La mappa del Malandrino era bella e buona, ma aveva sicuramente i suoi limiti, pensò Harry mentre scivolava lungo il corridoio dei Sotterranei sotto il mantello. L'aveva usata per controllare la posizione di Piton e aveva visto il puntino dell'uomo muoversi intorno a quelle che sembravano essere le sue stanze, cosa non sorprendente dato che si stava avvicinando la mezzanotte, ma il problema era che in realtà non sembrava esserci un ingresso. Harry pensò che sarebbe stata come la sala comune di Serpeverde e il muro si sarebbe aperto se avessi detto la Parola D'ordine per il posto giusto, ma Harry non conosceva né la Parola D'ordine né il posto giusto, il che significava che al momento era un po' bloccato. Appoggiato al muro vicino a un'applique, Harry tirò fuori di nuovo la mappa, immaginando che la porta fosse probabilmente a metà del muro, quindi, se fosse riuscito a capire dove si trovava, avrebbe potuto bussare e farsi sentire. Stava guardando lungo il corridoio, cercando di vedere se riusciva a capire quali potessero essere le dimensioni della stanza quando il muro dietro di lui scomparve all'improvviso e Harry cadde a terra in un mucchio. Riconobbe il sospiro dell'uomo in piedi sopra di lui e tirò rapidamente i piedi oltre la soglia mentre si assicurava di nascondere la mappa. Dopotutto, doveva mantenere alcuni segreti.
"Cosa fai camminando avanti e indietro per il corridoio, attivando le mie difese quando cerco di dormire?" Si lamentò Severus.
Harry si alzò, togliendosi il mantello mentre dava un'occhiata al suo professore di pozioni, vestito con una vestaglia di velluto nero che cadeva a terra, con la parte superiore di una camicia da notte di seta che spuntava dai risvolti. Harry deglutì, un po' sorpreso da quanto lo avesse colpito vedere il suo professore in pigiama. "Ehm, mi dispiace disturbarla, signore, mi chiedevo solo di cosa Silente volesse parlarle dopo che me ne sono andato."
Severus tirò un altro sospiro stanco e si strofinò la fronte. "Severus va bene in privato, a patto che tu non scivoli in classe, anche se questo sarebbe più imbarazzante per te che per me."
"Nemmeno la metà." Ridacchiò Harry, pensando alla rapidità con cui Draco si sarebbe lanciato su una cosa del genere.
"Siediti Harry." Sbottò Severus, tirandolo fuori dai suoi pensieri e lui obbedì rapidamente. "Ora il Preside sembrava un po' turbato da quanto fossi superficiale riguardo alla minaccia rappresentata dal Signore Oscuro. Ovviamente sa che Tom è tornato in Inghilterra e che apparentemente lo sto "aiutando" sulla sua strada verso la guarigione, e ovviamente non sa che in realtà sai tutto questo anche tu, motivo per cui ha pensato che potresti aver bisogno di una piccola spinta nella direzione giusta, per assicurarti di non cadere dal sentiero giusto, come ha detto lui."
"Cosa significa?" Chiese Harry, confuso.
"Vuol dire che Silente vuole che tu combatta la buona battaglia, che la sua piccola figura di spicco sia in prima linea nelle battaglie, che il Mondo Magico resti indietro." Sbraita Severus.
"La sua arma." Ringhiò Harry.
"Per dirla senza mezzi termini, sì." Concordò Severus. "Ha bisogno che tu guidi la carica contro l'oscurità, soprattutto perché altrimenti al mondo magico non importerebbe niente, proprio come non gliene importava l'ultima volta."
"Ma pensavo che l'ultima volta ci fosse stata una grande guerra?" Chiese Harry.
"Secondo Silente sì." Severus sorrise. "Ma non nel senso che stai pensando, come nel Mondo Babbano. Tenendo presente che la popolazione del mondo magico è notevolmente inferiore a quella dei babbani, anche 100 morti sarebbero viste come un numero astronomico. Silente aveva trascorso il suo tempo a radunare la sua allegra banda di seguaci, tuttavia, quelli a cui aveva insegnato a temere il lato oscuro e a fare tutto il possibile per resistergli."
"Come i miei genitori e i Weasley." Disse Harry.
"Per citarne alcuni, sì." Severus annuì. "Vedi, l'influenza di Silente nel Wizengamot stava scemando, motivo per cui, quando frequentai Hogwarts, le sue idee sul paganesimo come strada per il male, visione che aveva preso dalla madre Nata Babbana, non erano più di moda e molti avevano ricominciato a praticarlo apertamente. Fu allora che iniziò a scegliere davvero i suoi studenti, trovando quelli che pensava di poter plasmare e innalzandoli nella scuola finché non credettero che il sole splendesse dal suo culo. Comunque, erano loro che addestrava a ribellarsi "contro l'oscurità" e sono loro il catalizzatore della cosiddetta guerra. Se non fosse stato per il suo gruppo di vigilanti, probabilmente non ci sarebbe stato alcun combattimento."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
Hayran KurguLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...