La storia è una padrona volubile; ciò che è vero in un'epoca non sarà necessariamente vero in un'altra. Gwendolin la Grande era stata precedentemente salutata come un'eroina. Una delle poche streghe in grado di lanciare senza usare la bacchetta e senza dire una parola l'incantesimo di congelamento delle fiamme, offrì i suoi servigi alle persone che erano state accusate di stregoneria dai cacciatori di streghe Babbani. Suo marito, Linfred, aveva inventato la pozione polisucco e Gwendolin la usò per assumere l'aspetto dell'accusato mentre la persona reale fuggiva in salvo e lei avrebbe usato la pozione dei morti viventi per fingere la loro morte. Sfortunatamente questo non si adattava alle opinioni pro-Babbane degli anni successivi e così Gwendolin la Grande divenne Gwendolin la Strana e le sue gesta eroiche divennero materia di scherno. Silente subì la stessa sorte anche se, inizialmente, era tutta opera sua.
Ci furono alcune persone che si opposero alla sua incarcerazione e la principale tra queste fu Molly Weasley che supplicò il Wizengamot di ribaltare la loro decisione. Era una posizione difficile quella in cui si trovò Orvoloson: mentre Silente era stato deriso dal Wizengamot prima che ci fosse una possibilità che fosse riuscito a mettere la testa a posto e a formulare un argomento coeso contro di lui. Non aiutò il fatto che, mentre erano sicuri che. Silente aveva tramato per tutti quegli anni, Severus non riuscì a trovare un diario o una copia del suo piano generale da nessuna parte nell'ex ufficio o nelle stanze dell'uomo. La loro unica speranza era di provare a usare il Veritaserum per far confessare il vecchio, ma ci sarebbero voluti tempi e pianificazione eccellenti.
Silente acconsentì, a condizione che anche Orvoloson sarebbe stato interrogato e fu felice di andare per primo, seduto molto compiaciuto sulla sedia, almeno all'inizio, mentre elencava le accuse contro Orvoloson, almeno per come le vedeva lui. Il problema era, come Silente scoprì presto, che, anche se fosse riuscito a convincere il Wizengamot che Orvoloson era questo Tom Riddle, in realtà non c'erano prove per condannarlo. Tutti i suoi presunti crimini erano stati perpetrati da altre persone, o almeno così avevano scoperto i tribunali, quindi mentre le teorie di Silente erano interessanti, il fatto era che le sue cosiddette prove non erano state sufficienti a rovesciare le accuse allora e certamente non lo erano nemmeno adesso. Questa sentenza aveva scosso il vecchio ma era sicuro che, con Orvoloson sotto Veritaserum, sarebbe stato scagionato e giurò che l'interrogatorio del cosiddetto Signor Sayer avrebbe dimostrato che quell'identità era falsa.
Il problema per Silente era che, mentre Amelia Bones era stata chiamata a fare l'interrogatorio, come terza parte neutrale, David era riuscito a rivedere le domande, come qualcuno con un apparente interesse personale nello scoprire se quest'uomo fosse o meno suo padre, e si era assicurato di modificare leggermente la formulazione in modo che quando a Orvoloson fosse stato chiesto se il suo nome fosse Tom Riddle, avrebbe potuto rispondere sinceramente al negativo, poiché era stato legalmente cambiato in Orvoloson Sayer in Irlanda. Allo stesso modo, quando gli era stato chiesto se fosse l'uomo noto come Tu-Sai-Chi, o uno qualsiasi dei suoi altri nomi, avrebbe potuto rispondere sinceramente al negativo, poiché si era liberato di tutti quei mantelli molti mesi prima. Anche le domande sul suo background potevano essere corroborate, poiché il suo breve periodo trascorso a insegnare il corso per corrispondenza gli aveva permesso di confermare di aver lavorato come insegnante e alcuni docenti ospiti gli avevano permesso di confermare di aver insegnato a Ogmar Hall. Anche il suo lavoro per liberare Sirius lo aveva aiutato a confermare di aver lavorato nel Consiglio Magico Irlandese.
Silente si infuriò e sbottò una domanda: "I tuoi seguaci ti hanno mai chiamato Lord Voldemort?" Era la prova che la fortuna non era certamente dalla parte del vecchio, dato che i suoi seguaci non lo avevano mai chiamato con quel nome, sapendo quanto fosse arrivato a odiarlo dopo che Silente aveva trascorso così tanto tempo a ridicolizzarlo. I suoi amici lo avevano fatto, ma Silente non pensava che Orvoloson classificasse quelle persone come amici, motivo per cui non aveva usato quella parola. Infuriato perché il suo piano stava crollando, Silente cercò quindi di affermare che il Veritaserum era stato manomesso, ma, poiché Orvoloson era stato dosato esattamente dalla stessa boccetta, era chiaramente falso, soprattutto dopo che il pover'uomo era stato praticamente perquisito a nudo nelle disperate affermazioni di Silente per giustificarsi.
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...