Capitolo 40

148 15 0
                                    

Il Ballo del Ceppo apparentemente si era svolto senza intoppi, senza incidenti di rilievo durante l'evento e tutti sembravano divertirsi molto. Be', tutti tranne Silente che era stato visto visibilmente furioso a tratti, quando la sua facciata da nonno gentile era momentaneamente crollata. La situazione peggiorò solo il giorno dopo, tuttavia, quando la Gazzetta del Profeta uscì con il titolo: "Hogwarts: un focolaio di attività omosessuali." Il Preside era praticamente andato su tutte le furie, soprattutto mentre leggeva l'articolo e Rita Skeeter attribuiva la colpa di questo comportamento direttamente a Silente, sottolineando il suo abbigliamento sgargiante e il fatto che non era mai stato legato sentimentalmente a una strega nella sua lunga vita. Skeeter sottolineò anche che gran parte della prima infanzia del Preside era stata avvolta nel mistero, il che portò il giornalista a chiedersi il perché.

Aveva causato una reazione negativa nella scuola, con gli insegnanti che ora facevano pattugliamenti più regolari dei corridoi e i direttori di casa che controllavano effettivamente i letti di notte, il che teneva Severus ancora più impegnato del solito. Significava anche che David non lo tormentava più la sera e che Harry non si intrufolava più nei dormitori dei Serpeverde di notte, il che faceva miracoli per il piccolo mostro verde in lui. Si odiava per questo, ma non poteva fare a meno di sentirsi un po' felice nel vedere un leggero raffreddamento delle cose tra Harry e Draco. Non che pensasse di avere una possibilità con il ragazzo anche se la coppia si fosse lasciata, Harry avrebbe probabilmente avuto dei corteggiatori in coda lungo la strada non appena fosse diventato ovvio che era disponibile, ma Severus poteva sperare che non fossero veramente degni dell'affetto dei ragazzi e che forse, tra qualche anno, quando Harry fosse stato più interessato a una mente acuta che a un bel viso, avrebbe potuto guardare dalla parte di Severus.

Tuttavia, se mai fosse successo, era probabile che fosse ancora lontano, e Severus avrebbe dovuto trovare qualcos'altro per distrarsi nel frattempo. Fu allora che se ne accorse. Una piccola, discreta carta su un blocco della migliore di Mielandia.

"Caro Severus,

Buon compleanno, vecchio amico. So che non ti piace pubblicizzare questo giorno, quindi sono sicuro che non hai programmi. Dovresti farlo, però; tutti dovrebbero avere la possibilità di festeggiare la propria nascita, quindi mi piacerebbe molto che tu ti unissi a me per un drink alla Testa di Porco.

So che Silente vi tiene tutti sotto stretto controllo in questo momento, ma se riuscite a sgattaiolare via, e da fonti attendibili ho saputo che conoscete almeno un passaggio segreto per uscire dal castello, vi aspetterò stasera per brindare al carissimo amico.

Spero di vederti più tardi,

Il tuo

Orvoloson Sayre."

Severus era scioccato, per usare un eufemismo, ma anche completamente lusingato. Nemmeno David gli aveva fatto un regalo, anche se non era poi così sorprendente, dato che Severus non aveva detto all'uomo che era il suo compleanno. Avrebbe dovuto rendersi conto che Orvoloson lo avrebbe saputo, tuttavia, ma il fatto che l'uomo si stesse sforzando di festeggiare con Severus era immensamente lusinghiero e non qualcosa che Severus avrebbe potuto rifiutare alla leggera, non che si fosse accorto di volerlo fare. Era un po' masochista nel profondo, lo sapeva, ma non poteva fare a meno di provare una leggera sensazione di vertigine ogni volta che Orvoloson flirtava con lui. Sapeva che non significava niente, Orvoloson era sempre stato un po' un civettuolo e in passato era noto per portare a letto chiunque glielo chiedesse: era così che Severus aveva perso la verginità, dopotutto.

Le cose erano diverse ora, tuttavia. Forse era perché erano tutti cresciuti un po' e avevano formato le loro famiglie, o forse era il leggero cambiamento di posizione di Orvoloson, ma Severus aveva notato che Orvoloson non sembrava flirtare con nessun altro se non con lui. Non che avesse molte opzioni, si ricordò Severus, ma questo non fermò la piccola scintilla di speranza che si era accesa in lui quando si rese conto che poteva essere speciale, una scintilla che si accendeva ogni volta che riceveva attenzioni extra, come questo grazioso invito.

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora