Harry si diresse verso il salotto dove Orvoloson aveva organizzato l'incontro sentendosi più sicuro di sé di quanto non lo fosse da quando si era svegliato per la prima volta in questa villa. Al Signore Oscuro era bastato un giorno per riuscire a radunare i suoi seguaci, ma Harry aveva usato il suo tempo saggiamente, immergendosi nei libri che gli erano stati dati e cercando di decidere esattamente in quale direzione pensava dovesse andare il mondo magico. Aveva persino trovato alcuni punti elenco su un pezzo di pergamena di riserva; alcune cose che sicuramente voleva per il Mondo Magico e altre cose che non voleva. Non che pensasse di avere molta influenza, nonostante quello che diceva Orvoloson, sarebbe stato bello che la sua opinione fosse apprezzata per una volta. Anche Ron e Hermione tendevano a schiacciarlo nelle cose.
Harry si diresse verso il posto accanto a Orvoloson, con Piton dall'altro lato. Era ancora un po' imbarazzante rivederlo e Harry si chiese brevemente se Orvoloson lo avesse incastrato, lo avesse messo di proposito in agitazione in modo che potesse accettare qualcosa che altrimenti non avrebbe fatto. Stava per indignarsi per la posizione dei posti a sedere finché Barty e Codaliscia non fecero entrare gli ospiti di Orvoloson: una massa di persone che la maggior parte non aveva mai visto prima e quasi tutti adulti che lo guardavano visibilmente accigliati. Solo Lucius e Draco Malfoy non sembravano sorpresi dalla sua presenza e gli fecero persino un cenno di saluto mentre prendevano posto alla destra di Orvoloson, scioccando tutti gli altri nella stanza, incluso Harry.
"Buonasera signore e signori e grazie per essere qui con me stasera." Disse Orvoloson una volta che tutti si furono seduti. "Sono molto contento che siate riusciti a venire tutti quanti. So che alcuni di voi avevano percepito il mio ritorno e si erano sforzati di farsi conoscere da me e per questo vi ringrazio. Con l'aiuto di Peter Minus e del nostro maestro di pozioni, Severus Piton, sono rinato, più sano e vigoroso dell'ultima volta che vi ho visti tutti. Vedo che molti di voi sono scioccati dalla presenza del mio ospite d'onore stasera, Harry Potter, senza il quale non sarei qui davanti a voi come sono ora. È anche uno dei motivi per cui vi ho convocati tutti qui. Come alcuni di voi sanno, è stata fatta una profezia su me e Harry, che è ciò che mi ha portato ad attaccare i Potter in quella fatidica notte di quasi 13 anni fa. Basti dire che Harry stesso non era a conoscenza di alcuna profezia e ha stipulato una tregua con me per recuperarla. Ciò che abbiamo trovato, tuttavia, non era ciò che c'era sopra la testa, il che ha portato alla realizzazione che ero stato incastrato da Albus Silente."
Un sussulto collettivo circolò nella stanza e persino Draco si sforzò di mantenere la sua maschera di indifferenza. Una cosa era sapere che Silente era disposto a sacrificarli per la sua causa, ma mettere membri della sua stessa fazione nei posti del loro padrone, specialmente un bambino, era semplicemente inaccettabile.
"So che i miei amici e i miei sentimenti erano gli stessi quando l'ho scoperto. Ho deciso di offrire a Harry una tregua che ha gentilmente accettato."
"Stai scherzando, vero?" Esclamò uno degli uomini.
"No, non lo è." Rispose Harry, prendendo fiato per centrarsi. "Sono giunto alla conclusione che Silente mi ha giocato fin da prima della mia nascita, negandomi la mia eredità abbandonandomi con dei Babbani che odiano tutto ciò che ha a che fare con la magia."
"Cosa!" Gridarono scioccati molti nella stanza.
"Sì, è vero." Disse Piton, interrompendo prima che la gente si agitasse troppo. "Quando sono andato a recuperare Potter, per ordine del nostro signore, l'ho trovato a casa della sorella di Lily Evans. Non ci è voluto molto sforzo per confermare che Harry era lì da quella fatidica notte e il trattamento che gli hanno riservato ha lasciato molto a desiderare."
"Tenere il salvatore con i Babbani è diabolico!"
"Lo so, Corban." Disse Orvoloson. "E questo non fa che evidenziare la posizione di Silente. Fortunatamente sembra aver giocato a nostro favore. Harry ha deciso di lavorare con noi per elaborare un nuovo manifesto su come andare avanti e la direzione migliore da dare al Mondo Magico in futuro. Se riusciamo a raggiungere un accordo, il nostro caro Signor Potter ha persino accettato di firmare pubblicamente un accordo di pace."
STAI LEGGENDO
L'alba Di Una Nuova Era
FanfictionLord Voldemort è di nuovo sul suolo britannico grazie al suo fedele servitore Wormtail. La sua attuale azienda è instabile, tuttavia, e deve trovare un modo per riavere un corpo permanente dopo quella debacle con la pietra filosofale. Tuttavia, inve...