Capitolo 45

93 13 0
                                    

L'articolo su Percival Silente uscì ed è stato divertente vedere le persone guardare all'improvviso l'uomo con diffidenza. Sembrava che molti degli studenti più giovani non fossero a conoscenza della storia sul padre di Silente, poiché era accaduta quasi 100 anni prima, e sentirla all'improvviso ora è stato un grande shock. Silente ha cercato di combattere la storia, sostenendo inizialmente che suo padre era stato provocato a causa dell'attacco alla sorella, ma come sottolineava l'articolo, l'attacco di Percival era stato una vendetta contro altri bambini, non in difesa della figlia, poiché l'attacco ad Arianna era già finito e concluso quando Percival ne venne a conoscenza. Silente ha quindi cercato di presentare la sua sconfitta di Grindelwald come prova del suo buon carattere, ma questo ha solo fatto il gioco di Orvoloson.

Uno dei problemi delle guerre di Grindelwald fu che, sebbene Silente alla fine lo sconfisse, lo fece alla fine, anni dopo l'inizio del regno del terrore di Grindelwald e dopo innumerevoli morti. Ciò pose domande sul perché ci avesse messo così tanto ad agire, soprattutto quando era a conoscenza delle convinzioni di Grindelwald grazie alla loro storia insieme. Quel pezzo di informazione fece perdere a Silente molto sostegno, sia dal gruppo anti-omosessualità, sia dai sostenitori della luce più santi che pensavano che qualsiasi associazione con maghi oscuri dimostrasse che eri tu stesso oscuro. Rita Skeeter si divertì molto a mettere in discussione tutti gli atti passati di Silente, specialmente alcune delle cose che erano successe mentre Harry era a scuola, e non ci volle molto sforzo da parte di Lucius Malfoy per far mettere in discussione la posizione di Silente, specialmente dopo che Hogwarts perse contro Durmstrang nel Torneo Tre-maghi. Alla fine la gara era stata serrata, ma Krum aveva avuto un vantaggio perché era arrivato primo nella sfida del lago e aveva appena battuto Cedric Diggory nella corsa alla coppa nel labirinto.

McGranitt assunse la direzione della scuola alla fine del trimestre dopo che Silente se ne era andato in silenzio. Lui voleva opporsi alla mossa, ma Lucius aveva felicemente informato l'uomo che poteva farsi da parte in silenzio, sostenendo che stava diventando tutto troppo per lui e che voleva concentrarsi su altri progetti, oppure poteva combatterli e i governatori lo avrebbero felicemente fatto a pezzi sulla stampa e c'era la possibilità che anche il Wizengamot lo cacciasse. Silente scelse il male minore, probabilmente sperando di poter ancora controllare le cose dall'esterno tramite McGranitt, ma Lucius aveva già concordato con i governatori che lei non avrebbe mantenuto la posizione, essendo stato fin troppo vicino a Silente in passato e probabilmente complice di molte delle sue azioni. Era stato concordato che Severus avrebbe preso il sopravvento e i sostenitori di Silente rimasti, per quanto pochi, non si opposero, probabilmente sperando che Severus si allineasse al suo vecchio "mentore", ignaro del recente cambiamento delle cose.

Dire che Severus era rimasto scioccato dalla notizia era un eufemismo, ma accettò l'incarico con la sua solita grazia, quasi all'istante pianificando i cambiamenti necessari nella scuola per portarla allo standard che desiderava. Bisogna ammettere che non era nemmeno la metà di quanto fosse scioccante la notizia che Orvoloson era in procinto di cacciare Silente dal Wizengamot. Sembrava che Ludo Bagman fosse stato trovato, grazie al Regno dei Goblin che lo inseguiva per il mancato pagamento dei debiti. Si scoprì che l'uomo aveva, di fatto, messo il nome di Harry nel Calice di Fuoco e di conseguenza aveva perso tutta la sua magia. Non ci volle molto perché spifferasse alla sua ex controparte, raccontando tutto agli Auror che erano venuti a interrogarlo nel tentativo di stare fuori da Azkaban. Gli Auror erano stati felici di rinunciare alla prigione, poiché sapevano che ciò avrebbe significato solo che l'ormai Squib sarebbe stato costretto a svolgere lavori pesanti per i Goblin per saldare i suoi debiti, una volta venduti tutti i suoi beni.

L'uomo in lizza per assumere la carica di Capo Stregone non era altri che Orvoloson Sayer che aveva apparentemente impressionato enormemente le persone con le riforme che aveva proposto negli ultimi mesi. Orvoloson aveva usato la posizione di David nel Wizengamot come parte apparentemente neutrale per farsi presentare, come consigliere del Consiglio Irlandese della Magia. Silente era stato troppo impegnato con il Torneo Tre-maghi per poter trascorrere molto tempo con il Wizengamot, quindi David e Orvoloson avevano potuto agire senza impedimenti, semplicemente proponendo idee per migliorare se stessi agli occhi delle persone, così che, quando Silente iniziò a perdere popolarità, erano lì come le scelte ovvie da assumere poiché apparentemente non avevano una storia o un programma nascosto. David si era fatto da parte, sostenendo di essere ancora troppo nuovo nella politica britannica per assumere una tale posizione, il che lasciò Orvoloson a farsi avanti.

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora