Severus si sentì un po' a disagio mentre si avvicinava al bancone della Gringott, chiedendosi a che punto i Goblin avrebbero chiamato la figura al suo fianco. Non che lui stesso potesse vedere qualcuno, il dannato mantello di Potter ci pensava, ma tutti sapevano che i Goblin vedevano attraverso gli incantesimi di disillusione che venivano spesso usati su di loro, motivo per cui sembravano avere una sicurezza così minima al piano principale. Era anche il motivo per cui giravano voci secondo cui uno era stato usato nella costruzione dell'occhio dell'Auror Alastor Moody, sebbene Silente lo avesse sempre negato con veemenza. Non che Severus dovesse preoccuparsene ora, doveva solo chiedersi come avrebbero reagito i Goblin se avesse cercato di intrufolarsi in una riunione.
Si diresse verso il Goblin allo sportello informazioni.
"Severus Piton. Ho un appuntamento con il responsabile degli account della famiglia Prince."
Il Goblin guardò il suo registro. "Ah sì, alle 10. Il tuo account manager Linux ti sta aspettando nella stanza Hawthorn. È in fondo a quel corridoio, terza porta a destra." Indicò un corridoio di fronte a loro.
"Grazie. Ho anche preso accordi per un incontro con il Signor Harry Potter. Potresti dirmi dove e quando?"
Il Goblin scrutò Severus con curiosità. "E perché questa informazione dovrebbe interessarti, Signor Piton?"
Severus abbassò lo sguardo alla sua destra, dove poteva sentire Potter stringere il suo mantello. "Il Signor Potter è in ritardo e non vorrei sprecare il suo prezioso tempo ripetendogli questa informazione, quando potrei semplicemente passargliela io stesso e lui potrebbe semplicemente andare direttamente alla riunione."
Il Goblin aggrottò la fronte nel punto in cui Severus aveva guardato. "Sei in ritardo, dici?" Il Goblin strizzò gli occhi come se cercasse di capire qualcosa.
"Sì." Rispose Severus. "Ma se mi fai sapere dove si tiene l'incontro, sono sicuro che si presenterà lì immediatamente."
Il Goblin guardò Severus con sospetto. "Se lo dici tu, Signor Piton. La riunione del Signor Potter è nella Sala degli Anziani, di fronte alla Sala dei Biancospini. Griphook dovrebbe essere lì a momenti."
Piton annuì. "Grazie, caro signore. Che il tuo oro scorra come il sangue dei tuoi nemici dalla punta della tua spada." Concluse con un inchino, con i palmi rivolti verso l'alto, dimostrando di essere amichevole poiché non aveva armi.
"E possa tu ingrassare banchettando con le ossa dei loro simili." Rispose il goblin, ripetendo il gesto, mentre un sorriso sinistro gli si disegnava sul volto.
Severus si voltò rapidamente e si diresse lungo il corridoio che il goblin gli aveva indicato.
"Di cosa si trattava?" Chiese una voce incorporea al suo fianco.
"Un saluto tradizionale degli Goblin, non hai letto il libro che ti ha dato il Signore Oscuro?"
"Sì, ma devo aver letto male quella parte; sono rimasto un po' indietro con le loro regole sulla proprietà. È un po' morboso, non credi?"
"I Goblin sono una razza piuttosto spietata, Potter, ma poiché ci troviamo nel loro territorio è solo buona educazione rispettare le loro usanze, soprattutto quando ci aspettiamo che rispettino le tradizioni magiche del nostro mondo."
"Esistono delle tradizioni magiche?" Severus riusciva quasi a vedere l'espressione di incredulità sul volto di Potter.
"Certo che ci sono delle tradizioni magiche, stupido ragazzo. Solo perché non ti sei preso la briga di cercarle non significa che non esistano o che usarle non ti aiuterebbe a destreggiarti nella società Magica."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...