Lavanda non si preoccupò nemmeno di bussare alla porta dello scompartimento occupato dai Serpeverde del quarto anno, limitandosi ad aprirla e a spingere Harry dentro mentre si riparava dietro di lui, anche se con qualche difficoltà perché, nonostante Harry fosse riuscito a crescere un po' durante l'estate, era ancora più o meno della stessa altezza delle ragazze del suo anno e non aiutava il fatto che Lavanda indossasse i tacchi.
"C'è qualche motivo particolare per cui ti nascondi dietro Harry, Brown?" Chiese Draco.
Lavanda rimase in silenzio, ma diede una gomitata alla schiena di Harry.
Harry sospirò. "Ho raccontato a Lavender del Ballo del Ceppo e del torneo dei Tre-maghi e lei voleva parlare con le ragazze di cosa indosseranno per l'occasione, così si coordinano o qualcosa del genere."
"Così non finiremo per indossare accidentalmente la stessa cosa." Sibilò Lavender.
"Perché dovresti nasconderti dietro Harry?" Chiese Pansy.
Lavender borbottò sottovoce e Harry roteò gli occhi. "A quanto pare non credeva che avessi fatto amicizia con voi ragazzi durante l'estate, quindi voleva che entrassi per prima, nel caso in cui le maledizioni avessero iniziato a sparare."
"Beh, se Beauxbatons e Drumstrang devono venire, non voglio rischiare di rovinarmi i capelli o cose del genere." Brontolò Lavender.
"In tal caso, apprezzo la tua cautela e la tua lungimiranza, caratteristiche sorprendenti per un leone." Ridacchiò Draco. "Ma non devi preoccuparti, Harry aveva ragione e finché non inizierai nulla, non lo faremo nemmeno noi."
"Ho la tua parola?" Chiese Lavanda, sbirciando cautamente oltre la spalla di Harry.
"Sì." Annuì Draco. "Abbiamo persino firmato un contratto che lo prevede." Il resto del gruppo annuì in segno di assenso.
"È bello saperlo." Sorrise Lavender. "E ti assicuro che non dovrai preoccuparti delle mie maledizioni. Voglio soprattutto parlarti di moda, soprattutto perché Harry ha detto che hai trovato dei nuovi negozi a Dublino."
"Oh Merlino sì." Ansimò Tracy. "Avevano molta più scelta di Diagon Alley, mi sono persino fatta bucare le orecchie." Tracy si scostò i capelli per mostrare i suoi nuovi orecchini e Lavanda finalmente uscì da dietro Harry per ammirare i gioielli. L'unico problema era che Harry rimase in piedi in mezzo allo scompartimento come un limone, dato che era pieno prima che Harry e Lavanda arrivassero. Almeno era un problema finché Draco non afferrò il polso di Harry e lo tirò in grembo.
"Allora, cosa indosserete tutti per il ballo e chi porterete con voi?" Chiese Lavender, ancora accovacciata di fronte a Tracy dopo aver ammirato il suo braccialetto con ciondoli, completato con ciondoli magicamente incantati.
"Beh, ho un bel vestito blu notte scintillante da abbinare al set di gioielli con pietra dorata blu che ho comprato." Ha detto Tracy. "Pansy sta sfruttando al meglio le animosità rilassate con Grifondoro e ha comprato un abito da ballo rosso con scollatura a cuore."
"Sto bene in rosso e mi ha dato un sacco di fastidio non poterlo indossare perché è un colore di Grifondoro." Si è lamentata Pansy.
"Ho optato per un tradizionale completo nero perché divento sempre un po' paranoica quando ho a che fare con queste ragazze magre." Ha scherzato Millicent.
"Parlando di troie magre, Daphne sta indossando un costume argentato attillato e senza schienale", ha aggiunto Tracy. "A volte odio il fatto che non abbia tette e possa cavarsela senza reggiseno." Lavender, Millicent e Pansy annuirono in segno di assenso.
"Ho questo fantastico nuovo stile che chiamano abito lungo e corto, verde con dettagli dorati." Ha sorriso Sophie Roper. "E non vedo l'ora di vedere l'espressione sui volti degli insegnanti quando entrerò."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanficLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...