Harry fu sorpreso di essere riuscito a finire il suo tema di Incantesimi in un pomeriggio. Codaliscia gli aveva portato una zuppa con pane integrale e una banana per pranzo, insieme a una pozione nutriente e un messaggio di essere pronto per andare a cena in sala da pranzo alle sei. Quando l'orologio sulla mensola del camino ebbe battuto l'ora, era riuscito a mettere via tutto il suo lavoro e a lavarsi le macchie di inchiostro dalle mani e stava aspettando vicino alla porta. Fu un po' sorpreso quando Piton aprì, ma non dal ghigno dell'uomo.
"Stai per cenare con il Signore Oscuro, presumibilmente un discendente di uno dei fondatori, e pensi che sia appropriato indossare degli stracci?"
Harry si vergognò. "Non ho nient'altro. Zia Petunia mi dà solo i peggiori vecchi vestiti di mio cugino Dudley da indossare."
"E non hai pensato di comprare le tue cose? Tuo padre non ti ha lasciato intatta la fortuna di Potter?"
"Sì, anche se non è una cifra inesauribile e speravo di risparmiare il più possibile per quando mi laureerò, se vivrò così a lungo, forse potrò avere una casa mia. Ecco perché non voglio sprecare i miei soldi in qualcosa di inutile come i vestiti, soprattutto perché zia Petunia si insospettirebbe se improvvisamente iniziassi ad avere cose belle e non voglio rischiare che lei cerchi di impossessarsi dei miei soldi."
"Per cominciare Potter, se sapessi qualcosa del mondo magico sapresti che è impossibile per un parente Babbano avere accesso ai fondi dei maghi, e viceversa, grazie allo statuto di segretezza. In secondo luogo, se eri così preoccupato che i tuoi parenti vedessero le tue cose, avresti potuto lasciarle a qualcun altro o chiedere a un Prefetto o insegnante anziano di custodire le tue cose in modo che i tuoi parenti non potessero vederle. Infine, i tuoi soldi probabilmente diminuiranno per coprire le tasse scolastiche, anche se dovresti essere in grado di vedere sul tuo rendiconto annuale dove vanno a finire i soldi; se hai dubbi chiedi. Perché pensi di dover risparmiare per una casa, però, francamente, va oltre me, dato che avevo l'impressione che la fortuna dei Potter avrebbe più che coperto una modesta residenza. A meno che tu non stessi pianificando di acquistare una villa, ovviamente, anche se ero sicuro di aver sentito che i Potter ne avevano già una, vicino a Dartmoor."
"Cosa intendi con il mio rendiconto annuale e quale villa? Non mi è mai stato detto di nessuna proprietà, solo del caveau alla Gringott."
"Caveau?" Chiese Piton. "Come al singolare?"
"Un caveau, sì." Rispose Harry, sospirando esasperato.
Piton sembrava pensieroso. "Dobbiamo sbrigarci, non sarebbe il caso di far aspettare il Signore Oscuro, inoltre devi mangiare regolarmente se noi abbiamo mangiato per contrastare gli effetti della fame. Temo, tuttavia, che tu sia stato tenuto all'oscuro di qualcosa di più di una semplice profezia e penso che avremo bisogno di qualche consiglio su come procedere."
Harry annuì e si affrettò a seguire Piton. Era confuso su cosa potesse significare quell'uomo, ma non voleva rischiare l'ira del Signore Oscuro: non aveva intenzione di imparare cosa si provasse a essere alla fine di un crucio, nemmeno per un secondo.
Quando entrarono, Voldemort e Codaliscia erano già seduti al tavolo della sala da pranzo.
"Mi scuso per il ritardo, Mio Signore." Disse Snape non appena entrarono. "Ma sembra che abbiamo un altro problema da risolvere per quanto riguarda Silente."
"Oh, e cos'è?" Chiese Voldemort, indicando loro di sedersi. Piton sembrò rilassarsi, come se si aspettasse una specie di rimprovero che non aveva ricevuto e Harry si rese conto che in un certo senso se l'aspettava anche lui. Era così abituato a sentire storie su quanto fosse malvagio e squilibrato Voldemort che Harry aveva dato per scontato che sarebbe stato una versione più maniacale di suo zio, invece dell'uomo razionale e intelligente seduto accanto a lui.
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...