Capitolo 11

135 7 0
                                    

Harry era un po' preoccupato quando il giorno dopo fu chiamato nell'ufficio di Voldemort, Orvoloson. Era andato a letto esausto ed era stato tormentato da strani sogni per tutta la notte: non incubi in quanto tali, ma chiaramente il modo in cui la sua mente cercava di elaborare tutto ciò che aveva appreso negli ultimi due giorni. Era pazzesco pensare che era passata meno di una settimana e che il suo mondo intero si era capovolto. Quelli che aveva pensato fossero suoi amici, suoi alleati, lo avevano tradito per tutta la vita e tutti quelli che gli avevano detto essere suoi nemici avevano fatto di più per aiutarlo negli ultimi due giorni di tutti gli altri messi insieme. Dire che era sconcertante era un eufemismo e Harry non sapeva cosa pensare di tutto ciò, motivo per cui si sentiva ancora ridicolmente nervoso mentre andava a bussare alla porta del Signore Oscuro. Forse era un errore, un sogno o un piano enormemente elaborato per cullarlo in un falso senso di sicurezza. Forse era tutto uno spettacolo e Harry sarebbe entrato e sarebbe stato abbattuto non appena avesse varcato la soglia.

Le sue mani cominciarono a sudare quando Voldemort gli ordinò di entrare e riuscì a malapena a reprimere il tremore nelle membra mentre apriva la porta.

"Buongiorno, Harry." Disse Voldemort, sorridendogli brillantemente mentre Harry entrava nella stanza. "Mi scuso per l'ora mattutina, so come gli adolescenti amano dormire, ma temo che abbiamo molto di cui discutere e non posso andare avanti con nessun piano finché non lo faremo."

Harry deglutì, la bocca improvvisamente secca. "Certo mio, ehm, Mio ​​Signore. Di cosa vuoi discutere?"

"Siediti Harry, mettiti comodo, come ho detto probabilmente staremo qui per un po', e non ti ho detto che potevi chiamarmi Orvoloson, soprattutto in privato?" Harry annuì mentre si appollaiava sul bordo della sedia di fronte al Signore Oscuro, la scrivania di Orvoloson. "Così va un po' meglio. Comunque vorrei discutere con te quali sono i tuoi piani per il futuro."

"Cosa intendi, Mio ​​Signore, con Orvoloson?"

Orvoloson gli sorrise dolcemente. "Intendo dire che per quanto riguarda la guerra, non che io abbia intenzione di fare qualcosa di fisico questa volta, ho imparato la lezione. No, mi chiedevo di più su dove ti trovi. Sei ancora d'accordo con l'etica di Silente o riesci a capire da dove veniamo io e i miei? Hai intenzione di unirti a una delle due parti o assumerai una posizione neutrale nelle cose a venire?"

"Neutrale? Non pensavo nemmeno che fosse un'opzione, signore."

"Non c'è bisogno di formalità del genere, Harry, dopotutto siamo destinati a essere uguali."

"Non capisco come, sono solo un ragazzino."

"Eppure l'altro giorno hai quasi distrutto la mia biblioteca perché ti sei arrabbiato un po'."

"Più che un po' arrabbiato." Brontolò Harry.

"Comunque è davvero impressionante, Harry, e sarei più che felice di offrirti qualsiasi tipo di formazione, se lo richiedessi."

"Anche se non mi unisco alla tua parte?"

"Sì, anche se mi riservo il diritto di rifiutare l'offerta qualora decidessi di tornare da Silente."

"Improbabile." Schernì Harry.

"Sono contento di sentirlo." Disse il Signore Oscuro con un sorriso. "Quell'uomo ha manipolato il nostro mondo per i suoi interessi per troppo tempo e sono contento di potergli già dare un colpo abbastanza schiacciante."

"Come?" Chiese Harry. "Non ho ancora deciso di unirmi a te o addirittura di combattere contro di lui."

"Lo so, Harry, ma tu sei il faro del lato chiaro, la loro bandiera attorno alla quale radunarsi, se vuoi. Semplicemente ritirandoti dalla lotta causerai un sacco di danni alla loro causa e Silente avrà molte più difficoltà a ottenere supporto, anche se assumerai un ruolo passivo."

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora