Capitolo 25

85 9 0
                                    

Harry si svegliò presto la mattina dopo, come aveva sempre fatto dall'estate, grazie al fitto programma di lavoro che Orvoloson aveva escogitato. Fortunatamente non era l'unico ad alzarsi presto, perché anche Neville era già sveglio e in giro e Harry fu contento della compagnia a colazione, soprattutto perché significava che ci sarebbe stato un po' di margine tra lui, Hermione e Ron. Il suo arrivo anticipato significava che aveva già finito di mangiare e stava sorseggiando felicemente la sua seconda tazza di tè quando la McGranitt distribuì i loro programmi per quell'anno.

"Erbologia con i Tassorosso per prima cosa." Esclamò eccitato Neville mentre guardava le lezioni per lunedì. "Poi abbiamo Cura delle Creature Magiche dopo. Pensi che i Serpeverde saranno un po' meglio quest'anno?"

"Immagino di sì." Harry scrollò le spalle, sentendosi un po' ambivalente nei confronti del gigante in quei giorni. Hagrid era ancora la prima persona che Harry ricordava di avergli mostrato gentilezza, ma non poteva fare a meno di sentirsi anche un po' tradito, poiché Harry sapeva che sarebbe sempre stato secondo a Silente agli occhi del gigante.

"Beh, è ​​già qualcosa." Sospirò Neville. "Abbiamo anche una doppia Divinazione nel pomeriggio."

"Oh, cielo." Gemette Harry. "Che bel modo di concludere la giornata, anche se credo che potrebbe rimanere sorpresa dai miei compiti estivi."

"Davvero?" Chiese Neville. "Non avevi previsto la tua morte questa volta?"

"Non è che ho avuto un tutor durante l'estate che sembrava particolarmente interessato a escogitare scenari ridicolmente raccapriccianti per la mia dipartita." Informò Harry al suo amico. "Se non lo sapessi, penserei che stava cercando di proposito di spaventarla con alcuni dei suoi suggerimenti, forse persino di farle avere un crollo mentale."

"Se fallisce e ti senti abbastanza coraggioso, suppongo che potresti sempre chiedere a Piton." Suggerì Neville. "Sono abbastanza sicuro che abbia preso in considerazione la tua fine in tutti i modi orribili nel corso degli anni."

Harry fece una smorfia, anche se probabilmente non era per il motivo che Neville pensava. "Lo ammetto, in realtà l'ho menzionato al mio tutore e credo che abbia scritto a Snape per chiedergli delle idee."

"E hai letto cosa ha scritto?" Chiese Neville incredulo.

"Un po'." Ammise Harry. "Ma era davvero sconvolgente."

"Forse sarà sufficiente a dissuaderla da tutte quelle ridicole previsioni che fa sempre su di te." Disse Neville speranzoso.

"In caso contrario, credo che potrò sempre chiedere suggerimenti anche a Lucius Malfoy." Sorrise Harry.

"Pensavo che andassi d'accordo con i Malfoy?" Chiese Neville.

"Sì." Rispose Harry. "Ma solo da quest'estate, quindi immagino che ne avesse inventati parecchi anche prima."

"Di cosa stai parlando?" Chiese Seamus, sedendosi accanto a Harry.

"Modi in cui possiamo provare a far venire un crollo nervoso alla Cooman inventandomi delle morti eccessivamente grafiche. Neville mi ha suggerito di chiedere idee a Snape e io ho detto che avrei dovuto chiedere a Lucius Malfoy." Ridacchiò Harry.

"Oh, bella." Sorrise Seamus. "È quasi un peccato che il Signore Oscuro se ne sia andato, perché sono sicuro che avrebbe avuto un sacco di idee."

"Non lo so." Harry aggrottò la fronte, sentendosi di nuovo un po' a disagio. "L'impressione che ho avuto è che fosse tutto imperdonabile, senza molta immaginazione."

"Non capisco perché vi lamentate così tanto della Cooman." Sbuffò Lavender. "Proviene da una stirpe di veggenti molto prestigiosa e merita il vostro rispetto."

L'alba Di Una Nuova EraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora