, ma con strutture migliori. Con sua sorpresa gli era stato persino permesso di esplorare i terreni e la zona circostante per cercare possibili ingredienti freschi di cui avrebbe potuto aver bisogno per i suoi esperimenti. Era rimasto scioccato quando aveva accidentalmente urtato il giardiniere, ma una rapida dimenticanza aveva presto fatto sì che l'uomo si ritirasse e si trasferisse a Bournemouth. Era rimasto ancora più scioccato al suo ritorno quando, invece di essere punito, il Signore Oscuro aveva in realtà elogiato la sua rapidità di pensiero e la sua compassione. Apparentemente il "malvagio" Lord Voldemort si era effettivamente sentito dispiaciuto per il pover'uomo che era stato ostracizzato dalla comunità locale, che pensava tutti che fosse responsabile della morte della famiglia Riddle.
Sfortunatamente, le cose belle non duravano mai, almeno non per Severus Piton, e ora era stato convocato per rendere conto dei suoi progressi. Aveva effettivamente trovato una soluzione al problema del signore oscuro abbastanza presto in un vecchio testo di Alchimia. Era la Pozione originale dell'immortalità, ma se avesse sostituito la pietra filosofale con puro sangue di unicorno, allora, anche se non gli avrebbe restituito il corpo, sarebbe stata abbastanza forte da ancorare il signore oscuro al piano mortale in modo più sicuro. Ovviamente non aveva voluto lasciarsi sfuggire l'opportunità di studiare ulteriormente la scienza, soprattutto perché Silente aveva bandito la materia sostenendo che fosse troppo pericolosa per le masse non addestrate e, come tale, era impossibile trovare informazioni su di essa in qualsiasi parte del paese, tranne che apparentemente lì. Quindi era stata pura avidità a spingerlo a tenere per sé le sue scoperte e ora probabilmente ne avrebbe pagato il prezzo.
Raccogliendo il poco coraggio che possedeva, Severus bussò alla porta dello studio del signore oscuro prima di entrare con cautela e poi uscire rapidamente. Per qualche ragione stava prendendo l'abitudine di vedere i morti, dato che era sicuro che Bartemius Crouch Junior stesse parlando con il Signore Oscuro nel suo ufficio.
Come se fosse stato convocato, l'uomo in questione lasciò l'ufficio, lanciando a Severus un rapido sorriso prima di proseguire lungo il corridoio. Severus si diede un forte pizzicotto nel tentativo di accertarsi se stesse effettivamente dormendo e, quando non accadde nulla, rientrò nell'ufficio.
"Buonasera, Severus. Vedo che hai appena visto Barty. Ammetto di essere rimasto scioccato quanto te nello scoprire che non era morto in quel buco infernale abbandonato da Dio. A quanto pare sua madre stava morendo e si è scambiata di posto con lui usando la Polisucco. Quel bastardo di suo padre, tuttavia, lo ha tenuto ugualmente imprigionato da allora, sotto la maledizione imperius di tutte le cose. A quanto pare ha pensato di aver sentito il mio ritorno e mi ha cercato chiedendomi aiuto per scappare."
"E intendi aiutarlo, Mio Signore?" Chiese Severus.
"In effetti. Barty è sempre stato veloce a pensare, e sai che ho un debole per chiunque abbia una figura paterna terribile. L'unica domanda è come? Questo, tuttavia, è un problema per un altro giorno. Per ora vorrei sapere come sta procedendo la tua ricerca."
"Temo che sia un processo lento, Mio Signore. Sono abbastanza sicuro che troverò la risposta nell'alchimia ma, come sapete, Silente ha proibito lo studio di quella materia, quindi devo imparare da solo le basi e impegnarmi per non perdermi nulla per sbaglio." Ecco fatto, pensò Severus, e si preparò all'attacco che sarebbe sicuramente arrivato.
Solo che non lo fece. "Ottima riflessione, Severus. Non avevo pensato di tornare sull'alchimia; pensavo che fosse una causa persa senza la pietra."
"Per ottenere l'effetto completo, sì, ma potrebbero esserci dei sostituti abbastanza potenti da darci almeno un po' di effetto."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...