Capitolo 33

101 12 0
                                    

La mattina dopo, Harry ebbe un duro ricordo della conversazione avuta dal preside riguardo al fatto che lui avrebbe creato uno scandalo quando la Gazzetta del Profeta arrivò sui tavoli e la sua foto riempiva la prima pagina insieme al titolo: "Il codardo sopravvissuto."

"Cari lettori, mi rattrista molto informarvi di una svolta molto preoccupante degli eventi di ieri. Harry Potter, ex eroe del Mondo Magico, ha abbandonato i sacrifici dei suoi coraggiosi genitori, così come la sua leggendaria casa, e ha voltato le spalle all'illustre Torneo Tremaghi.

Ad Halloween, quando i nomi dei campioni vennero estratti dal Calice di Fuoco, ci fu uno shock quando uscì anche un quarto campione, un certo Harry Potter. Questo reporter si trattenne dal dire nulla in quel momento perché, mentre il Signor Potter aveva negato ogni conoscenza e si era rifiutato di partecipare, avevo sperato che avrebbe trovato un po' del suo coraggio da Grifondoro e avrebbe cambiato idea.

Come sia riuscito a mettere il suo nome nella coppa con le precauzioni del Preside è ancora sconosciuto, ma è chiaramente un segno del perché il Calice di Fuoco lo vedeva come un candidato degno nonostante la sua giovane età. Il Signor Potter, tuttavia, sembra aver cambiato idea da quando ha messo il suo nome, forse perché dopo aver visto la concorrenza che avrebbe dovuto affrontare, vale a dire il famoso cercatore Viktor Krum e Cedreic Diggory, uno studente modello di Hogwarts stessa e già uno dei favoriti per la vittoria.

Questa mancanza di coraggio dimostrata quella sera è stata molto inquietante, soprattutto per il modo in cui il Signor Potter ha cercato di sottrarsi alle sue responsabilità, e avevo sperato che il venerabile Preside, o qualcuno degli amici del Signor Potter, ma sembra che non sia stato così e il Signor Potter si aggrappa ancora a questa ridicola idea che in qualche modo possa semplicemente ignorare il fatto che il suo nome è stato estratto, rendendolo un campione, il che significa che dovrà partecipare, che il suo coraggio lo abbandoni o no.

Ciò è stato evidente quando il Signor Potter non si è presentato alla pesatura ufficiale delle bacchette oggi, anche dopo che il Professor Silente è andato a prenderlo personalmente, un onore, come ha notato questo reporter, che non è stato esteso al Signor Diggory. Il Signor Potter si è rifiutato risolutamente di partecipare, tuttavia, forse per l'illusione che non farlo gli avrebbe in qualche modo negato la partecipazione.

Sfortunatamente per lui non è così. La pesatura della bacchetta, pur essendo una tradizione consolidata, non faceva parte del torneo originale ed è stata aggiunta in seguito, il che significa che, sebbene la sua assenza sia un grosso passo falso, non nega la responsabilità.

Il giornalista spera che questo articolo e la rivolta che ne è seguita riescano laddove il Preside e i Grifondoro hanno fallito e riescano a convincere il nostro ex eroe della necessità della sua partecipazione al torneo, soprattutto se si considera che la possibile conseguenza di una sua mancata partecipazione è la perdita della sua magia.

Resterò a scuola e non vedo l'ora di tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa storia, soprattutto perché potrebbe avere conseguenze di vasta portata per tutti noi."

L'articolo era stato scritto da qualcuno chiamato Rita Skeeter e Harry stava vedendo rosso per l'audacia della donna, non solo per scrivere quelle cose su di lui, ma anche per incitare il Mondo Magico a bombardarlo con Merlino sapeva cosa nel tentativo di intimidirlo o di farlo sentire in colpa per competere. Harry era così furioso che non si accorse nemmeno di un Draco altrettanto incazzato che stava attraversando il corridoio fino a quando il suo ragazzo non gli mise una mano sulle spalle.

"Papà avrà visto questo anche se Connor non l'ha visto." Disse Draco non appena Harry lo guardò. "Quella donna era già stata su un terreno scivoloso grazie ad alcuni degli articoli che ha scritto su altre persone in passato, quindi non dovrebbe essere troppo difficile processarla per questo."

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora