Fortunatamente non c'era nessuno nel dormitorio dei ragazzi Serpeverde del quarto anno quando Draco fece entrare Harry e lo fece sedere sul letto. C'erano stati alcuni Serpeverde nella sala comune, ma non avevano battuto ciglio quando Draco aveva trascinato Harry per la seconda volta in due giorni e Harry dovette chiedersi se fosse effettivamente normale per gli Studenti visitate altre Sale Comuni o se fosse solo una cosa di Draco e i suoi compagni di casa avessero saggiamente deciso di chiudere un occhio piuttosto che litigare con lui. Harry potrebbe non essere stato amico del Serpeverde per molto tempo, ma persino lui si era reso conto che Draco era testardo al punto di essere ostinato e niente poteva dissuaderlo una volta che si metteva in testa qualcosa. A volte poteva essere un tratto ammirevole, ma altre volte era decisamente frustrante.
Come adesso, per esempio. Harry si era pentito di aver detto a Draco della sua cotta nel momento in cui le parole gli erano uscite di bocca, anche se, a dire il vero, anche se si fosse rifiutato, Draco avrebbe probabilmente osservato Harry come un falco, analizzando il suo comportamento finché non l'avesse capito. Ciò non significava che Harry volesse davvero avere quella conversazione, ma, ora che aveva accettato, non c'era modo che Draco lo lasciasse andare finché non fosse finita.
Una volta seduti uno di fronte all'altro sul letto di Draco, l'altro ragazzo sembrò entrare in una gara di sguardi, come se sfidasse Harry a cambiare idea e a tirarsi indietro dal suo accordo. Harry tirò un gran sospiro. "Ok, quindi la persona per cui ho una cotta è Severus." Fece una smorfia.
Draco sbatté le palpebre in modo un po' da gufo. "Hai una cotta per il Professor Piton?" Harry annuì. "Beh, questa è una rarità per un Grifondoro."
"Aspetta cosa!" Esclamò Harry. "Non sei più, sai, sorpreso o turbato?"
Draco scrollò le spalle. "Ci ho fatto l'abitudine nel corso degli anni. Voglio dire, io stesso non lo vedo, non è poi così sorprendente visto che è il mio padrino e tutto il resto, ma ci sono parecchie persone che hanno una cotta per lui."
"Veramente?"
Draco annuì. "Credo che ci siano circa metà di Serpeverde e Corvonero e un bel po' di Tassorosso. Nessun Grifondoro a parte te, ma la tua casa sembra essere piuttosto superficiale."
"Cosa intendi?" Chiese Harry.
"I Grifondoro non tendono a guardare oltre la superficie delle persone, lo si può vedere da come molti di voi trattano Paciock. È chiaro che ha molta forza e coraggio se lo si guarda davvero, ma poiché non si mette in mostra tutto il tempo, molte persone lo liquidano. Severus è lo stesso. I Grifondoro vedono i capelli unti e il naso grosso e lo liquidano come brutto, ma se lo si guarda davvero è intelligente, arguto, forte, premuroso e passionale. Ha anche solo circa 20 anni più di noi, il che aiuta a dargli un'aria di raffinatezza e autorità da uomo anziano senza che sia troppo vecchio, il che potrebbe scoraggiare le persone."
"Se la metti così, credo che non sarebbe sorprendente se più persone lo apprezzassero." Ammise Harry.
"Specialmente in un collegio dove le nostre scelte di cotte sono piuttosto limitate." Draco sorrise. "Come ho detto, non lo fa per me, per molteplici ragioni, per essere onesti, ma capisco perché lo farebbe per molte persone."
"Quindi non sei arrabbiato?" Chiese Harry.
Draco ridacchiò. "No, non proprio. Quando gliel'ho chiesto ero più curioso che altro. Quindi, hai intenzione di provarci con lui?"
"Cosa! No!" Esclamò Harry.
"Perché no?" Chiese Draco, inclinando la testa di lato in segno di riflessione.
"Perché lui non ci proverebbe mai con me!"
"Ne sei sicuro? Perché sono abbastanza sicuro che gli piacciono i ragazzi."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...