Capitolo 23

98 9 0
                                    

"Sei sicuro che Harry non dovrebbe partecipare all'Ogmar Hall quest'anno?" Chiese Severus mentre entrava nel salotto dove Orvoloson e Harry stavano chiacchierando con Lucius e Draco prima di sedersi a cena.

"Purtroppo sì." Rispose Lucius. "Silente ha ancora troppa influenza nel Wizengamot e Connor Quinn è relativamente sconosciuto nella parte inglese del Ministero, quindi non sarebbe difficile per lui suggerire che in qualche modo sta manipolando Harry per allontanarlo dall'Inghilterra e rischiare di lasciarli tutti vulnerabili."

"Perché dovrei renderli vulnerabili se me ne andassi?" Chiese Harry.

"Perché Silente ti ha plasmato in un salvatore del popolo, una figura di spicco, che tutti rimarranno indietro." Spiegò Orvoloson. "Se te ne vai si sentiranno indifesi e Silente farà leva sulla loro paura per rivoltarli contro la tua famiglia."

"Ma perché dovrebbero sostenermi tutti, se loro sono adulti e io sono solo un ragazzino?" Harry sbuffò.

"Purtroppo non sei 'solo un ragazzino', sei il ragazzo-che-è-sopravvissuto." Sospirò Severus. "È uno dei motivi per cui ero così diffidente nei tuoi confronti quando sei arrivato per la prima volta, perché pensavo che dovessi aver sentito tutto il clamore che si era creato su di te a un certo punto della tua vita, senza nemmeno considerare che quel vecchio pazzo avrebbe potuto lasciarti con quell'arpia." Severus rabbrividì ricordando quanto fossero andate male le cose per Harry con i Dursley.

"C'è anche la mancanza di buoni professori di difesa." Ha aggiunto Orvoloson. "Quando frequentavo Hogwarts c'era una forte enfasi sul fatto che tutti gli studenti fossero in grado di difendersi correttamente entro il momento in cui lasciavano la scuola, anche se non avevano seguito la materia superando il livello G.U.F.O. Il Professor Horton era severo ma giusto ed è parte del motivo per cui ho voluto prendere il suo posto quando ho finito, per continuare la sua eredità, specialmente dopo aver visto l'idiota che Silente stava sostenendo. Giuro che quell'uomo non sapeva distinguere il suo Grindylow dal suo Hinkypunk."

"È davvero importante per un professore di Difesa?" Chiese Harry.

"Certo che lo è!" Esclamò Orvoloson. "E il fatto che tu non ti renda conto dell'importanza di essere in grado di identificare effettivamente il tuo bersaglio in modo da poter usare l'incantesimo appropriato per difenderti non fa che dimostrare la mia tesi."

"Per curiosità, perché ti preoccupi della possibilità che Harry frequenti Hogwarts quest'anno?" Chiese Lucius. "Dal momento che presumo che sia per questo che mi stai chiedendo se potrebbe frequentare Ogmar Hall."

Severus sospirò. "Albus Silente, nella sua infinita saggezza, ha deciso di ripristinare il torneo dei Tre-maghi."

"Cosa ha fatto!" Esclamò Orvoloson.

"Ne avevo sentito parlare." Ammise Lucius. "Ma le mie fonti mi avevano assicurato che potevano partecipare solo gli studenti del sesto anno e oltre, quindi non vedo come questo potrebbe influenzare Harry."

"Tranne che Silente deve aver ripristinato quel torneo barbaro per un motivo." Sostenne Severus. "Alcuni gruppi hanno cercato di reinstallare i giochi per secoli, ma senza successo, quindi ti chiedi perché Silente all'improvviso glielo abbia permesso ora."

"I giochi avrebbero elevato il campione a uno status elevato in tutta la comunità magica europea." Rifletté Orvoloson. "E l'unica persona il cui status a Silente interessa, oltre al suo, è quello di Harry."

"Era esattamente quello che pensavo." Concordò Severus.

"Beh, è ​​facile da risolvere." Disse Harry. "Ma non mi candiderò, anche se non so di cosa si tratti in questo torneo."

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora