Capitolo 28

93 11 0
                                    

Draco aveva portato Harry prima nella stanza di Severus così che potesse usare il camino per fargli sapere cosa era successo, poi erano andati al dormitorio dei ragazzi del quarto anno e Harry aveva trascorso il pomeriggio accoccolato con Draco sul suo letto. Eugenia aveva trascorso molto tempo durante l'estate a parlare dei benefici del contatto fisico quando si trattava di radicare le sue emozioni e Harry stava cercando di metterlo in pratica. Gli abbracci di Draco non lo lasciavano caldo e formicolante come gli abbracci di Severus, o persino quelli di Tom, ma erano comunque gentili e Harry era grato a Draco per essersi preso il tempo di aiutarlo in quel modo. Fedeli alla parola di Draco, i Serpeverde non avevano detto una parola e avevano sostanzialmente ignorato la presenza di Harry, anche se stavano chiacchierando con Draco, il che andava benissimo per Harry. Capiva le possibili conseguenze delle sue azioni e non si pentiva della sua decisione, ma ciò non significava che il pensiero di perdere la sua magia non lo turbasse.

Erano sdraiati in silenzio, con le braccia di Draco strette attorno a Harry, e gli altri ragazzi Serpeverde erano andati nella Sala Comune per fare i compiti e trascorrere del tempo insieme, quando entrò Severus.

"Mi dispiace disturbarvi entrambi, ma è stata indetta una riunione e siete stati invitati a partecipare." Disse Severus, distogliendo lo sguardo dal letto.

"Ok." Sospirò Harry. "Va bene se Draco viene con me?"

"Immagino di sì." Mormorò Severus. "Specialmente perché Lucius sta arrivando. Afferma di agire come rappresentante di Harry."

"Bene." Sorrise Harry. "So che Tom gli ha fatto scandagliare le leggi che circondano il torneo alla ricerca di possibili scappatoie per tirarmi fuori se i nostri timori si fossero avverati."

"Lo so." Concordò Severus. "Così come so che hai fatto tutto il possibile per assicurarti che il tuo nome non venisse scelto, quindi non preoccuparti di scusarti."

"Grazie Severus." Harry sorrise, fissando il suo insegnante con sollievo. "Sono contento che tu mi creda."

"Non mi hai dato motivo di dubitare di te." Lo rassicurò Severus, incrociando il suo sguardo.

"Dobbiamo andare?" Chiese Draco, facendo sì che Harry e Severus distogliessero lo sguardo.

"Immagino di sì." Gemette Harry. "Anche se sono ancora preoccupato per come potrebbe andare a finire." Draco non disse nulla ma prese la mano di Harry, stringendola leggermente e Harry ricambiò, sentendosi un po' meglio sapendo che aveva sicuramente quelle persone al suo fianco, qualunque cosa fosse accaduta.

"Non c'è nulla di cui preoccuparsi, Harry, hai un sacco di gente alle spalle." Ribadì Severus. "Ora vieni, ho sentito che c'è un bel po' di gente che sta arrivando nella sala riunioni principale, tra cui il tuo bisnonno e il Ministro della Magia in persona."

"Evviva, è proprio quello di cui ho bisogno: avere a che fare con Cornelius Caramell." Disse Harry sarcastico.

"Comportati bene." Lo rimproverò Draco mentre lanciava un rapido incantesimo per eliminare le pieghe dalle sue vesti e da quelle di Harry.

"Draco ha ragione, dubito che sarà così grave come pensi." Sorrise Severus, e Harry si chiese cosa sapesse il Maestro Di Pozioni che lui ignorava.

Ci fu un silenzio teso quando entrarono nella stanza, anche se Silente stava cercando di proiettare il suo atteggiamento da "vecchio gioviale" nonostante lo sguardo torvo che la maggior parte delle persone stava facendo. Probabilmente non era successo che ci fossero così tante persone importanti lì, compresi gli altri presidi e il Ministro della Magia. Harry notò che Connor era seduto vicino a Lucius, il che era positivo, soprattutto perché significava che non doveva allontanarsi da Draco, soprattutto perché Severus si era spostato per stare vicino al Preside. Cercò di lasciare la mano di Draco, non volendo creare scompiglio con la loro esibizione, ma Draco lo tenne stretto e Harry non fu in grado di lasciarlo andare senza creare scompiglio. Era sicuro che Lucius se ne fosse accorto ma non aveva detto nulla, e nemmeno Connor, quindi pensò che non ci fosse un vero problema.

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora